Parliamo di...Bund (6 lettori)

Vampire Bund

Utente Senior

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    302,4 KB · Visite: 129

biondao

Forumer attivo
Image Upper.com - Free Image Hosting - View Image


Con piu' del 20% dell'ipotetico nuovo Qe di Draghi investito in Bund credo si debba aspettare un bel po' prima di vederlo scendere !!!

Ciao, sono d'accordo con te che si debba aspettare ancora per vederlo scendere con questi presupposti , pero' aspetterei di vedere come verrà strutturato il QE delle BCE. Non credo sia cosi' come scritto nell'articolo in base alla percentuale di partecipazione degli stati al suo capitale, il fine ultimo di sostenere le economie piu' deboli andrebbe "a puttane -) " ( ma è chiaramente una mia opinione) anche se sono convinto, come ho già detto qui o in altre sedi, non ricordo, che la Germania non farà comprare titoli del debito pubblico degli altri Paesi in difficoltà dandogli la possibilità di ritornare competitivi senza pretendere che anche il suo debito venga sostenuto ( anche se non ne avrebbe bisogno) o imponendo altre gabelle.
 

sosa

Forumer storico
Ciao, sono d'accordo con te che si debba aspettare ancora per vederlo scendere con questi presupposti , pero' aspetterei di vedere come verrà strutturato il QE delle BCE. Non credo sia cosi' come scritto nell'articolo in base alla percentuale di partecipazione degli stati al suo capitale, il fine ultimo di sostenere le economie piu' deboli andrebbe "a puttane -) " ( ma è chiaramente una mia opinione) anche se sono convinto, come ho già detto qui o in altre sedi, non ricordo, che la Germania non farà comprare titoli del debito pubblico degli altri Paesi in difficoltà dandogli la possibilità di ritornare competitivi senza pretendere che anche il suo debito venga sostenuto ( anche se non ne avrebbe bisogno) o imponendo altre gabelle.

Ciao Biondao, volevo chiederti un tuo parere sulla bolla BTP oggi a 131.20
da 80 del 2011
grazie
 

Grifo104

Forumer storico
Ciao, sono d'accordo con te che si debba aspettare ancora per vederlo scendere con questi presupposti , pero' aspetterei di vedere come verrà strutturato il QE delle BCE. Non credo sia cosi' come scritto nell'articolo in base alla percentuale di partecipazione degli stati al suo capitale, il fine ultimo di sostenere le economie piu' deboli andrebbe "a puttane -) " ( ma è chiaramente una mia opinione) anche se sono convinto, come ho già detto qui o in altre sedi, non ricordo, che la Germania non farà comprare titoli del debito pubblico degli altri Paesi in difficoltà dandogli la possibilità di ritornare competitivi senza pretendere che anche il suo debito venga sostenuto ( anche se non ne avrebbe bisogno) o imponendo altre gabelle.


Ottima analisi. Tieni presente che se alla Germania si inceppa l'export sono belli che cotti in quanto i suoi consumi interni sono striminziti. E non gli rimane altro che sperare nella ciambella Bce per comprare il debito pubblico. Parere personale.
 
Ultima modifica:

frank73

OPTION TRADER
Image Upper.com - Free Image Hosting - View Image


Con piu' del 20% dell'ipotetico nuovo Qe di Draghi investito in Bund credo si debba aspettare un bel po' prima di vederlo scendere !!!

Sono le solite cose dato in pasto ai piccoli sui giornali.
Una mano compra l'altra vende,quindi terranno bassi i rendimenti in un range prestabilito e potranno con quei soldi gonfiare altri boom,bolle ecc.
A meno che la situazione geopolitica scappi di mano il prox anno.
Nessuno puo sapere se lo porteranno a 0.55 oppure si fermeranno qui a 0.90,certo qualsiasi livello è molto basso drogato solo dalla trappola della liquidità di cui il globo ormai è schiavo.
Non darei troppa importanza alle mosse bce che ricalcano quelle ormai intraprese da fed e boj,ma in misura e tempi diversi,piu che altro darei importanza al timing di uscita da questi eccessi di politica accomodante.
Sul btp poi con i rendimenti sotto i decennali inglesi non c'è neanche da commentare.
Pensavo che 151 tenesse di piu ,evidentemente hanno in mente un range un tantino piu alto forse 152/150..
Ma non vedo un grosso affare a rincorrerlo .
Un saluto caro a roberto.

