Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

dariomilano

novellino
Persona di una intelligenza sopraffina il caro Oscar Giannino.

Si stanno posizionando gli eserciti.:rolleyes::rolleyes:

Penso che Berlusconi non avrà vita lunga.:-o:-o

Speriamo solo che la guerra non sia cruenta.:-?:-?

Noi di Parmalat siamo solo una misera pedina in una scacchiera molto più ampia.:specchio::specchio::specchio:


beh ma se è cruenta i titoli come mediobanca, generali, fondiaria, premafin, milano ass, rcs, telecom non dovrebbero beneficiarne ampiamente?

per parmalat, se i francesi reagiscono combattendo non è meglio anche per gli azionisti di minoranza?
 

salcatal

Come i Panda
beh ma se è cruenta i titoli come mediobanca, generali, fondiaria, premafin, milano ass, rcs, telecom non dovrebbero beneficiarne ampiamente?

per parmalat, se i francesi reagiscono combattendo non è meglio anche per gli azionisti di minoranza?

Difficile da dire.

Ma io parlavo dell'Italia, che non ha bisogno di un'altra stagione tipo quella di Mani Pulite.

Per quanto riguarda Parmalat sono gli italiani, evidentemente, che devono reagire, non i francesi.

I Francesi hanno occupato una postazione strategica e sarà difficile scalzarli.

Specialmente per degli squattrinati come gli italiani.
 

dariomilano

novellino
Difficile da dire.

Ma io parlavo dell'Italia, che non ha bisogno di un'altra stagione tipo quella di Mani Pulite.
noi possiamo solo incrociare le dita e sperare che il cambiamento futuro non sia gattopardiano
Per quanto riguarda Parmalat sono gli italiani, evidentemente, che devono reagire, non i francesi.

I Francesi hanno occupato una postazione strategica e sarà difficile scalzarli.

Specialmente per degli squattrinati come gli italiani.

come sempre hai ragione :vicini:

però io ventilavo la possibilità di uno scontro più acceso da parte dei francesi (magari appoggiati dal governo francese diversamente da adesso..) che vanno in opa per anticipare l'opa preventiva :eek::mmmm:
 

salcatal

Come i Panda
Aspettiamo cosa decide Mari.

Teniamo d'occhio le partecipazioni rilevanti in Consob.

Intesa ha oltre il 2%, non possono comprare la quota Lactalis sic et simpliciter, farebbero scattare l'Opa.
 

salcatal

Come i Panda
Di venerdì non può essere che un buon giorno.
:D
Un passo alla volta: vediamo come va con il tribunale.

Buongiorno.

Problemino.

Io non avevo fatto richiesta per parecipare all'assemblea (fantasma per ora) del 12/14 aprile.

L'ho fatta solo stamattina, ma Fineco dice, nelle informazioni, che andava fatta 5 giorni prima.

Spero che, ove si tenga l'assemblea, cosa per me quasi impossibile, facciano un'eccezione.
 

salcatal

Come i Panda
Cvd

Ed ecco puntuali le prima banderillas.


Dowjones
ROMA (MF-DJ)--"Ci sono molte industrie strategiche che gli italiani dovrebbero difendere, come energia e difesa. Ma fatico a capire come Parmalat possa essere strategica". Lo ha detto a Repubblica il presidente di Unicredit, Dieter Rampl, sottolineando che "fatico a capire come Parmalat possa essere strategica. Tra l'altro importa il 50% del latte dalla Germania. Io resto un supporter del libero commercio e della democrazia economica, specie entro i confini dell'Europa".
Riguardo alla prospettiva di un ritorno dell'Iri, Rampl ha sottolineato che "come prospettiva mi preoccupa un po'. Ma se nascesse un fondo quotato tra la Cdp e investitori istituzionali, banche comprese, per partecipare le imprese, sarebbe una buona idea di sistema. A patto che risponda al mercato e abbia manager e controllori indipendenti. Una cosa ben diversa dall'Iri, ma anche dalla Cdp, che risponde in definitiva al Tesoro. Forse il modello cui guardare e' piu' la tedesca Kfw". red/vs
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buongiorno.

Problemino.

Io non avevo fatto richiesta per parecipare all'assemblea (fantasma per ora) del 12/14 aprile.

L'ho fatta solo stamattina, ma Fineco dice, nelle informazioni, che andava fatta 5 giorni prima.

Spero che, ove si tenga l'assemblea, cosa per me quasi impossibile, facciano un'eccezione.
Purtroppo per me sarebbe impossibile partecipare oltre che non ho fatto richiesta, mi auguro che almeno autorizzano te per rappresentare tutti noi
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Ed ecco puntuali le prima banderillas.


Dowjones
ROMA (MF-DJ)--"Ci sono molte industrie strategiche che gli italiani dovrebbero difendere, come energia e difesa. Ma fatico a capire come Parmalat possa essere strategica". Lo ha detto a Repubblica il presidente di Unicredit, Dieter Rampl, sottolineando che "fatico a capire come Parmalat possa essere strategica. Tra l'altro importa il 50% del latte dalla Germania. Io resto un supporter del libero commercio e della democrazia economica, specie entro i confini dell'Europa".
Riguardo alla prospettiva di un ritorno dell'Iri, Rampl ha sottolineato che "come prospettiva mi preoccupa un po'. Ma se nascesse un fondo quotato tra la Cdp e investitori istituzionali, banche comprese, per partecipare le imprese, sarebbe una buona idea di sistema. A patto che risponda al mercato e abbia manager e controllori indipendenti. Una cosa ben diversa dall'Iri, ma anche dalla Cdp, che risponde in definitiva al Tesoro. Forse il modello cui guardare e' piu' la tedesca Kfw". red/vs

Dopo queste dichiarazioni la finta cordata non ci sara', campo libero ai Francesi, dai una bella opa a 2,80:)
 

dariomilano

novellino
Buongiorno.

Problemino.

Io non avevo fatto richiesta per parecipare all'assemblea (fantasma per ora) del 12/14 aprile.

L'ho fatta solo stamattina, ma Fineco dice, nelle informazioni, che andava fatta 5 giorni prima.

Spero che, ove si tenga l'assemblea, cosa per me quasi impossibile, facciano un'eccezione.

ciao sal e ciao a tutti :D,

volevo chiederti riguado ai warrant:

hai detto che non si possono convertire fino all'assemblea.. ma in caso di opa come si comportano? seguono il titolo o molto di meno non potendo essere convertiti o non potendo essere consegnati in opa (almeno credo)..

per adesso la differenza di 2% penso sia imputabile proprio al fatto di non potere essere convertiti, però vorrei appunto capire come si muovono in caso di opa..
 

Users who are viewing this thread

Alto