Quante cazzate mi tocca leggere.
Torniamo alla nostra amata latteria.
Anche oggi profluvio di articoli su Parmalat.
Ma tra le tante mi ha colpito una frase pronunciata da Passera:
"Pensate a cosa è Parmalat e a cosa è Ferrero. E a cosa potrebbero fare insieme".
Ora io posso anche capire che Passera stia in quel posto anche perchè la sua più grande capacità è quella di saper ubbidire e, quindi, fare cose e dire cose di cui lui per primo non è convinto.
Ma penso sempre che in alcuni casi l'amor proprio e il rispetto dell'intelligenza altrui debba prendere il sopravvento e indurre a cautela nelle dichiarazioni.
Insomma uno può anche dire cose assurde ed anche falsificare le ipotesi, perchè non può dire realmente le cose come stanno, ma quando uno dice stupidaggini corre il rischio di passare per stupido.
La risposta a Passera è semplice.
Parmalat e Ferrero insieme non potrebbero fare nulla perchè Parmalat non c'entra niente con Ferrero.
Tanto è vero che in tutti questi anni, fin dal fallimento di Parmalat, il discorso di un eventuale interesse di Ferrero è stato sempre liquidato da tutti, MA PROPRIO DA TUTTI, gli studiosi e i player del settore con due parole:
"Ferrero no, Ferrero non c'entra niente con Parmalat".
Per capire questo non c'è bisogno di un genio, basta avere fatto le scuole elementari di Economia Industriale e Economia Aziendale.
E non mi si dica che entrambe comprano il latte e che hanno, parzialmente, gli stessi canali distributivi, perchè mi arrabbio.

Sarebbe un pò come il discorso della portaerei di Di Vico.

Stanno preparando un pasticcio, spero che non riesca perchè niente di buono può uscire dai pasticci.