Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
scusa ma tu l'esposto cosa lo fai a fare?
Nella partita ognuno schiera le sue truppe e tu ci vai con i soldatini?
Se fanno l'Opa a 2,8 nessuno avrà nulla da dire questo è ovvio.

Perchè, salvo fatti nuovi:

a) lo spostamento dell'assemblea è illegittimo, a mio modo di vedere;

b) per ora lo spostamento mi ha causato un danno.

Quanto ai soldatini, mi sfugge cosa tu voglia intendere.

Penso di avere strumenti più che a sufficienza e cartucce a volontà.:-o:-o
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Non capisco a cosa ti riferisci.:-?:-?:-?

Patecipare a cosa?


dato che mi sembra di capire che sia una lotta per il controllo di mediobanca e dei poteri forti (per ora detenuti da berlusconi attraverso anche amici).. in una lotta ci sono due o più contendenti.. quindi i vari partecipanti alla guerra si schierano a favore di uno o l'altro.. e mi chiedevo se caltagirone si potesse definire già nello schieramento di berlusconi o in un altro (e qua vado di fantasia.. della valle-montezemolo, tremonti ecc ecc..) o appunto come indipendente (pensando solo ai danè) per guadagnare o per favorire quello che lo favorisce economicamente di più..

scusate se presento o vedo le cose in modo semplicistico ma sto cercando di capire cosa sta succedendo, nei maggiori dettagli possibili!
 

storm

Forumer storico
Perchè, salvo fatti nuovi:

a) lo spostamento dell'assemblea è illegittimo, a mio modo di vedere;

b) per ora lo spostamento mi ha causato un danno.

Quanto ai soldatini, mi sfugge cosa tu voglia intendere.

Penso di avere strumenti più che a sufficienza e cartucce a volontà.:-o:-o

Detto senza alcuna polemica a me interessano i risultati più che le parole. I risultati si raggiungono quando aumenti la tua capacità di fuoco e non quando combatti come singolo, rimanendo in metafora le tue cartucce servono a poco se vai contro un esercito.
Gli obiettivi dei piccoli azionisti sono comuni, quindi si deve trovare modo di rappresentarli validamente e non in maniera individuale.
Non so tu per quanto sei esposto, ma per me uscire a 2,3 rispetto a 2,8 sono tanti soldi di gain in meno di differenza e che se li freghi Intesa questi soldi non mi va proprio.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Detto senza alcuna polemica a me interessano i risultati più che le parole. I risultati si raggiungono quando aumenti la tua capacità di fuoco e non quando combatti come singolo, rimanendo in metafora le tue cartucce servono a poco se vai contro un esercito.
Gli obiettivi dei piccoli azionisti sono comuni, quindi si deve trovare modo di rappresentarli validamente e non in maniera individuale.
Non so tu per quanto sei esposto, ma per me uscire a 2,3 rispetto a 2,8 sono tanti soldi di gain in meno di differenza e che se li freghi Intesa questi soldi non mi va proprio.

fatti rappresentare da salcatal che mi sembra sappia il fatto suo :D
 

salcatal

Come i Panda
Detto senza alcuna polemica a me interessano i risultati più che le parole. I risultati si raggiungono quando aumenti la tua capacità di fuoco e non quando combatti come singolo, rimanendo in metafora le tue cartucce servono a poco se vai contro un esercito.
Gli obiettivi dei piccoli azionisti sono comuni, quindi si deve trovare modo di rappresentarli validamente e non in maniera individuale.
Non so tu per quanto sei esposto, ma per me uscire a 2,3 rispetto a 2,8 sono tanti soldi di gain in meno di differenza e che se li freghi Intesa questi soldi non mi va proprio.

Io sono esposto abbastanza.

Molto meno di quando quotava 1,2 a salire, ma sono esposto.

Solo che ora, semplicemente, non c'è da combattere alcuna battaglia.

Non puoi combattere battaglie se non c'è una guerra.
 

salcatal

Come i Panda
Se il CdA tanto per capirci deliberasse l'acquisizione di Granarolo allora ci sarebbe da combattere una battaglia.

