Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Io ho ISP e MPS in portafoglio.
E tod's
e campari
e Plt (poche ma la sentenza mi fa paura)
e pochine di Danieli risp
insomma
:titanic:

io i bancari li compro solo per speculazione quando li massacrano per bene.
Certo che se Ubi fa un aumento così di punto in bianco, cosa faranno gli altri istituti?
 

hermann

Forumer attivo
veramente..fortuna che ho campare e di banche-assicurazioni evito proprio di entrare...Sal cosa ne pensi di Campari?Grazie mille.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno, le avevi già vendute le tue 1000 di rappresentanza comprate l'altro giorno?

Qui ormai si naviga in cattive acque ovunque...Hai riformulato il tuo tp su Ubi?

Si, ieri mattina a 7,01, ho perfino portato a casa 50 euro.

La debolezza era sospetta.

In attesa di leggere il bilancio e cercare di capire le motivazioni dell'impennata delle rettifiche su crediti, che sono tornate ai livelli 2009, consentimi di tenermi in una forchetta ampia che va da 5 a 6,2.

Se non sono rettifiche in qualche modo straordinarie stiamo sui 5.

Arriviamo a 6,2 a seconda dell'entità di quelle rettifiche che rispondono a esigenze di pulizia di bilancio.

Anche se difficilmente forniranno un dettaglio.

Sarebbe come ammettere di quanto erano 'falsi' i bilanci precedenti.
 

sulpicio

Nuovo forumer
Si, ieri mattina a 7,01, ho perfino portato a casa 50 euro.

La debolezza era sospetta.

In attesa di leggere il bilancio e cercare di capire le motivazioni dell'impennata delle rettifiche su crediti, che sono tornate ai livelli 2009, consentimi di tenermi in una forchetta ampia che va da 5 a 6,2.

Se non sono rettifiche in qualche modo straordinarie stiamo sui 5.

Arriviamo a 6,2 a seconda dell'entità di quelle rettifiche che rispondono a esigenze di pulizia di bilancio.

Anche se difficilmente forniranno un dettaglio.

Sarebbe come ammettere di quanto erano 'falsi' i bilanci precedenti.

Certo che così, di punto in bianco, Ubi è passata dalla migliore delle banche ad una cosa da evitare.
Purtroppo ieri non ho potuto operare perché Directa aveva dei problemi :eek:.

Oggi un bel -10% con nessuna possibilità di recupero. Fortuna che ne ho meno della tua quota di rappresentanza. :up: Se poi il tuo TP è 5 stiamo freschi. Domani mi fa -10% :) un'altra volta...

Per Parmalat qui ormai si naviga a vista, con il futuro in mano al destino, con una settimana che potrà portare il titolo in paradiso o all'inferno ... :(

Per fare il punto di Parmalat, Sal, qual è lo scenario migliore che vorresti a questo punto, a parte l'OPA di Lactalis? Mi fai una lista breve delle ipotesi che potrebbero avvenire secondo te?
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Io capisco le difficoltà a seguire un ragionamento sul fol, soprattutto se uno legge un post in maniera isolata dagli altri.

Io ho sempre dato un tp di 7-7,5 quando quotava 10, proprio spiegando, sul thread Ubi, che era si la banca più solida, ma anche quella meno efficiente e peggio posizionata strategicamente.

Per avere detto queste cose quando quotava 10 e poi 11 sono stato tacciato di essere un provocatore, litigato e mandato a cagare più di una volta.

Il tp l'ho poi alzato a 8 per l'evoluzione enormemente positiva di alcune voci di bilancio e segnatamente le rettifiche su crediti, con annesse dichiarazioni degli amministratori di aver registrato un miglioramento e di aspettarsi un ulteriore miglioramento della qualità del credito.

Poi ieri improvvisamente mi trovo 250 milioni di rettifiche, praticamente il doppio di quelle medie dei precedenti trimestri.

Allora più di una perplessità non solo e' lecita ma anche doverosa.

E le perplessità, cui non si trova adeguata risposta impongono un taglio drastico del tp, perché l'incertezza questo comporta.

Che poi Ubi abbia potenzialità di efficientemente enormi e tali da poter portare il titolo anche a 10 a breve, questo e' un altro discorso ed e' un'ipotesi vaga finche' la banca non dimostri di volersi avviare su questo sentiero.

E l'aumento di capitale e' il segnale più chiaro, in mancanza del piano industriale, che mi induce a pensare che non vuole farlo.

Più di questo per tagliare un tp drasticamente cosa vuoi?

Quindi riepilogando.

Mai detto che Ubi era la migliore banca.

Sempre detto che era la più solida, ma la tra quelle peggio gestite e quindi con enormi potenzialità di miglioramento.
 

salcatal

Come i Panda
Io ho ISP e MPS in portafoglio.
E tod's
e campari
e Plt (poche ma la sentenza mi fa paura)
e pochine di Danieli risp
insomma
:titanic:

Sul discorso della sentenza non concordo.

Anche io avevo quella perplessità e ne abbiamo ampiamente discusso anche quantificando in 50 cent una sentenza positiva, cioè che rigettasse il ricorso.

Ma ora vedendo che i francesi hanno messo 1 bilione sul piatto.

E che sicuramente hanno approfondito la questione giuridica sottostante e gli effetti di un eventuale accoglimento del ricorso, io abbasserei questo GAP a 10 centesimi.

Anche perché con la norma che fa salvi comunque salvi gli effetti del concordato al piu' si dovranno risarcire i pochi ricorrenti, avendo gli altri creditori prestato acquiescenza alla sentenza.
 
Ultima modifica:
Buongiorno:-o

iniziato il countdown
Prepararsi al botto :titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:

Aspetto a 1,84???:(:(

meglio 1,72 ??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dai che un po di strizza fa bene al cuore :p:p:p:p
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    78,2 KB · Visite: 191

pecora rosa

Forumer attivo
Sul discorso della sentenza non concordo.

Anche io avevo quella perplessità e ne abbiamo ampiamente discusso anche quantificando in 50 cent una sentenza positiva, cioè che rigettasse il ricorso.

Ma ora vedendo che i francesi hanno messo 1 bilione sul piatto.

E che sicuramente hanno approfondito la questione giuridica sottostante e gli effetti di un eventuale accoglimento del ricorso, io abbasserei questo GAP a 10 centesimi.

Anche perché con la norma che fa salvi comunque salvi gli effetti del concordato al piu' si dovranno risarcire i pochi ricorrenti, avendo gli altri creditori prestato acquiescenza alla sentenza.

Appunto. Un'enormità.
:D
 

salcatal

Come i Panda
Può anche tornare a 2, ma non penso di meno.

Infatti a quel punto i fondamentali prenderebbero il sopravvento.

Ma, attenzione può tornare a 2 in un solo caso.

Solo se Passera e' un Chiachiello.:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto