Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
ciao sal e ciao a tutti :D,

volevo chiederti riguado ai warrant:

hai detto che non si possono convertire fino all'assemblea.. ma in caso di opa come si comportano? seguono il titolo o molto di meno non potendo essere convertiti o non potendo essere consegnati in opa (almeno credo)..

per adesso la differenza di 2% penso sia imputabile proprio al fatto di non potere essere convertiti, però vorrei appunto capire come si muovono in caso di opa..

Penso che sia l'ultimo problema.

Poichè sono warrant all'americana, esercitabili cioè in qualsiasi momento, li converti e li consegni alla data prevista di OPA.

Dovrei approfondire quello che succede se la data di consegna prevista dall'OPA cade nel periodo in cui non è possibile convertire, ma non penso che ci siano problemi.

Comunque è un aspetto da approfondire.:-?:-?
 

pecora rosa

Forumer attivo
ciao sal e ciao a tutti :D,

volevo chiederti riguado ai warrant:

hai detto che non si possono convertire fino all'assemblea.. ma in caso di opa come si comportano? seguono il titolo o molto di meno non potendo essere convertiti o non potendo essere consegnati in opa (almeno credo)..

per adesso la differenza di 2% penso sia imputabile proprio al fatto di non potere essere convertiti, però vorrei appunto capire come si muovono in caso di opa..

occhio che i warrant sono una maniera brillante per farsi del male.
 

salcatal

Come i Panda
occhio che i warrant sono una maniera brillante per farsi del male.

Dipende.

Comunque non quello Parmalat.

Essendo un derivato va valutato:

a) il rapporto di conversione;

b) il prezzo di esercizio;

c) la quotazione e la volatilità del sottostante.

Nel caso Parmalat e' come andare in leva sul titolo con margine 50%.

Quindi un rischio ragionevole considerando che il prezzo di esercizio e' 1 euro.
 

dariomilano

novellino
Penso che sia l'ultimo problema.

Poichè sono warrant all'americana, esercitabili cioè in qualsiasi momento, li converti e li consegni alla data prevista di OPA.

Dovrei approfondire quello che succede se la data di consegna prevista dall'OPA cade nel periodo in cui non è possibile convertire, ma non penso che ci siano problemi.

Comunque è un aspetto da approfondire
.:-?:-?


è appunto questo il mio dubbio...

cmq per ora per me non si pone perchè vedo che sta salendo con me fuori :wall::D
 

pecora rosa

Forumer attivo
@ sal:
hai ragione, ma ne facevo un discorso più generale.

Quantitativo minimo di blocchi 150.000?
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Continuo a leggere martellamenti dei nostri pseudo analisti che continuano a ripetere che la soluzione più probabile e' l'accordo tra Lactalis e la cordata con conseguente penalizzazione dei corsi del titolo ecc. ecc.

Pura mala fede.

Non dico, ovviamente, e' bene ribadirlo che non sia uno scenario possibile.

Dico che e' oggettivamente, per come stanno le cose, lo scenario meno probabile.

Quindi o sono analisti incompetenti o sono in malafede.

Certo il rinvio dell'assemblea, che anche io non mi aspettavo per quanto e' stato illegittimo, potrebbe averli fatto vacillare, ma non penso più di tanto.

Quindi noi dobbiamo guardare ai fatti.

E i fatti dicono che Ferrero e' stato gentilmente messo alla porta da Besnier.

E che sul titolo c'è ancora interesse, altrimenti starebbe già a 2 o giu' di li'.
 

salcatal

Come i Panda
Potrei fare una raffinata analisi per dimostrare quanto scritto nel post sopra, ma non ne vedo il motivo.

Infatti basta aver studiato un po' di storia per capirlo.

E non occorre andare tanto indietro nel tempo, anche se sarebbe utile.

Basta riandare al caso BNL.

Anche li' c'era uno strenuo difensore dell'italianità.

Che ora si gode la pensione, mentre BNL e' di BNP.

Morale:

I Francesi lo sanno che quando in Italia si sollevano alte questioni e' perché si sta preparando una resa dei conti interna.

Con due risultati:

1) un italiano morto;

2) lo straniero in casa.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Norme anti-opa: Marcegaglia, Confindustria non le sostiene


(ANSA) - PARIGI, 8 APR - Confindustria non ha sostenuto la decisione del governo italiano per proteggere Parmalat, perche' e' per il libero mercato. Lo ha detto Emma Marcegaglia incontrando i presidenti delle associazioni imprenditoriali dei Paesi del G8. I rapporti con la Confindustria francese sono eccellenti, ha aggiunto, spiegando che assieme alla presidente del Medef, Laurence Parisot, ha proposto di un meeting tra i due governi, ''in presenza delle associazioni imprenditoriali'', per esaminare la situazione
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat: Almunia, seguiamo da vicino acquisto quota da parte di Lactalis


MILANO (MF-DJ)--Le autorita' antitrust dell'Unione Europea stanno
monitorando da vicino l'acquisto da parte dei francesi di Lactalis di una
partecipazione in Parmalat.

"Sto seguendo da vicino gli sviluppi dell'acquisto della partecipazione
in Parmalat da parte di Lactalis", ha confermato il commissario Ue alla
concorrenza, Joaquin Almunia, spiegando che "stiamo cercando di capire se
il caso e' impugnabile dall'Ue per un discorso legato alle concentrazioni.
Se lo sara', la Commissione avra' competenza esclusiva per valutare
l'eventuale compatibilita' con le norme Ue che regolano la concorrenza e
agiranno di conseguenza".
 

Users who are viewing this thread

Alto