Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (8 lettori)

dariomilano

novellino
... mi sa che non sono l'unico a far parte di quella popolazione che attraversa "il momento difficile"!:D
io non cercherei di afferrare un coltello "molto affilato" ... mentre cade!

innanzittutto complimenti, e grazie per avermi dato una convinzione in più a vendere sui massimi..

poi citando sal ti direi che il coltello affilato sono le banche quando scendono ;) e non parmalat che ha un valore e sinergie inespressi..

poi certo è meglio fare attenzione (per me che non ho molte cartucce) e acquistare poco per volta e non come fa sal che acquista sempre :D:D
 

salcatal

Come i Panda
innanzittutto complimenti, e grazie per avermi dato una convinzione in più a vendere sui massimi..

poi citando sal ti direi che il coltello affilato sono le banche quando scendono ;) e non parmalat che ha un valore e sinergie inespressi..

poi certo è meglio fare attenzione (per me che non ho molte cartucce) e acquistare poco per volta e non come fa sal che acquista sempre :D:D

Si, ma poco per volta.:)
 

dariomilano

novellino
Ma non si tratta di dare dritte.

Esercitando l'intero Equity Swap, Lactalis supererebbe la soglia del 30%, oltre la quale scatta l'obbligo di Opa a 2,8.

Quindi la palla e' in mano alla Consob, non mi ricordo e non so se ci sono precedenti.

Questa l'opportunità.

Rischi?

Una soluzione all'italiana con cessione del 29,9% alla cordata italiana e a danno degli altri azionisti.

In mezzo un titolo che comunque ha un suo valore intrinseco e che Lactalis spero voglia valorizzare.

Certezze?

Nessuna.:(


continuo a cercare un indizio non fa una prova :p

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 feb - Tale istruttoria, si legge nella nota diffusa dalla Commissione a conclusione dell'istruttoria relativa alla vicenda Fiat-Ifil-Exor - avviata nel settembre scorso, ha avuto ad oggetto il contratto di equity swap stipulato ad aprile 2005 tra Exor Sa e Merrill Lynch. Gli accertamenti sono iniziati mentre era in corso l'esame di un quesito relativo all'applicabilita' della normativa in materia di offerte pubbliche di acquisto (opa) obbligatorie al riassetto azionario del gruppo Ifil-Fiat, che avrebbe avuto luogo nello stesso mese di settembre 2005. Al termine dell'indagine la Consob ha trasmesso all'Autorita' Giudiziaria relazioni in merito ai vari aspetti della vicenda, corredate della documentazione raccolta nel corso degli accertamenti, anche al fine di corrispondere a richieste pervenute dalla stessa Autorita' Giudiziaria. La Commissione - conclude il comunicato - ha altresi' completato l'esame dell'applicabilita' della normativa opa. Al riguardo non sono stati riscontrati elementi tali da determinare obbligo di opa.
 

storm

Forumer storico
... mi sa che non sono l'unico a far parte di quella popolazione che attraversa "il momento difficile"!:D
io non cercherei di afferrare un coltello "molto affilato" ... mentre cade!

il coltello se per caso si impianta per terra diventa un punteruolo :D ...
Certezze non ce ne sono per nessuno.
Chi è dentro da molto in basso non esce di certo ora.
 
Ultima modifica:

curfr@

Forumer storico
il coltello se per caso si impianta per terra diventa un punteruolo...
Certezze non ce ne sono per nessuno.
Chi è dentro da molto in basso non esce di certo ora.

vero: ma del prossimo ritracciamento da rimbalzo (e ci sarà ... ) io approfitterei!
se una cosa è vera in borsa è quella di uscire ... se le cose si fanno poco chiare (anche dagli short)
 

salcatal

Come i Panda
Cerca sul sito Consob.

Salvo errori era una proposta di modifica regolamentare della Consob.

Cerca anche la risposta che Consob ha dato nel caso Fondiaria Sai, forse li c'è qualche elemento.

Per me e' chiaro come il sole che, in via interpretativa delle disposizioni vigenti, scatta l'obbligo di Opa che poi, lo ribadisco e' il chiaro obiettivo di Lactalis, se la Consob non dormisse.

Lactalis non vorrà mai avere, per sua cultura, tra i piedi il 69,1% di soci.
 

storm

Forumer storico
vero: ma del prossimo ritracciamento da rimbalzo (e ci sarà ... ) io approfitterei!
se una cosa è vera in borsa è quella di uscire ... se le cose si fanno poco chiare (anche dagli short)

considera che chi è short rischia di prendersi un opa mentre chi è long come me da molto sotto rischia solo di guadagnare meno, ma se gli va bene porta a casa molti dindini in più.
Quindi si sta dentro, io l'osso non lo mollo.
 

Air_action

Forumer attivo
Lactalis non vorrà mai avere, per sua cultura, tra i piedi il 69,1% di soci.

questa è solo una tua opinione o hai letto da qualche parte che lactalis nn vuole avere il 69,1& dei soci tra i piedi?
perche' lactalis l'ha detto piu' volte di nn voler salire sopra il 29% e di nn essere intenzionata a lanciare l'opa. che poi lo facciano lo stesso boh, chi lo sa, pero' lasciamo da parte i "presentimenti" e le certezze di cosa faccia lactalis e guardiamo a cosa ha dichiarato alle fonti ufficiali.
 

Users who are viewing this thread

Alto