Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (6 lettori)

salcatal

Come i Panda
Non credo. La conversione sarà oggi non per il passato.
Poi posso sbagliare

Io, penso sia inutile dirlo, prima di 1,8 non mi ci accosto proprio a questa ciofeca.

Uno può comprare prodotti scadenti, questo sì, ma solo se ha la ragionevole convinzione di pagare un pò meno di quello che valgono.:cool::):D

Una banca che dà i soldi alla gente per fargli comprare le sue azioni in modo che possa votare per chi gli ha dato i soldi è un prodotto scadente, non c'è dubbio alcuno.:down::down:

La gazzella deve andare a bere solo quando è ragionevolmente sicura che il Leone è lontano.:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Non credo. La conversione sarà oggi non per il passato.
Poi posso sbagliare

vediamo nei prossimi giorni ed eventualmente impariamo una cosa nuova..

Buongiorno.

Siemens ?

Sotto i 90 ci comincio a pensare, anzi la compro, ma non molte.

Sarà che sono influenzato dal fatto che si comprava a 38 nel 2009 e a 60 nel 2010, ma me non sembrano attraenti le attuali quotazioni.


allora non ho fatto erroracci questa volta ;)
ho sempre difficoltà però a scontare le manovre straordinarie che fanno sui titoli tedeschi e non
 

dariomilano

novellino
Io, penso sia inutile dirlo, prima di 1,8 non mi ci accosto proprio a questa ciofeca.

Uno può comprare prodotti scadenti, questo sì, ma solo se ha la ragionevole convinzione di pagare un pò meno di quello che valgono.:cool::):D

Una banca che dà i soldi alla gente per fargli comprare le sue azioni in modo che possa votare per chi gli ha dato i soldi è un prodotto scadente, non c'è dubbbio alcuno.:down::down:

La gazzella deve andare a bere solo quando è ragionevolmente sicura che il Leone è lontano.:D:D:D:D


:D sti leoni..bisognerebbe aprire una stagione di caccia!
 

salcatal

Come i Panda
Per quel che concerne Parmalat per ora il Leone sembra sonnecchiare.

E' la prima volta, penso, che un analista nel prospettare la probabilità, quasi certezza, di un'OPA, sia pure parziale, dà un tp inferiore al prezzo di mercato.

A questi da piccoli non gli hanno nemmeno raccontato la storia di Al lupo al lupo.

O forse, più probabilmente, non l'hanno capita.

E proprio perchè non capiscono niente da grandi li hanno fatti diventare analisti, così possono riportare, senza farsi tanti problemi, le veline che gli passano.:D:D:D:D

Ma io li capisco.

Quella di non capire niente, quella di non capire quello che si scrive è la palestra indispensabile per diventare dirigente.

Il passo successivo, infatti, è dimostrare, senza ingenerare alcun sospetto sul punto, di non capire quello che si fa e quello che si firma.:D:D:D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Leggo, anche qui a fianco le notizie circa l'aumento delle probabilità della CORDATA BRANCALEONE ITALIANA ecc. ecc.

Ovviamente io sono scettico, sono scettico soprattutto sulla possibilità che rilevino la quota in mano ai francesi per tutta una serie di considerazioni che in ultima analisi si possono ricondurre alla circostanza che i Francesi avranno mille difetti, ma sono persone serie e che sanno badare ai fatti loro, altrimenti non sarebbero quello che sono stati, sono e saranno nel mondo.

E che, quindi, una volta fatto un passo prima di convincersi a farne due indietro ce ne vuole.

E poi a che pro preoccuparsi fin quando la CORDATA BRANCALEONE non mostra in maniera chiara che non sta bluffando ?

Cosa che si avrà quando:

a) il d.l. sarà stato convertito;

b) saranno stati emanati i decreti non regolamentari per individuare le imprese strategiche;

c) la Cdp avrà di conseguenza modificato il suo Statuto.

Solo a quel punto si vedrà se di bluff si tratta o se l'arsenale della CORDATA BRANCALEONE esiste veramente. :D:D:D

Scusate l'ironia che può sembrare fuori luogo e antitaliana.

E' l'esatto contrario.

Proprio perchè io sono, anzi vorrei, andare orgoglioso di essere italiano mi amareggio doppiamente.

Mi amareggio per il fatto che puntualmente riemergono, ai massimi livelli, i nostri peggiori difetti (quelli i cui emblema può essere riassunto nel proclama di Badoglio e nella fuga del Re per intenderci).

Che oscurano i tanti lati positivi di un paese fatto largamente da persone che lavorano duramente.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Per rispondere a questa domanda del Prof. Vaciago ci vuole Zoccoloduro.:):):)

Se il resto del mondo vuole investire in una grande impresa italiana come Parmalat è "benvenuto".

La voce fuori dal coro nazionalistico levatosi in questi giorni a difesa dell'italianità di Parmalat appartiene a Giacomo Vaciago, docente di economia politica all'Università Cattolica di Milano.

Vaciago ha aggiunto che "è inutile ragionare sull'italianità dei marchi, il problema è sapere quello che vogliono le mucche italiane, se vogliono padroni i francesi o italiani".
 

pecora rosa

Forumer attivo
Per rispondere a questa domanda del Prof. Vaciago ci vuole Zoccoloduro.:):):)

Se il resto del mondo vuole investire in una grande impresa italiana come Parmalat è "benvenuto".

La voce fuori dal coro nazionalistico levatosi in questi giorni a difesa dell'italianità di Parmalat appartiene a Giacomo Vaciago, docente di economia politica all'Università Cattolica di Milano.

Vaciago ha aggiunto che "è inutile ragionare sull'italianità dei marchi, il problema è sapere quello che vogliono le mucche italiane, se vogliono padroni i francesi o italiani".

Applausi.
 

salcatal

Come i Panda

Doppi applausi per il semplice fatto che dica cose di buon senso.

Merce rara di questi tempi.

Ma io, che vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, mi chiedo se è possibile dover applaudire chi alla fine fine fa un piccolissimo sforzo.

Quale?

Quello di accertarsi, prima di parlare, che sia attivo il collegamento con il cervello:D:D




Giorno - Carlino - Nazione di mercoledì 23 marzo 2011, pagina 28
Intervista a Giacomo Vaciago - "Benvenuto chi investe se dà ricchezza e lavoro"
di Perego Achille

INTERVISTA L'ECONOMISTA GIACOMO VACIAGO «Benvenuto chi investe se dà ricchezza e lavoro» MILANO PARMALAT, un'altra azienda italiana che finisce nelle mani dello straniero... «Sono anni che i francesi comprano in Italia — risponde l'economista Giacomo Vaciago (nella foto) —. A volte ci arrabbiamo, altre facciamo festa. Nel caso di Bulgari ci siamo sentiti orgogliosi che per comprare un'azienda italiana pagassero multipli da grande affare. Poi ce la prendiamo se il latte delle nostre mucche diventa francese. Forse sarebbe meglio tenere fermo il timone. Anche noi del resto qualcosa abbiamo cercato di acquistare all'estero ma con pochi soldi i casi, come Luxottica, sono rari». Che Parmalat diventi francese non sarebbe un dramma? «Il problema nasce se si compra un marchio e poi si produce altrove. Se qualcuno comprasse Fiat e fosse più interessato di Marchionne a fabbricare auto in Italia dov'è il problema? L'obiettivo del nostro Paese e della politica industriale dovrebbe essere quello di attirare gli investimenti esteri e vedere crescere aziende e posti di lavoro». Francesi e tedeschi difendono le loro aziende dalla conquista straniero... «E' il paradosso dell'Europa. Mi chiedo: ma perché mai abbiamo fatto l'euro se poi si parla di Italia, Francia, Germania? Quel che manca è la capacità, anche con i matrimoni, di creare grandi aziende europee che si impongano sul mercato perchè nel mondo non possono andare le piccole imprese». Intanto però, i francesi fanno s lopping da noi.
«La loro strategia è far crescere le aziende con sede legale a Parigi. Sono anni che comprano in Italia, dalle banche con Bnp Paribas e Credit Agricole alla grande distribuzione con Auchan e Carrefour. Noi al contrario siamo un Paese in vendita. I nostri punti di forza sono gusto e buongusto, moda e food. Ovvio che la volontà di crescere dei francesi in questi settori guardasse all'Italia». Ha senso difendersi con le leggi anti-scalata? «Cosa difendiamo solo i nostri difetti, restare piccoli impedendo agli altri di comprarci. Purtroppo abbiamo un capitalismo di famiglia che vuole garantire il passaggio da padre in figlio ma, mi chiedo, a chi andrà Esselunga dopo Caprotti? Non certo a russi, americani o tedeschi ma ai francesi».
Achille Perego ***


Giorno - Carlino - Nazione - Intervista a Giacomo Vaciago - "Benvenuto chi investe se dà ricchezza e lavoro"
 

dariomilano

novellino
un po' di fantafinanza per MPS:


PUNTO 1-Mps, Tier 1 sale a 8,8% al netto di operazione immobili

ROMA, 4 aprile (Reuters) - La Banca Mps rende noto che il suo Tier 1 migliora di 0,40 punti a 8,8% per effetto dell'annullamento del filtro prudenziale sull'avviamento.

Una nota della banca, considerata a rischio di aumento di capitale, dice che la Banca d'Italia ha comunicato oggi che in seguito all'introduzione del decreto Milleproroghe vengono meno le ragioni per mantenere il filtro prudenziale negativo sul patrimonio di vigilanza applicato alla plusvalenza netta iscritta a conto economico e relativa all'allineamento del valore fiscale e contabile dell'avviamento attuato nel 2008.

Nel caso in cui la Banca d'Italia autorizzasse a mettere nel patrimonio anche gli altri 40 punti base dalla cessione degli immobili e della Sgr, il Tier 1 salirebbe al 9,2%.

Nell'ultima conference con gli analisti il direttore generale Antonio Vigni si era detto fiducioso sull'esito positivo della valutazione della Banca d'Italia.

(Stefano Bernabei)
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Oggi tutto il giorno impegnato :wall:
Ho visto che ha chiuso rosso -0,90% con scambi dimezzati rispetto a venerdì.
Chi era entrato per la speculazione ormai e' uscito, noi che conosciamo il suo valore ci dobbiamo credere, anche se di mezzo ce' il governo Italiano
 

Users who are viewing this thread

Alto