Se il titolo scende perchè qualcuno scrive che il CdA ha intenzione di acquistare Granarolo c'è da aspettare la smentita.

Fra l'altro qui trattano il CdA come dei pupazzi.

Intesa decide di vendere Granarolo a Parmalat, cose di pazzi.

PARMALAT -2,7% Prepara l'acquisizione di Granarolo
null.gif
Websim - 06/04/2011 10:27:33
null.gif
null.gif
null.gif
Parmalat (
PLT.MI) perde il 2,7% a 7,25 euro, minimo delle ultime cinque settimane. Il titolo è alla terza seduta consecutiva di ribasso, una discesa che accompagna l'uscita di notizie eindiscrezioni su una possibile rinuncia di Lactalis a contrastare lo schieramento "di sistema" messo in campo dalla politica italiana in difesa di Parmalat. Ieri Banca Leonardo commentava che se la società francese dovesse gettare la spugna, si avvererebbe, "il peggior scenario possibile per gli azionisti di minoranza" della società alimentare di Collecchio.


Stamattina il Messaggero riporta che tra le azioni di contrasto a Lactalis in via di valutazione c'è anche quella che vede il coinvolgimento di Granarolo, la società lattiero casearia bolognese sarebbe ceduta a Parmalat per 500 milioni di euro. L'operazione messa a punto dalle tre banche Unicredit, Intesa e Mediobanca, prevede che i proprietari di Granarolo reinvestano i soldi della vendita in una newco, per il quale sarebbe già stato scelto il nome Latco, che in seguito, grazie alle risorse raccolte ed al finanziamento garantito da banche e Cassa Depositi e Prestiti, lancerebbe l'Opa, parziale sul 70% o totale, su Parmalat.


Lactalis, senza molta convinzione, cerca di opporsi all'accerchiamento, la sua controffensiva legale prevede per domani la prima udienza al Tribunale di Parma dell'impugnazione della delibera del consiglio di amministrazione di Parmalat che ha posticipato la data dell'assemblea.



Bruxelles si muove ma non sembra voler intervenire in modo pesante nella vicenda: ieri il commissario del mercato interno Michel Barnier ha chiesto al governo italiano chiarimenti sul decreto antiscalate ma la Commissione ha anche specificato che nessun provvedimento formale, quale per esempio l'apertura di un'inchiesta, è stato preso.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
E' una porcata ma se fanno l'OPA valutiamo il prezzo.

Messaggero di mercoledì 6 aprile 2011, pagina 17
Parmalat, in gioco Granarolo Ecco il piano della cordata italiana
di Dimito Rosario

