curfr@
Forumer storico
Buongiorno e buon fine settimana.
Prima di commentare la situazione societaria e l'opinione che mi sono fatto, vorrei illustrare la mia strategia operativa e raccogliere eventualmente il vostro parere.
La record date è il 1 aprile 2011, data a partire dalla quale i titoli potranno essere liberamente venduti, avendo maturato il diritto di voto.
Pertanto la logica direbbe:
1) Accumulare sulle debolezze entro il 1 aprile;
2) Vendere al massimo entro il 1 aprile, data oltre la quale il titolo potrebbe anche tracollare per effetto delle vendite di quei soggetti che hanno l'unico interesse di accaparrarsi azioni al fine di poter esercitare il voto;
3) Chiaramente il tracollo non sarà immediato, perchè presumibilmente sia l'accaparramento che le vendite saranno gestite da soggetti istituzionali, c.d. mani forte;
4) In base a quanto esposto ai punti 1) 2) e 3) io penso di muovermi.
Cosa ne pensate?![]()
ciao sal, buongiorno. buongiorno a tutti ...
come vorresti muoverti?
per quanto mi riguarda, sai come la penso e come ho operato: certo è che è assurdo ipotizzare che i corsi si estendano cosi "perpendicolarmente" ancora a lungo.
dati i volumi, e l'operazione di equity swap in atto, io sarei già propenso a credere che senza comunicare alcunchè (oltre quanto comunicato) i signori di lactalis abbiamo già in pugno le quote programmate. bisognerebbe leggere il contratto, o i contratti, di equity swap stipulati per conoscere tempi e modalità di esercizio ... e poi regolarsi (ovviamente posto che i mercati fossero trasparenti e ... mai lo sono).
piu che altro mi preoccuperei di come legifererà in merito il governo per difendere l'italianità della società: se da oltre alpe non fossero cosi certi di poter gestire la cosa ... valanghe di titoli sarebbero riversate sul mercato, non dico al meglio ... ma quasi.
tecnicamente ... la vedo al termine di uno swing rialzista : prudentemente starei fuori da ogni long per chi volesse entrare ora... e penserei di uscire per chi ha già messo in tasca un gain. per chi puo andare short ... io comincerei a farlo, da adesso in poi (io l'ho già fatto con le motivazioni spiegate) ad ogni rottura ribassista del close precedente.
P.s.
onde evitare la querelle tenuta in un altro 3d, chiedo se il mio intervento è di disturbo alla vostra cerchia di conoscenti, o ineducato oppure indisponente: in tal caso, prenderò atto delle modalità di svolgimento delle discussioni in questi forum (non solo il vostro) e saprò di buon grado allontanarmi ... posto che di lavoro non faccio il forumista e che non vado in cerca di "due chiacchiere di borsa in amicizia" solo per farmi insultare.
grazie