Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

dariomilano

novellino
Buonasera.

1) Nessuno mi dice cosa pensa della mia masturbazione in punto di diritto? vorrei qualche osservazione prima di girarla formalmente alla CONSOB;

2) Sono entrato su UBI a 6,96 con un quantitativo da rappresentanza (1000), tanto per avere la voglia di vedermi il bilancio quando esce;

3) La Consob ha appena risposto a una mia sollecitazione riguardo Parmalat.


1) non ho capito cosa devo osservare :D
2) bravo :D:D
3) cosa ha detto di bello? :D:D:D


ps. se il punto 1 si riferisce ai precedenti 7 punti per me vanno bene anche perchè non saprei contestarteli...
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
1) non ho capito cosa devo osservare :D
2) bravo :D:D
3) cosa ha detto di bello? :D:D:D


ps. se il punto 1 si riferisce ai precedenti 7 punti per me vanno bene anche perchè non saprei contestarteli...

1) Riguardo al punto 1 quello che vuoi, prima di inoltrare un formale esposto alla CONSOB, vorrei raccogliere qualche opinione, possibilmente critica che mi consenta di limare al meglio l'esposto;

2) :up:;

3) Niente che valuteranno con attenzione, nel rispetto delle competenze istituzionali della CONSOB, le mie lamentele riguardo i chiacchericci su Parmalat;
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
1) Riguardo al punto 1 quello che vuoi, prima di inoltrare un formale esposto alla CONSOB, vorrei raccogliere qualche opinione, possibilmente critica che mi consenta di limare al meglio l'esposto;

2) :up:;

3) Niente che valuteranno con attenzione, nel rispetto delle competenze istituzionali della CONSOB, le mie lamentele riguardo i chiacchericci su Parmalat;


beh non saprei:
io potrei fare 2 o 3 osservazioni sciocche:

- perchè hanno sospeso il titolo l'altra mattina, cosa dovevano guardare/decidere..cosa hanno poi deciso?
- valutare se SG sia d'accordo con Lactalis..nel qual caso opa?
-se lactalis dovesse acquistare il 30% prima del decreto.. non fanno lanciare l'opa/aspettano il decreto per obbligarla a lanciare l'opa?
- il ministro dovrebbe intervenire prima e senza annuncio, non dopo e con modalità che influenzano il mercato..
-e altre mille cose che sicuramente avrai pensato tu ;)

già che ci sei chiedi
- perchè groupama no e unicredit si? :wall:
 

dariomilano

novellino
PUNTO 1- Pamalat, Confindustria boccia interventi mirati governo

mercoledì 23 marzo 2011 19:27

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

(aggiunge altri passaggi nota, contesto)

ROMA, 23 marzo (Reuters) - Dura critica di Confindustria al decreto anti scalate straniere approvato oggi dal governo che consente alle società quotate, come Parmalat (PLT.MI: Quotazione), di far slittare a fine giugno le assemblee di bilancio e rinnovo degli organi sociali. Contemporaneamente Confindustria auspica che il governo favorisca la crescia dimensionale delle imprese italiane per competere sul mercato internazionale.
In una nota del direttivo degli industriali si dice che "interventi mirati a singoli casi, come quello contenuto nel cosiddetto decreto antiscalate approvato oggi dal Governo, non risolvono il problema di fondo e, cambiando le regole del gioco in corso di partita, rischiano di indebolire ulteriormente la capacità dell'Italia di attrarre investimenti esteri".
In sostanza il decreto permette all'esecutivo di prendere tempo e di evitare che Lactalis, azionista al 29% circa di Parmalat (PLT.MI: Quotazione), riesca a nominare la maggioranza dei consiglieri di amministrazione nella già convocata assemblea di metà aprile.
Gli industriali lamentano la tendenza delle imprese italiane ad essere "più spesso prede che predatrici" e chiedono al governo di "pretendere dall'Unione europea che vengano eliminate le asimmetrie che tuttora sussistono nell'applicazione delle regole del mercato interno: vanno eliminate le barriere protezionistiche che rendono difficile l'ingresso delle imprese italiane negli altri Paesi".
"Occorre soprattutto rafforzare il nostro sistema di imprese, tramite interventi per favorirne la crescita dimensionale, le aggregazioni, la patrimonializzazione", spiega Confindustria auspicando che "nell'ambito delle corrette regole di mercato, possa svilupparsi un polo di riferimento dell'industria alimentare italiana".
Oggi il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ha detto che il governo lavora alla costituzione di un polo nazionale del settore alimentare a difesa della italianità di Parmalat.
 

salcatal

Come i Panda
beh non saprei:
io potrei fare 2 o 3 osservazioni sciocche:

- perchè hanno sospeso il titolo l'altra mattina, cosa dovevano guardare/decidere..cosa hanno poi deciso?
- valutare se SG sia d'accordo con Lactalis..nel qual caso opa?
-se lactalis dovesse acquistare il 30% prima del decreto.. non fanno lanciare l'opa/aspettano il decreto per obbligarla a lanciare l'opa?
- il ministro dovrebbe intervenire prima e senza annuncio, non dopo e con modalità che influenzano il mercato..
-e altre mille cose che sicuramente avrai pensato tu ;)

già che ci sei chiedi
- perchè groupama no e unicredit si? :wall:

Cosa Groupama no e Unicredit sì?

