Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

dariomilano

novellino
Ma poi il losco figuro si e' dimesso o no?

per ora non è ancora finita l'assemblea (mi sa) appena viene comunicato sul sito faccio sapere.. tra l'altro si dovrebbe dimettere anche Bollorè a mio avviso che è quello che ha più conflitti di interessi... così si può dedicare liberamente alla scalata di fondiaria:eek:


cmq dop del vecchio, botin devono andarsene anche le mele marce sennò non va bene!
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
ritornando a tremonti e lo studio/ipotesi sui poteri forti...

il fatto che caccino geronzi (e forse bollorè) con l'opposizione di bollorè, caltagirone e scaroni (uomini di berlusconi) non è una sconfitta di letta/berlusconi vs tremonti?! cioè voglio dire se esce con successo anche su parmalat tremonti diventa a momenti "presidente del consiglio" :eek: tra l'altro richiamando anche un tuo post precedente dove si diceva che tremonti sarà il prossimo amato..


cioè stanno cercando di difendere il controllo di mediobanca/generali (e tutto..) per ora in mano a berlusconi.. il fatto che tremonti non possa intervenire con la cdp nelle banche mi sembra a sfavore di tremonti in questa lotta di potere..
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Le pecore sono fatte per essere tosate.:-o:-o

Per chi volesse accodarsi, non voglio influenzare nessuno, propongo l'esposto che ho inviato al Collegio Sindacale.

E' l'unico modo per far sentire la presenza dei piccoli azionisti, a mio modo di vedere. Poco, ma meglio che niente, almeno si ricordano che esistiamo.

Napoli, 5 Aprile 2011
Messaggio fax
39.0521.808322
Al Collegio Sindacale della
Parmalat SpA
SEDE

OGGETTO: denuncia di fatti censurabili ex art. 2408, comma 1, cc

Il sottoscritto nato a , residente in C.F. titolare alla data odierna di n. azioni Parmalat, come si riserva di dimostrare con apposita certificazione, ove necessario, e azionista anche alla data del 1 aprile 2011, epoca dei fatti censurabili


PREMESSO


1. Che in data 1 aprile 2011 ha appreso che il Cda della Società ha revocato l’assemblea già convocata, inter alia, per deliberare sull’approvazione del bilancio e sulla destinazione degli utili nel mese aprile 2011;

2. Che contestualmente ha provveduto a riconvocare l’assemblea degli azionisti con il medesimo ordine del giorno;

3. Che tale delibera appare lesiva degli interessi sociali, anche e soprattutto in considerazione del fatto che si è in prossimità della scadenza degli organi sociali, e conseguentemente di quelli personali dello scrivente azionista;

4. Che tale delibera, pur non conoscendone le motivazioni, appare palesemente assunta in violazione dell’art.2364 cc e dello Statuto Sociale che, in conformità alla legislazione vigente, prevede l’obbligo di convocare l’assemblea entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio salve le eccezioni previste dalla legge;

5. Che le eccezioni previste dall’art. 2364 cc non appaiono ricorrere nel caso di specie, atteso che le stesse sono in buona sostanza riconnesse all’impossibilità di predisporre il progetto e il fascicolo di bilancio in tempo utile perché l’assemblea possa essere convocata entro 120 giorni;

6. Che nel caso di specie, SE&O, il fascicolo di bilancio era stato, invece, già predisposto e reso disponibile sul sito internet della Società, completo di Relazioni come per legge;

7. Che da organi di stampa si apprende che la motivazione del rinvio sarebbe legata a non meglio specificati problemi di antitrust in capo all’attuale azionista di maggioranza;

8. Che ove rispondesse al vero non si tratta di motivazioni adatte per revocare l’assemblea in quanto l’eventuale legittimazione al voto è una materia che poteva e doveva essere affrontata in assemblea, come previsto dalle disposizioni vigenti;

9. Che la dottrina e la giurisprudenza sono concordi nel ritenere che l’organo amministrativo una volta che abbia disposto la convocazione dell’assemblea mediante pubblicazione dell’avviso, non può modificarne il calendario e, quindi, a maggior ragione revocarne la convocazione;

10. Che a nulla rileva lo ius superveniens recato dal d.l. 26/2011 in quanto lo stesso non innova l’art. 2364 cc;


11. Che, pertanto, allo stato delle conoscenze dello scrivente, appare ipotizzabile la sussistenza dell’ipotesi di fatto censurabile ex art. 2408 c.c, cui l’ordinamento riconnette al singolo socio il potere di denuncia, in qualsiasi forma, e a codesto Organo l’obbligo di tenerne conto


TANTO PREMESSO


Lo scrivente denuncia quanto contenuto nella premessa che qui si intende integralmente riportato

Mi sono accodato, ho appena mandato il FAX, non servira' a nulla, non ha importanza, mi auguro che in tanti si accodano.

Sono sempre piu' intenzionato a salire a Parma per l'assemblea, aspetto fine aprile per prenotare volo + albergo, chi si accoda a me:)
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Anche oggi la stanno buttando giu', come ho scritto ieri a questo punto possono portarla anche a 1.90 rimango dentro, voglio vedermela tutta come andra' a finire
 

dariomilano

novellino
Caltagirone uomo di Berlusconi?

Questa e' buona.:)


eh mi devi scusare se dico castronerie a iosa ma ho poca esperienza storica... dato che era nel corsera ha votato a favore di geronzi e stava accumulando generali pensavo volesse difendere berlusconi..
dici che ho sbagliato inuizione? "con chi sta" Caltagirone? rispetto al ragionamento di prima come la pensi?

tutto quello di storico/attualità di potere che mi dici/mi fai leggere (tipo l'articolo che avevi pubblicato su debenedetti) ti ringrazio perchè sono curioso e voglioso di approfondire...
 

salcatal

Come i Panda
Mi sono accodato, ho appena mandato il FAX, non servira' a nulla, non ha importanza, mi auguro che in tanti si accodano.

Sono sempre piu' intenzionato a salire a Parma per l'assemblea, aspetto fine aprile per prenotare volo + albergo, chi si accoda a me:)

Ciao.

Serve. Serve a poco, ma serve.

Hanno fatto un abuso grande come una casa, infischiandosene della Società e, quindi, degli azionisti.

Non possono pensare che nessuno gli dica niente.

Fra l'altro le spese legali, che saranno notevoli, chi le paga ?

La cordata italiana?

Magari arrivassero migliaia di esposti.:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Ciao.

Serve. Serve a poco, ma serve.

Hanno fatto un abuso grande come una casa, infischiandosene della Società e, quindi, degli azionisti.

Non possono pensare che nessuno gli dica niente.

Fra l'altro le spese legali, che saranno notevoli, chi le paga ?

La cordata italiana?

Magari arrivassero migliaia di esposti.:rolleyes::rolleyes:
La mia avvocatessa mi ha detto che facciamo bene.
PS: Potrebbe partecipare all'assemblea lei che non e' azionista?
 

salcatal

Come i Panda
eh mi devi scusare se dico castronerie a iosa ma ho poca esperienza storica... dato che era nel corsera ha votato a favore di geronzi e stava accumulando generali pensavo volesse difendere berlusconi..
dici che ho sbagliato inuizione? "con chi sta" Caltagirone? rispetto al ragionamento di prima come la pensi?

tutto quello di storico/attualità di potere che mi dici/mi fai leggere (tipo l'articolo che avevi pubblicato su debenedetti) ti ringrazio perchè sono curioso e voglioso di approfondire...

Sbagli l'approccio.

Il problema non è con chi sta Caltagirone, ma chi sta con Caltagirone.
 

Users who are viewing this thread

Alto