Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ?

Il titolo nel serale quota 2,28 guadagna 1,80 dalla chiusura con buoni scambi.

EMISSIONE GRATUITA DI AZIONI
Il Consiglio di Amministrazione propone all’Assemblea un’emissione gratuita di azioni del
valore nominale di 1 (un) euro per un importo pari a 90.019.822 euro nella proporzione di 1
nuova azione ogni 20, fermo restando l’ammontare complessivo del capitale sociale di euro
1.930 milioni, deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 1° marzo 2005.

Domanda banale:wall: per avere queste azioni dovro' pagare 1 euro ad azione ogni 20 possedute? oppure 1 euro per azione assegnate?

PS: ho in portafoglio 50.000 azione, quanto dovro' sborsare
Grazie della domanda banale

ciao pecora, non è un aumento di capitale (in cui si va ad aumentare il patrimonio netto) ma un aumento di capitale gratuito (è una forma di dividendo) emettono nuove azioni (con valore a bilancio 1 euro) e te ne regalano 1 ogni 20 da te possedute : sommate al dividendo di 0,036 se non ho sbagliato è come se stessero dandoti un dividendo di circa il 7%

è cmq un buon metodo per ovviare anche a tutte le leggine e patti sul tetto di distribuzione del dividendo straordinario futuro (stanno facendo le prove generali? :D:D)

se faccio errori correggetemi pure che stasera ho 1 mal di testa tremendo

ps. precisazione postpandriale il warrant oggi è sceso al di la del ah

Ultima modifica:
Ma il warrant non scambia in AH.:(:(:):)

Salutami Orso e tutti quelli del thread Ubi di là, mi raccomando.:up:

sal ti riporto la risposta di orso :D:D

"Finalmente una buona notizia
clap.gif

A furia di seminare e annaffiare qualcosa cresce
clap.gif

Se torna prometto di montare un autoparlante e girare per il paese dove abito 70% leghisti 29% Berlusconiani 1% (praticamente solo io) di sinistra e trasmetto :

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=U-xsosv6uM0"]YouTube - Tarantella Napoletana[/ame] "

ciao pecora, non è un aumento di capitale (in cui si va ad aumentare il patrimonio netto) ma un aumento di capitale gratuito (è una forma di dividendo) emettono nuove azioni (con valore a bilancio 1 euro) e te ne regalano 1 ogni 20 da te possedute : sommate al dividendo di 0,036 se non ho sbagliato è come se stessero dandoti un dividendo di circa il 7%

è cmq un buon metodo per ovviare anche a tutte le leggine e patti sul tetto di distribuzione del dividendo straordinario futuro (stanno facendo le prove generali? :D:D)

In realtà la distribuzione di una azione gratuita per ogni 20 vecchie possedute è, tecnicamente parlando, una grande stronzata.

Se devo immaginare un motivo per fare una cosa del genere posso solo pensare a quella di invogliare i piccoli a chiudere le operazioni in marginazione.:):)

In realtà la distribuzione di una azione gratuita per ogni 20 vecchie possedute è, tecnicamente parlando, una grande stronzata.

Se devo immaginare un motivo per fare una cosa del genere posso solo pensare a quella di invogliare i piccoli a chiudere le operazioni in marginazione.:):)

perchè in marginazione non ne usufruirebbero? scusa ma non riesco a pensare stasera e mi è più facile chiedere :)
si concordo che è una stronzata anche guardando i tempi.. però sbaglio o rispetto a un dividendo si diminuisce la tassazione a parità di denaro distribuito?

ti saluta anche Olbrok comunque

perchè in marginazione non ne usufruirebbero? scusa ma non riesco a pensare stasera e mi è più facile chiedere :)
si concordo che è una stronzata anche guardando i tempi.. però sbaglio o rispetto a un dividendo si diminuisce la tassazione a parità di denaro distribuito?

ti saluta anche Olbrok comunque

Non e' che non ne usufruiscono.

E' che quando c'è una operazione di questo tipo le operazioni in emarginazione vengono chiuse a mercato in fase d'asta il giorno prima dell'operazione.

O la va o la spacca, insomma.:)

Bene, quindi avro' 2500 azioni gratis piu' 0,036 di dividendo, non male direi se mantenesse questa quotazione fino al 18 aprile:V

Buongiorno.

Ho alleggerito, coerentemente con la mia view di breve sul titolo, la posizione su Parmalat, ed impiegato il ricavato per incrementare le posizioni su Ubi (ancora piccola in vista del bilancio a fine marzo) e France Telecom, oltre che aprirne una su Vivendi.

Ho chiuso le posizioni su Boygues, K+S e Tod's.:)

Mantengo Sanofi (tp 55) e Arcelor(tp 28).

Buongiorno.

Ho alleggerito, coerentemente con la mia view di breve sul titolo, la posizione su Parmalat, ed impiegato il ricavato per incrementare le posizioni su Ubi (ancora piccola in vista del bilancio a fine marzo) e France Telecom, oltre che aprirne una su Vivendi.

Ho chiuso le posizioni su Boygues, K+S e Tod's.:)

Mantengo Sanofi (tp 55) e Arcelor(tp 28).

Ho incrementato anch'io su Ubi, visto lo scivolone dovuto all'abbassamento di rating.

Mi dici da cosa derivano, una volta pubblicati i dati di ieri, le tue convinzioni circa un ribasso nel breve?

Users who are viewing this thread

Back
Alto