Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
Va bene.

Tutto procede bene.

La marcia verso i 3 è inarrestabile.

E adesso vediamo queste liste.

Quella di INTESA, capitanata dal Dott. Bondi, da me dato per spacciato forse troppo presto nell'incipit di questo thread, annovera anche il mio ex Vice Presidente, ai tempi in cui lavoravo in IBM, l'Ing. Catania, ma assorto agli onori della cronaca per la sporcizia sui treni e per la "sporca" liquidazione percepita dalle FF..SS..

Troppa sporcizia per i miei gusti, passiamo oltre.:(:(
 

salcatal

Come i Panda
Ho scorso un pò di Agenzie di Stampa e ho letto un'enormità di dichiarazioni sul caso Parmalat.

Io ho l'impressione che la nostra (pessima) classe dirigente ignori la differenza che esiste tra un Ministro e un'opinionista.


Gli opinionisti esprimono il loro parere su quale potrebbe essere la soluzione a un problema, indicando come e perchè la soluzione da loro individuata sia quella più congeniale.


I Ministri prendono le decisioni per risolvere un problema.

Qua c'è una confusione totale.:(:(

E' insopportabile, tanto per essere chiari, che il Sig. Tremonti continui a ripeterci, con dovizia di particolari sulle soluzioni e i rimedi, dal 1994 quanto faccia schifo il FISCO ITALIANO.

Ma cavolo sei praticamente Ministro ininterrottamente dal 1994 e non ho mai visto un disegno di legge di riforma del sistema fiscale.:(:(

Ma tanti libri bianchi (dei sogni) sì.

Per non parlare di Brunetta, della Gelmini ecc. ecc.

Non abbiamo dei Governanti, abbiamo degli opinionisti al Governo.

E' forse è meglio, perchè più parlano, più esprimono opinioni, più tempo passano a leggere i commenti e le reazioni e a partecipare a trasmissioni televisive, meno tempo hanno per pensare e prendere decisioni.:D:D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Il mio riferimento chiaramente è alla annunciata legge che dovrebbe bloccare le scalate su imprese strategiche italiane dei Francesi in Italia.

Anche in questo caso historia magistra vitae, nel senso che ci si oppone solo quando i soldi stranieri non vanno a riempire le proprie (loro) tasche.

A parte che è dal 2006, cioè da quando ENEL fu stoppata in Francia su SUEZ, che l'argomento è all'ordine del giorno nell'agenda politica italiana.

A parte questo sono oltremodo curioso di vedere la posizione che prenderanno i maggiori quotidiani italiani.

Quella del Corriere della Sera già la conosciamo grazie al Dott. Di Vico.

Ma sono curioso di conoscere l'opinione della Repubblica, e gli argomenti che tirerà in ballo per dimostrare quanto siano strategici, per il futuro dei nostri figli, il latte Parmalat e i succhi di frutti Santal e del perchè è fondamentale che restino italiani (fermo restando che devo ammettere, in tutta onestà, che per il futuro dei miei figli è meglio un'OPA, indipendentemente dalla nazionalità, a € 3,5):D:D:D.

Per poi riflettere, e invitarvi a riflettere, sul fatto se sia più strategica una busta di latte o le telecomunicazioni.:)


E se qualcuno si è stracciato le vesta, come stanno facendo ora, quando sono state vendute Omnitel, Wind, quando Telecom dopo il saccheggio è stata praticamente imbalsamata con l'eredità di 40 miliardi di debiti, dopo essere stata spogliata perfino della proprietà delle Centrali Telefoniche, da Telco-Telefonica ecc. ecc.

1997 - La ristrutturazione del Gruppo, imposta dai vincoli finanziari, comporta la cessione delle attività nei personal computer e nei mobili per ufficio. Il baricentro aziendale si sposta verso le telecomunicazioni. In settembre Olivetti si accorda con Mannesmann, che acquisisce il 25% di una holding che detiene le partecipazioni in Omnitel e Infostrada. La quota di Mannesmann aumenterà di un ulteriore 24,9% entro marzo 2000


L' Olivetti è in un passaggio delicato: Omnitel "è un successo straordinario e raggiungerà il pareggio nel '98" assicura Colaninno, ma non genera ancora utili e ha bisogno di forti investimenti. A questo proposito l' amministratore delegato è stato esplicito: "Non cederemo più nemmeno un' azione, assicuro che Olivetti manterrà il controllo di Omnitel". E proprio sulle telecomunicazioni, che "sono importanti come il petrolio negli anni Cinquanta", l' Olivetti protesta per alcune minacce che si addensano all' orizzonte.


