Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (4 lettori)

hermann

Forumer attivo
Buongiorno.:)

Software del cavolo.

Quotava 2,304, lancio un ordine al meglio, scompare la lettera e mi servono a 2,336.:wall::wall::wall:

Ps. Al Sig. moderatore Argema.

Se interessa ho un articolo sull'OPA preventiva con simulazione nel caso Parmalat.

Batta un colpo se la cosa interessa e mi faccia un'offerta congrua, ma non da cordata italiana.:D:D:D

Ciao Salcatal...cosa ne pensi delle nuove nomine nelle aziende di stato? Lactalis non pubblica i bilanci e quindi sono quasi dei mezzi delinquenti (a leggere in giro) ma i fondi sovrani libici che investono in una sostanziosa parte delle nostre aziende, li pubblicano i bilanci? sono degli investitori trasparenti??
 

salcatal

Come i Panda
Ciao Salcatal...cosa ne pensi delle nuove nomine nelle aziende di stato? Lactalis non pubblica i bilanci e quindi sono quasi dei mezzi delinquenti (a leggere in giro) ma i fondi sovrani libici che investono in una sostanziosa parte delle nostre aziende, li pubblicano i bilanci? sono degli investitori trasparenti??

Mah, non le ho approfondite.

E' un mondo che mi sta sullo stomaco, come si è capito, penso.

Appena laureato, nel lontano 1988, dovevo scegliere, tra le altre offerte, se andare a lavorare all'AGIP o all'I.B.M.

Scelsi senza alcun dubbio l'I.B.M.

Comunque stasera leggo i giornali e i profili e ti faccio sapere.
 

nerocicuta

Nuovo forumer
PARMALAT -1,4% Lactalis in un cul de sac
null.gif
Websim - 05/04/2011 10:11:48
null.gif
null.gif
null.gif
Parmalat (PLT.MI) perde l'1,4% a 2,33 euro. Stamattina sulla stampa si leggono notizie contrastanti sull'evoluzione della vicenda. Il Messaggero riporta che Lactalis ha lanciato la controffensiva legale contro il rinvio dell'assemblea della società alimentare che deve nominare il nuovo consiglio di amministrazione, il gruppo francese avrebbe depositato una procedura di urgenza di sospensiva al Tribunale di Parma il quale avrebbe convocato la prima udienza per il 7 aprile. Il quotidiano scrive inoltre che ieri i rappresentanti di Unicredit, Mediobanca, Intesa e Cassa Depositi e Prestiti si sono incontrati per discutere di come mettere in piedi la cordata italiana che dovrebbe far sloggiare i francesi.

Il Sole24Ore invece afferma che Lactalis non ha intenzione di impegnarsi in una battaglia legale anche perché in questi ultimi due giorni le autorità politiche della Francia hanno mostrato che non hanno intenzione di mettere a repentaglio le relazioni con l'Italia per colpa del latte. Secondo la ricostruzione del quotidiano della Confindustria, la società della famiglia Besnier sta valutando in questo momento due opzioni, abbandonare il campo e trattare una resa che le permetta di uscire dalla vicenda senza perdite oppure, all'opposto, affondare il colpo lanciando un'Opa.

Stamattina Banca Leonardo scrive che la soluzione più probabile sarà un'uscita di scena di Lactalis, "il peggior scenario possibile per gli azionisti di minoranza di Parmalat".
 

Air_action

Forumer attivo
Buongiorno, non credo che
null.gif
Lactalis lascia PLT, poi chi acquisterebbe il 29,6% delle azioni ad un prezzo medio del 2,70
Sono convinto che
null.gif
Lactalis lancia l'OPA a, 2,80 nel breve, si saranno rotti anche loro le scatole del governo Italiano, fatto di farabutti, ladri

mah, secondo me siete un po' troppo ottimisti circa un opa di lactalis.
mi auguro anche io che succeda, ma non ho tutte le vostre certezze....e il mercato mi sembra nn consideri al momento l'opa lactalis....
 

nerocicuta

Nuovo forumer
MARKET TALK: Parmalat, addio Lactalis e' soluzione piu' probabile-Leonardo
null.gif
MF-Dow Jones - 05/04/2011 10:17:37
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Vendite su Parmalat che lascia sul terreno il 2,53% a 2,35 euro. Secondo le ultime indiscrezioni i francesi di Lactalis sarebbero ad un bivio: abbandonare la partita o lanciare un'Opa. Da Banca Leonardo credono che la soluzione piu' probabile per Lactalis sia la negoziazione con il governo italiano e l'uscita da Parmalat, "che sarebbe lo scenario peggiore per le minorities di Parmalat", anche se non escludono assolutamente la possibilita' di un'Opa. Anche se gli analisti ritengono che le azioni Parmalat abbiano diritto ancora ad un certo appeal speculativo, gli esperti confermano il rating underweight con target price a 2,1 euro.
 

pecora rosa

Forumer attivo
MARKET TALK: Parmalat, addio Lactalis e' soluzione piu' probabile-Leonardo
null.gif
MF-Dow Jones - 05/04/2011 10:17:37
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Vendite su Parmalat che lascia sul terreno il 2,53% a 2,35 euro. Secondo le ultime indiscrezioni i francesi di Lactalis sarebbero ad un bivio: abbandonare la partita o lanciare un'Opa. Da Banca Leonardo credono che la soluzione piu' probabile per Lactalis sia la negoziazione con il governo italiano e l'uscita da Parmalat, "che sarebbe lo scenario peggiore per le minorities di Parmalat", anche se non escludono assolutamente la possibilita' di un'Opa. Anche se gli analisti ritengono che le azioni Parmalat abbiano diritto ancora ad un certo appeal speculativo, gli esperti confermano il rating underweight con target price a 2,1 euro.

Che Lactalis lanci un'opa mi pare difficile, peraltro mi sembra assurdo che decida di regalare il 29%.
Qui gli espertoni si dimostrano, una volta di più dei paraxxxo.
:down:
 

Air_action

Forumer attivo
Che Lactalis lanci un'opa mi pare difficile, peraltro mi sembra assurdo che decida di regalare il 29%.
Qui gli espertoni si dimostrano, una volta di più dei paraxxxo.
:down:


anche perche' diciamoci la verità, se il governo ha messo le barricate dopo l'acquisto del 29% di lactalis, figuriamoci cosa farebbe il governo in caso di opa totalitaria da parte di lactalis??
 

salcatal

Come i Panda
Tutte stupidaggini.

Tutto previsto.

Gli accattoni non vogliono spendere e la buttano giu come possono.

Quindi c'è un solo ed unico problema da risolvere, ma non piccolo.

Capire dove vogliono e possono arrivare.

Ed il gioco e' fatto.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Tutte stupidaggini.

Tutto previsto.

Gli accattoni non vogliono spendere e la buttano giu come possono.

Quindi c'è un solo ed unico problema da risolvere, ma non piccolo.

Capire dove vogliono e possono arrivare.

Ed il gioco e' fatto.

Quoto con il sangue.
Peraltro la riunione Tremonti - banche, mi fa pensare e molto.
E mi vengono i brividi.
:(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto