Leggo, anche qui a fianco le notizie circa l'aumento delle probabilità della CORDATA BRANCALEONE ITALIANA ecc. ecc.
Ovviamente io sono scettico, sono scettico soprattutto sulla possibilità che rilevino la quota in mano ai francesi per tutta una serie di considerazioni che in ultima analisi si possono ricondurre alla circostanza che i Francesi avranno mille difetti, ma sono persone serie e che sanno badare ai fatti loro, altrimenti non sarebbero quello che sono stati, sono e saranno nel mondo.
E che, quindi, una volta fatto un passo prima di convincersi a farne due indietro ce ne vuole.
E poi a che pro preoccuparsi fin quando la CORDATA BRANCALEONE non mostra in maniera chiara che non sta bluffando ?
Cosa che si avrà quando:
a) il d.l. sarà stato convertito;
b) saranno stati emanati i decreti non regolamentari per individuare le imprese strategiche;
c) la Cdp avrà di conseguenza modificato il suo Statuto.
Solo a quel punto si vedrà se di bluff si tratta o se l'arsenale della CORDATA BRANCALEONE esiste veramente.
Scusate l'ironia che può sembrare fuori luogo e antitaliana.
E' l'esatto contrario.
Proprio perchè io sono, anzi vorrei, andare orgoglioso di essere italiano mi amareggio doppiamente.
Mi amareggio per il fatto che puntualmente riemergono, ai massimi livelli, i nostri peggiori difetti (quelli i cui emblema può essere riassunto nel proclama di Badoglio e nella fuga del Re per intenderci).
Che oscurano i tanti lati positivi di un paese fatto largamente da persone che lavorano duramente.