Parmalat, in gioco Granarolo Ecco il piano della cordata italiana di ROSARIO DIMITO ROMA - Granarolo entra nella partita Parmalat. Ieri mattina, secondo quanto risulta a Il Messaggero, all'incontro, ormai quotidiano, presso la sede di Imi, fra le tre banche (l'investment bank di Intesa, Unicredit e Mediobanca) incaricate di costruire la cordata italiana di cui la Cdp sarà un perno, avrebbe partecipato Rothschild, l'advisor del gruppo lattiero-caseario bolognese, di proprietà di Gran Latte con 1'80,2% e Intesa Sanpaolo (19,8%).
Granarolo dovrebbe avere un ruolo cruciale nell'operazione perchè sarebbe prevista la cessione del gruppo bolognese a Parmalat - forte di una cassa di 1,4 miliardi - per circa 500 milioni: le cooperative radunate in Gran Latte e Intesa reinvestirebbero la somma nel capitale di Latco, il nome in codice - mutuato da Telco - attribuito alla newco che dovrà lanciare l'offerta su Collecchio. Questo a grandi linee lo schema del piano che darà corpo all'offensiva promossa dal governo per evitare che Parmalat fmisca a Lactalis, in possesso del 28,9%. Dalle prime simulazioni risulta che l'integrazione Parmalat-Granarolo frutterebbe sinergie significativamente più alte di 50 milioni l'anno. Per dare più tempo a Latco di mettere in piedi il progetto, il cda di Collecchio ha rinviato al 28 giugno l'assemblea per l'approvazione del bilancio e il rinnovo degli organi impugnando il decreto anti-scalate dell'esecutivo.
Contro il decreto, Lactalis si è rivolto ai giudici di Parma chiedendo la sospensiva della delibera: «un atto dovuto» è stata definita da fonti vicine ai francesi la mossa giudiziaria. Domani è in calendario la prima udienza davanti al tribunale emiliano. Ma al di là della battaglia legale che non dovrebbe intralciare il piano italiano, i tempi si fanno stringenti e, massimo entro il 20 aprile Latco deve essere pronta: per lanciare e portare a termine l'opa ci vogliono tempi tecnici. Ed entro il 20 giugno la cordata italiana deve entrare in possesso delle azioni da depositare per l'assemblea del 28. Ecco perchè le riunioni si svolgono no-stop per approfondire il progetto che si sta sostanziando, anche se ancora molti dettagli sono da definire. L'opa potrebbe essere sul 60, 70%o sul 100%. Le prime due ipotesi tagliano fuori i francesi. Dall'ammontare dell'offerta dipende la struttura dell'operazione. Le banche lavorano per dotare Latco di un mix di equity e debito del 50% oppure del 45% e 55%: servo- no a seconda dei casi da 3 a 5 miliardi. Per sostenere il finanziamento non ci sarebbero problemi: accanto alle tre banche si dovrebbe schierare Bnl, messa in campo da Bnp Paribas per rimarcare il carattere di sistema. Quanto all'equity invece, bisogna rastrellare da 1,5 a 2,3 miliardi circa. Gran latte investe i 400 milioni della propria quota-parte in Granarolo. Intesa ai 100 milioni della cessione del gruppo bolognese potrebbe aggiungerne circa 500. Piuttosto in queste ore bisognerà convincere Uni-credit e Mediobanca a entrare nel capitale visto che si tratta di un'operazione di sistema, Nella partita potrebbero esse-re coinvolti altri partnerfinanziari e comunque visto che Latco è un piano voluto dal governo, la partecipazione della Cdp potrebbe essere a tappo, nel senso che almeno nella fase iniziale potrebbe colmare la somma mancante. Ormai il piano è avviato anche se qualche timido segnale di compromesso starebbe giungendo dai francesi: ieri mattina uno dei consulenti di Lactalis sarebbe entrato nella sede di Intesa mentre era in corso la riunione fra le banche.

Messaggero - Parmalat, in gioco Granarolo Ecco il piano della cordata italiana
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
fatti rappresentare da salcatal che mi sembra sappia il fatto suo :D

e chi rappresenterebbe in assemblea? 4 azionisti di investire oggi? Dai su siamo seri, così non serve a niente.
Vedo che si fa finta di non capire quello che è chiaro e cioè che se non ci si inizia a organizzare e a farsi sentire i piccoli azionisti come noi saranno schiacciati nei loro interessi.
Poi si spera che non sia necessario e che tutto vada per il meglio, ma iniziare a picchiare i pugni sul tavolo e far vedere che ci sei è sempre utile.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
e chi rappresenterebbe in assemblea? 4 azionisti di investire oggi? Dai su siamo seri, così non serve a niente.
Vedo che si fa finta di non capire quello che è chiaro e cioè che se non ci si inizia a organizzare e a farsi sentire i piccoli azionisti come noi saranno schiacciati nei loro interessi.
Poi si spera che non sia necessario e che tutto vada per il meglio, ma iniziare a picchiare i pugni sul tavolo e far vedere che ci sei è sempre utile.

Siamo d'accordo.

Ma picchiare i pugni per chiedere cosa?

In ogni caso qualsiasi tua iniziativa volta a tutelare i nostri comuni interessi è benvenuta, tienici aggiornati.:)
 

salcatal

Come i Panda
Sto impazzendo per trovare qualcosa su due obbligazioni:

Lehman Brothers 7-5- tv% 13 9153270
Morg. SD/W 6-5-TV% 13 9156640


Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto