Hanno esercitato lo swap.
Comunque io sono tranquillo e non vendo fino a 2,7, tanto Parmalat mi ha già dato tanto.
Tranquillo ma non fesso.
Non vendo perché per assurdo ho trovato un alleato all'estero.
La Sig.a Lagarde.
Se qualcuno può postare le sue dichiarazioni capirete perché.
Confrontate l'asciuttezza, la pacatezza e la lucidità di quello che dice e, soprattutto quante cose fa capire con due parole.
Poi fate il confronto con la sguaiatezza, condita da uguale inconcludenza, dei nostri politici-banchieri-imprenditori-giornalisti ed avrete il quadro esatto della differenza tra una grande nazione ed un cortile.
intendi questo o altre dichiarazioni?
PARIGI (Reuters) - Nella vicenda Parmalat ciò che conta dal punto di vista dei governi di Francia e Italia è che il socio francese Lactalis operi in una prospettiva di lungo periodo e dialoghi con le autorità italiane, secondo il ministro francese delle Finanze Christine Lagarde.
"Gli investitori devono impegnarsi in un ricco dialogo con le autorità pubbliche", ha detto Lagarde a margine di un convegno a Parigi.
"Ciò che è importante per noi, e penso che il mio collega Tremonti condivida la stessa preoccupazione, è la dimensione temporale: abbiamo davanti un investitore di lungo periodo o gente che vuole appropriarsi del marchio, del know-how, smembrare il gruppo e andarsene?".
No comment sul progetto di Roma di introdurre norme anti scalata più severe sulla falsariga di quelle francesi per impedire ai gruppi transalpini di assumere il controllo di altre aziende italiane come Parmalat e Edison dopo che la famiglia Bulgari ha ceduto la maggioranza del prestigioso marchio omonimo a Lvmh.
"Non intendo partecipare alla saga delle animosità tra Stati membri dell'Ue e penso che noi abbiamo tutto da guadagnare da un dialogo collettivo, ricco e permanente", ha detto il ministro francese.
"Dobbiamo continuare questo dialogo, evitare incomprensioni".
La settimana scorsa il presidente di Lactalis Italia Antonio Sala ha detto che il gruppo francese, salito al 29% di Parmalat, soglia di un soffio inferiore a quella che fa scattare l'obbligo di Opa ma sufficiente ad eleggere la maggior parte dei consiglieri, è pronto ad aprire ad altri partner i suoi progetti sul gruppo di Collecchio.