Parliamo di...Bund

Niente, mi ha fot.tuto anche oggi
Pensavo a un minimo domani e invece si è ripreso 1/2 figura dai minimi

Ehm...non per infierire...ma qualche OTTIMO (biondo) analista ha chiaramente indicato i tp di lungo...155 / 157....e raramente ha sbagliato mira.

:up:

Poi i mercati fanno quello che vogliono ovviamente....:ciao:

sembra sentire la resistenza del precedente massimo.....orario sempre al rialzo ma trend interrotto....flat......daily candela rossa in prossimita dei 154...della media di lungo....fascio di medie sempre rosso....

Allegati

• bund.png
    bund.png
    105,9 KB · Visite: 159
  • bunddaily.png
    bunddaily.png
    104,7 KB · Visite: 178
sembra sentire la resistenza del precedente massimo.....orario sempre al rialzo ma trend interrotto....flat......daily candela rossa in prossimita dei 154...della media di lungo....fascio di medie sempre rosso....

Sono della stessa idea :up: per questo ieri dicevo che sui quei massimi i long li chiuderei e inizierei a pensare ai corti.
Il primo trade che faccio sui doppi massimi ( anche se relativi come in questo caso a 154.21 ) li faccio senza coperture cercando di sfruttare un primo ritracciamento fisiologico del mercato dopo una corsa di 5 figure , "giocandomi" nella eventuale rottura dei 154.23 senza coperture una parte del gain fatto col long che avevo chiamato tempo prima ......(la cronistoria dei precedenti è "di là " magari poi copio e incollo ).
Quindi ieri sono stato fortunato poichè è sceso e nel ritracciamento ho potuto comprare la copertura a buon prezzo rispsetto al giorno precedente pagando la call 154.50 0.52 . chiaramente , considerando il premio pagato , quella opzione inizia a coprirmi a 155.02 e da 154.19 ( short future ) a 155.02 avrei il mio massimo loss qualora salisse anche all'infinito.
Pero' , visto che ieri ha lasciato un lap da chiudere a 154.09 e, a mio avviso lo andrà a chiudere , ho preferito anche vendermi una put 153 a 0.80 per rientrare del premio pagato per la copertura e togliermi la "fossa" di loss tra 154.19 e 155.02 .
Cosi' facendo ho blindato il mio massimo loss a 39 euro e il massimo gain a 1461 euro qualora scendesse a scadenza sotto 153.
Avrei potuto prendere profito subito dal future e non rimanere a mercato altri 20 giorni per 700 euro circa ma quella put che mi blocca il gain non l'ho sposata e me la posso togliere anche nel durante .
Se dovesse rompere i 154.23 e salire a 155 o 156 ricomincerei da capo con un loss massimo di 39 euro senza portarmi dietro loss da mediare e una posizione vergine da quei livelli.
Allego la figura risultante.
PS: vi ringrazio per i complimenti ma anche io toppo a volte come tutti .

Allegati

• strategia bund io .jpg
    strategia bund io .jpg
    393 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Sono della stessa idea :up: per questo ieri dicevo che sui quei massimi i long li chiuderei e inizierei a pensare ai corti.
Il primo trade che faccio sui doppi massimi ( anche se relativi come in questo caso a 154.21 ) li faccio senza coperture cercando di sfruttare un primo ritracciamento fisiologico del mercato dopo una corsa di 5 figure , "giocandomi" nella eventuale rottura dei 154.23 senza coperture una parte del gain fatto col long che avevo chiamato tempo prima ......(la cronistoria dei precedenti è "di là " magari poi copio e incollo ).
Quindi ieri sono stato fortunato poichè è sceso e nel ritracciamento ho potuto comprare la copertura a buon prezzo rispsetto al giorno precedente pagando la call 154.50 0.52 . chiaramente , considerando il premio pagato , quella opzione inizia a coprirmi a 155.02 e da 154.19 ( short future ) a 155.02 avrei il mio massimo loss qualora salisse anche all'infinito.
Pero' , visto che ieri ha lasciato un lap da chiudere a 154.09 e, a mio avviso lo andrà a chiudere , ho preferito anche vendermi una put 153 a 0.80 per rientrare del premio pagato per la copertura e togliermi la "fossa" di loss tra 154.19 e 155.02 .
Cosi' facendo ho blindato il mio massimo loss a 39 euro e il massimo gain a 1461 euro qualora scendesse a scadenza sotto 153.
Avrei potuto prendere profito subito dal future e non rimanere a mercato altri 20 giorni per 700 euro circa ma quella put che mi blocca il gain non l'ho sposata e me la posso togliere anche nel durante .
Se dovesse rompere i 154.23 e salire a 155 o 156 ricomincerei da capo con un loss massimo di 39 euro senza portarmi dietro loss da mediare e una posizione vergine da quei livelli.
Allego la figura risultante.
PS: vi ringrazio per i complimenti ma anche io toppo a volte come tutti .

Che classe...:up::up::up::up:
Grazie per i preziosi contributi:ciao:

Che classe...:up::up::up::up:
Grazie per i preziosi contributi:ciao:
Grazie :bow:
:bow::bow::bow:

Un altro spunto banale ma efficace : quando si manifestano queste candele inside nel daily si hanno dei livelli di minimi e massimi ben definiti ; a questo punto occorre trovare la "motivazione" che ci dia lo spunto per entrare long o short ( che dentro una congestione si equivalgono in teoria ) . Ecco , il lap da chiudere a 154.07 ( che correggo in quanto ieri ho scritto 154.09 ) è la motivazione per prediligere ( in questi 2 giorni ) il long con stop qualora avvenga la perforazione dei minimi a 153.28 ( anche qui valutando chiaramente come ci arriva perchè se ci arrivasse, cosi' come stamane, come esempio pratico , in ipervenduto sui frame brevi e con un lap ulteriore da chiudere come quello di oggi e lo avesse eventualmente/ipoteticamente perforato , sarebbe stato un ulteriore motivo per longare non per stoppare e concedersi "qualche sbavatura" anche sotto i 153.28). Le regole dello stop sono "generiche" e funzionano ma il trading è valutazione e contestualizzazione da parte del trader : su un ipervenduto con apertura in lap ( a meno di una news eccezionale o inaspettata, vedi es i giorni del Grexit si o no ) a volte si possono prendere rischi ed uscire dalle regole.
PS: i lap sono le elisse nere

Allegati

• kata 1.jpg
    kata 1.jpg
    177,7 KB · Visite: 122
  • kata.jpg
    kata.jpg
    359,6 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Back
Alto