P.s parlare ancora di economia reale con questi mercati è un offesa alla psiche umana a mio avviso.
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Economia reale ? Ma Frank ... non ti sei accorto che ci stanno propinando una nuova versione di The Truman Show ? :)

P.S.
Hmmmm ... Frank ... io tengo presente quante news possibili. Il tutto per farmi un'idea della congiuntura. E come dici tu il momento topico sara' quello del ritiro delle misure di stimolo !!! :)
 

biondao

Forumer attivo
Ciao Biondao, volevo chiederti un tuo parere sulla bolla BTP oggi a 131.20
da 80 del 2011
grazie


Ciao Sosa, hai già detto tutto tu. A mio avviso questi prezzi sono cari, molto. E' vero che comprano perchè "presumono" o sanno già da un po' ( cosa a cui credo di piu' ) che questa volta il QE Draghi lo dovrà fare per forza ( altrimenti deluderebbe il mercato che sbragherebbe e di brutto se ritenesse che siano tutte chiacchere questi acquisti ) , che i rendimenti tendono ad allinearsi con gli altri governativi ecc ( anche OAT è a prezzi assurdi vista la situazione della Frencia) ma è pur sempre debito italiano col suo ammontare e col suo Pil ( e col suo rating ). Se li avessi e fossi tentato di venderli mi farei questa domanda : se non li avessi in portafoglio li comprerei a questi prezzi e con questo rendimento ? :-o
Credo che nel momento del QE ci sarà poco spazio per ulteriori salite ma questo è una opinione personale e proprio un pour parler perchè non li ho in portafoglio :wall: e non li trado.
Prendi con le pinze le mie affermazioni perchè ho visto che con i QE USA gli effetti e le ripercussioni sui mercati sono usciti da ogni logica e se mi avessero chiesto un anno o 2 fa se avessi ritenuto possibili/probabile un sp500 a 2000 con un bund a 151.20 mi sarei messo a ridere, la liquidità immensa e i tassi vicini allo zero fanno brutti scherzi.
 

frank73

OPTION TRADER
Economia reale ? Ma Frank ... non ti sei accorto che ci stanno propinando una nuova versione di The Truman Show ? :)

P.S.
Hmmmm ... Frank ... io tengo presente quante news possibili. Il tutto per farmi un'idea della congiuntura. E come dici tu il momento topico sara' quello del ritiro delle misure di stimolo !!! :)

Ciao grifo104,
Il problema vero è che questo truman show tra l'altro uno dei più bei film degli ultimi anni,è un esperimento mai visto prima ,quindi nessuno sa come uscirne,o meglio come ne usciremo.
Quindi tutto quello che leggiamo è basato su ipotetici cicli economici o finanziari passati.
 

biondao

Forumer attivo
Sono le solite cose dato in pasto ai piccoli sui giornali.
Una mano compra l'altra vende,quindi terranno bassi i rendimenti in un range prestabilito e potranno con quei soldi gonfiare altri boom,bolle ecc.
A meno che la situazione geopolitica scappi di mano il prox anno.
Nessuno puo sapere se lo porteranno a 0.55 oppure si fermeranno qui a 0.90,certo qualsiasi livello è molto basso drogato solo dalla trappola della liquidità di cui il globo ormai è schiavo.
Non darei troppa importanza alle mosse bce che ricalcano quelle ormai intraprese da fed e boj,ma in misura e tempi diversi,piu che altro darei importanza al timing di uscita da questi eccessi di politica accomodante.
Sul btp poi con i rendimenti sotto i decennali inglesi non c'è neanche da commentare.
Pensavo che 151 tenesse di piu ,evidentemente hanno in mente un range un tantino piu alto forse 152/150..
Ma non vedo un grosso affare a rincorrerlo .
Un saluto caro a roberto.

P.s parlare ancora di economia reale con questi mercati è un offesa alla psiche umana a mio avviso.


Ciao caro :) :up: ehh si come non darti ragione ?
PS: solo sul bund mi auguro che rifiati un po', il range 149-152 mi sfagiolerebbe di piu' altrimenti :wall: :). Da qui a mio avviso si puo' iniziare ad approcciare una "battaglia" col bund.
Purtroppo l'AT sui massimi assoluti ha poche armi se non delle proiezioni, qui invece uno studio ciclico associato ai fibonacci di quella brava recchia :) di Picchio con le proiezioni in essere.
https://www.facebook.com/photo.php?...5566621499&type=1&theater&notif_t=photo_reply
 

Allegati

  • picchio.jpg
    picchio.jpg
    224,8 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto