Sono della stessa idea
per questo ieri dicevo che sui quei massimi i long li chiuderei e inizierei a pensare ai corti.
Il primo trade che faccio sui doppi massimi ( anche se relativi come in questo caso a 154.21 ) li faccio senza coperture cercando di sfruttare un primo ritracciamento fisiologico del mercato dopo una corsa di 5 figure , "giocandomi" nella eventuale rottura dei 154.23 senza coperture una parte del gain fatto col long che avevo chiamato tempo prima ......(la cronistoria dei precedenti è "di là " magari poi copio e incollo ).
Quindi ieri sono stato fortunato poichè è sceso e nel ritracciamento ho potuto comprare la copertura a buon prezzo rispsetto al giorno precedente pagando la call 154.50 0.52 . chiaramente , considerando il premio pagato , quella opzione inizia a coprirmi a 155.02 e da 154.19 ( short future ) a 155.02 avrei il mio massimo loss qualora salisse anche all'infinito.
Pero' , visto che ieri ha lasciato un lap da chiudere a 154.09 e, a mio avviso lo andrà a chiudere , ho preferito anche vendermi una put 153 a 0.80 per rientrare del premio pagato per la copertura e togliermi la "fossa" di loss tra 154.19 e 155.02 .
Cosi' facendo ho blindato il mio massimo loss a 39 euro e il massimo gain a 1461 euro qualora scendesse a scadenza sotto 153.
Avrei potuto prendere profito subito dal future e non rimanere a mercato altri 20 giorni per 700 euro circa ma quella put che mi blocca il gain non l'ho sposata e me la posso togliere anche nel durante .
Se dovesse rompere i 154.23 e salire a 155 o 156 ricomincerei da capo con un loss massimo di 39 euro senza portarmi dietro loss da mediare e una posizione vergine da quei livelli.
Allego la figura risultante.
PS: vi ringrazio per i complimenti ma anche io toppo a volte come tutti .