1999 - Cambia definitivamente il profilo di Olivetti in termini di attività, di organizzazione e struttura societaria. Tramite la controllata Tecnost, in febbraio Olivetti lancia un'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio (OPAS) del valore di 61.000 miliardi per acquisire il controllo di Telecom Italia. L'OPAS si conclude positivamente con l'acquisizione del 52,12% del capitale ordinario di Telecom. L'operazione è finanziata con la cessione a Mannesmann delle partecipazioni in Omnitel e Infostrada e con il ricorso a prestiti e aumenti di capitale.
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
Parmalat: super gap up e close su S 2.5
Difficilmente si avrà inversione, almeno fino a 2.3 passando per 2.42 che potrebbe offrire un certo supporto.
Al momento solo taking profit.

Danieli: terzo affondo a violare al ribasso S 22.36, terza reiezione. Il supporto tiene, ma tiene anche il downtrend.

Ciao

Parmalat: 2.5 forniscono un ottimo supporto. Close a 2.6 perchè non tutti hanno voluto esporsi.

Danieli: chiude il weekly con un hammer che puzza di bull trap.

Ariciao e buon week end.
 
Ultima modifica:

gianfri

Nuovo forumer
buona bevuta di latte a tutti.
per il mitico Salcatal a vrei una domandina.
come vedi l'eventale ingresso della nutella nel latte?
notizia del tg3 piemonte?
grazie anticipate per l'arguzia dei tuoi ragionamenti.
buon latte a tutti
 

salcatal

Come i Panda
buona bevuta di latte a tutti.
per il mitico Salcatal a vrei una domandina.
come vedi l'eventale ingresso della nutella nel latte?
notizia del tg3 piemonte?
grazie anticipate per l'arguzia dei tuoi ragionamenti.
buon latte a tutti

E che devo dire.

Se non che la storia rischia di ripetersi.

Barilla, Ferrero, la cordata, ma che si impiccassero con la cordata.

E che va a finire anche questa volta che spunta un Saverio Lamiranda a fare lo spezzatino.

Del resto Berlusconi e Tremonti erano socialisti o no?:D:D

http://archiviostorico.corriere.it/..._cordate_tribunali_segno_co_0_031123019.shtml
 

salcatal

Come i Panda
Scusate lo sfogo.

Ma il liberale che e' in me inorridisce di fronte alle notizie di cordate, di interesse di Ferrero, di italianità , di Parmalat strategica perché portaerei ecc.

Quando la storia ci racconta un'altra verità molto più triste.

Vogliono fare semplicemente un banchetto a gratis che non dispiace mai a nessuno.

Altrimenti come si spiega che nel 2011 e' strategico quello che dal 2004 al 2010 non lo era.

Quando Parmalat falli' nessuno di fece avanti perché si doveva ristrutturare economicamente, troppo lavoro per loro.

Perciò sono amareggiato e penso si sia capito.


Ma smessi i panni dell'ideologo ed indossati i panni dello speculatore non posso che gioire per questo casino perché nessuno ci capirà più niente sui movimenti del titolo, se le notizie giustificano a meno certi movimenti ecc. ecc. e io potrò approfittarne, come fu per la sentenza Citigroup, come fu per il Milleproroghe.


Viva l'ignoranza (degli altri).:D:D:D
 

hermann

Forumer attivo
buongiorno..
non ho capito quale sarebbe il problema se la prendono i francesi...dobbiamo difendere le nostre 4 banche e 20 fondazioni che si dividono un po tutto? mah
 

salcatal

Come i Panda
Salcatal speculatore: indicazioni operative

Buongiorno e buon fine settimana.

Prima di commentare la situazione societaria e l'opinione che mi sono fatto, vorrei illustrare la mia strategia operativa e raccogliere eventualmente il vostro parere.

La record date è il 1 aprile 2011, data a partire dalla quale i titoli potranno essere liberamente venduti, avendo maturato il diritto di voto.

Pertanto la logica direbbe:

1) Accumulare sulle debolezze entro il 1 aprile;

2) Vendere al massimo entro il 1 aprile, data oltre la quale il titolo potrebbe anche tracollare per effetto delle vendite di quei soggetti che hanno l'unico interesse di accaparrarsi azioni al fine di poter esercitare il voto;

3) Chiaramente il tracollo non sarà immediato, perchè presumibilmente sia l'accaparramento che le vendite saranno gestite da soggetti istituzionali, c.d. mani forte;

4) In base a quanto esposto ai punti 1) 2) e 3) io penso di muovermi.:p

Cosa ne pensate?;);)
 

Users who are viewing this thread

Alto