Per quanto riguarda Parmalat:

a) probabilmente prima di chiudere con i fondi hanno venduto quell'1% in più, ma in questo caso ci vorrebbe un'indagine per stabilire i tempi delle varie operazioni;

b) vedo che continuano a scrivere di legge anti-opa, quando, invece, hanno approvato solo una norma che consente di rinviare l'assemblea; ma il rinvio dell'assemblea è previsto per le Società che redigono il bilancio consolidato o quando lo richiedono particolari esigenze relative alla struttura ed all'oggetto della Società;

ma tutte queste condizioni postulano che gli amministratori non siano in grado di predisporre il bilancio in tempo utile, cosa che nel caso specifico è impossibile da sostenere in quanto il progetto di bilancio è stato approvato da tempo dal Cda.

Quindi è veramente incomprensibile dove vogliano andare a parare con queste norme da azzeccagarbugli.
 
mi sembra interessante

...e potrebbe spiegare molte cose: pasticci e perdite di tempo ad hoc??:(

"Il Giornale" - Patrizia Micucci, in qualità di capo dell'investment banking in Italia di SocGen, ha rastrellato le azioni Parmalat per conto di Lactalis. A organizzare la fantomatica cordata degli italiani ci sarebbe dovuta essere Intesa. Capo dell'investment banking di Intesa è Fabio Canè. Che cosa ha fatto Intesa? Ha proposto per il cda una lista guidata da Bondi. Proprio quello che i tre fondi stranieri con il 15% di Parmalat, volevano mandare a casa. Risultato: i fondi hanno venduto a Lactalis.
Canè e Micucci sono marito e moglie.
 

dariomilano

novellino
Cosa Groupama no e Unicredit sì?

Per quanto riguarda Parmalat:

a) probabilmente prima di chiudere con i fondi hanno venduto quell'1% in più, ma in questo caso ci vorrebbe un'indagine per stabilire i tempi delle varie operazioni;

b) vedo che continuano a scrivere di legge anti-opa, quando, invece, hanno approvato solo una norma che consente di rinviare l'assemblea; ma il rinvio dell'assemblea è previsto per le Società che redigono il bilancio consolidato o quando lo richiedono particolari esigenze relative alla struttura ed all'oggetto della Società;

ma tutte queste condizioni postulano che gli amministratori non siano in grado di predisporre il bilancio in tempo utile, cosa che nel caso specifico è impossibile da sostenere in quanto il progetto di bilancio è stato approvato da tempo dal Cda.

Quindi è veramente incomprensibile dove vogliano andare a parare con queste norme da azzeccagarbugli.

su fondiaria mi sa che ho detto una cavolata:
cioè il fatto che unicredit si accordi con il principale azionista, non presuppone che ci sia un cambio nel gruppo di controllo anche se il maggior azionista rimane ligresti?
 

dariomilano

novellino
...e potrebbe spiegare molte cose: pasticci e perdite di tempo ad hoc??:(

"Il Giornale" - Patrizia Micucci, in qualità di capo dell'investment banking in Italia di SocGen, ha rastrellato le azioni Parmalat per conto di Lactalis. A organizzare la fantomatica cordata degli italiani ci sarebbe dovuta essere Intesa. Capo dell'investment banking di Intesa è Fabio Canè. Che cosa ha fatto Intesa? Ha proposto per il cda una lista guidata da Bondi. Proprio quello che i tre fondi stranieri con il 15% di Parmalat, volevano mandare a casa. Risultato: i fondi hanno venduto a Lactalis.
Canè e Micucci sono marito e moglie.

:eek::eek: azz :D
 

salcatal

Come i Panda
su fondiaria mi sa che ho detto una cavolata:
cioè il fatto che unicredit si accordi con il principale azionista, non presuppone che ci sia un cambio nel gruppo di controllo anche se il maggior azionista rimane ligresti?

Non ho seguito la vicenda e, quindi, non sono in grado di esprimere un giudizio.

Si tratta di questioni tecnico/giuridiche per le quali se non si cconoscono tutti i dettagli si rischia di scrivere cavolate, quindi preferisco tacere.

Io, a differenza di tanti, ho fatto da tempo mio il detto meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido che parlare e togliere ogni dubbio. :D
 

starman45

non affrettare il viaggio
Parmalat: come già evidenziato ieri è opportuno attendere l'esito della battaglia su S 2.3, sopra il quale lo strumento oggi ha chiuso.

Danieli: idem, solito tran tran down.

Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto