Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

zoccoloduroPa

Forumer attivo
:)


In definitiva, escludete al 100% un'opa di Lactalis a tal punto? Siete così sicuri che tutto ciò si traduca negativamente per il titolo?
Negativamente non credo, come vedi da quando e' uscita la notizia del rinvio dell'assemblea il titolo si mantiene stabile, finche' non usciranno fuori cosa vogliono fare i due schieramenti ci sara' calma piatta, al primo cenno si potrebbe infiammare, chi e' dentro e' dentro:D
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat/ Avviso convocazione pubblicato oggi su sito Internet

Milano, 1 apr. (TMNews) - L'avviso di convocazione dell'assemblea degli azionisti di Parmalat viene oggi stesso pubblicato sul sito Internet della società, secondo le norme di legge. E' quanto si legge in un comunicato dell'azienda, che indirettamente risponde così alla lettera inviata dal gruppo Lactalis. L'avviso è già online sull'homepage del sito web di Parmalat. Il presidente del gruppo francese aveva inviato al cda del gruppo di Collecchio una missiva in cui motivava la propria contrarietà al rinvio dell'assemblea. Secondo Lactalis erano stati superati i termini previsti dalle legge per procedere alla convocazione, non essendo state rispettate le procedure di convocazione dell'assemblea già fissata per il 12, 13 e 14 aprile. Oggi era infatti l'ultimo giorno utile (il cosiddetto "record date", termine entro il quale si possono comprare azioni valide per l'assemblea) per pubblicare sui quotidiani l'avviso di convocazione. L'articolo cui fa riferimento il comunicato di Parmalat è il 125-bis del Tuf che recita: "L'assemblea è convocata entro il trentesimo giorno precedente la data dell'assemblea mediante avviso pubblicato sul sito Internet della società nonché con le altre modalità previste dalla Consob con regolamento emanato ai sensi dell'articolo 113-ter, comma 3. Nel caso di assemblea convocata per l'elezione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo, il termine per la pubblicazione dell'avviso di convocazione è anticipato al quarantesimo giorno precedente la data dell'assemblea"
 

salcatal

Come i Panda
Quello che sta succedendo con Parmalat non avrà effetti negativi solo su Parmalat, che essendo un'impresa internazionale e senza problemi finanziari anzi ne risentirà minimamente.

Quello che sta avvenendo su Plt avrà gravi ripercussioni su tutta l'Italia che verra' messa al livello, ci potete scommettere, di rischio dei paesi emergenti.

Con inevitabili ulteriori ripercussioni sul costo del capitale.

Già oggi nessuno all'estero vuole finanziare le banche italiane, figuriamoci quando capiranno quello che e' successo.

Fermateli, anzi fermiamoli, ognuno di noi come puo', ci stanno trascinando nel baratro.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Sei fuori totalmente? almeno un cippetto mettilo, non si puo' mai sapere come reagiranno i due schieramenti.
Io rimango dentro con tutte le azioni in portafoglio, sono davvero tanti...:wall:

Con le pochissime azioni che ho resto dentro, di incrementare non se ne parla.
Oggi è stata presa una decisione CONTRO l'interesse della società da parte del cda (espressione di volti societari diversi da quelli attuali).
E tutto questo con il beneplacito del governo e di banche (le quali ribadisco devono fare il loro lavoro, non certo questo). E per cosa? Per l'italianità?
 

dariomilano

novellino
Già tutti nel baratro siete finiti?:D:D:D

stiamo riflettendo sul destino del mondo :D:D


tra le altre cose l'altro giorno ho sentito un'intervista interessante al ceo di Danone (se non fosse che l'intervistatrice non sapeva ascoltare..) dove diceva che in futuro differenzierà anche nell'health (d'altronde il detto cinese è "una buona dieta è la migliore medicina" ) .. e forse ha lasciato intendere che avranno un po' di difficoltà nell'approvigionamento del cacao.. e dice che scaricheranno l'inflazione che si sente molto sui prezzi solo dopo avere efficientato, creato nuovi prodotti (con nuovi prezzi), informato su una buona alimentazione ecc ecc


ps. in quanto a parmalat mi hai insegnato che il rischio va dosato e quindi lo doserò aspettando quotazioni più basse :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto