Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat/ Cda su possibile rinvio assemblea il primo aprile

Milano, 28 mar. (TMNews) - Si terrà venerdì, primo aprile, il consiglio di amministrazione di Parmalat che dovrà decidere sul possibile rinvio dell'assemblea degli azionisti, chiamata a rinnovare il board. Lo comunica una nota della società. "In considerazione dell'entrata in vigore del decreto legge n. 26 del 25 marzo - si legge - il presidente del cda ha ritenuto doveroso convocare il consiglio per il primo aprile affinché l'organo collegiale abbia la possibilità di esprimersi in merito all'eventuale nuova convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti già convocata per il 12, 13 e 14 aprile". Il decreto anti-scalate straniere, che prevede la possibilità di far slittare le assemblee a fine giugno, è stato pubblicato sabato sulla Gazzetta Ufficiale.
 

salcatal

Come i Panda
Parmalat/ Cda su possibile rinvio assemblea il primo aprile

Milano, 28 mar. (TMNews) - Si terrà venerdì, primo aprile, il consiglio di amministrazione di Parmalat che dovrà decidere sul possibile rinvio dell'assemblea degli azionisti, chiamata a rinnovare il board. Lo comunica una nota della società. "In considerazione dell'entrata in vigore del decreto legge n. 26 del 25 marzo - si legge - il presidente del cda ha ritenuto doveroso convocare il consiglio per il primo aprile affinché l'organo collegiale abbia la possibilità di esprimersi in merito all'eventuale nuova convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti già convocata per il 12, 13 e 14 aprile". Il decreto anti-scalate straniere, che prevede la possibilità di far slittare le assemblee a fine giugno, è stato pubblicato sabato sulla Gazzetta Ufficiale.

Convocazione assurda, assolutamente NON DOVEROSA.

Cosa ci sia di doveroso nel convocare un Cda mi sfugge.

Tanto per tentare di far scendere un pò il titolo.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Convocazione assurda, assolutamente NON DOVEROSA.

Cosa ci sia di doveroso nel convocare un Cda mi sfugge.

Tanto per tentare di far scendere un pò il titolo.
Appunto, io ho incrementato a 2,36, vogliono farla scendere con pochi azioni, scambiati 12.600.000 ad 1 ora dalla chiusura
Vediamo cosa hanno in mente questi dementi, vogliono l'azienda senza cacciare fuori un euro
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Appunto, io ho incrementato a 2,36, vogliono farla scendere con pochi azioni, scambiati 12.600.000 ad 1 ora dalla chiusura
Vediamo cosa hanno in mente questi dementi, vogliono l'azienda senza cacciare fuori un euro

Una vera fogna l'Italia.

E io, che pure non sono di primo pelo, che mi ero illuso che in prossimità del rinnovo delle cariche del CdA, la battaglia sarebbe stata sui programmi, tanto da intitolare il thread in quel senso.

Dovrò cambiarlo in:

Parmalat (a) III : Non sarà mai grande - chi gioca più sporco per farla restare piccola ? Il Governo, gli Amministratori, la stampa o i membri della cordata? :D
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Una vera fogna l'Italia.

E io, che pure non sono di primo pelo, che mi ero illuso che in prossimità del rinnovo delle cariche del CdA, la battaglia sarebbe stata sui programmi, tanto da intitolare il thread in quel senso.

Dovrò cambiarlo in:

Parmalat (a) III : Non sarà mai grande - chi gioca più sporco tra il Governo, gli Amministratori, la stampa e i membri della cordata? :D
Sal, ma a Lactalis non converrebbe l'anciare un'OPA?
Invece di aspettare cosa decide il governo, la magistratura, l'assemblea
 

salcatal

Come i Panda
Sal, ma a Lactalis non converrebbe l'anciare un'OPA?
Invece di aspettare cosa decide il governo, la magistratura, l'assemblea

Io sono ingenuo, ma tu mi superi.

Hanno, ovviamente, sondato da tempo (metà febbraio) chi di dovere e, altrettanto ovviamente, avranno ricevuto un secco no all'ipotesi di OPA.

La faranno solo se li obbligano a farla.

E' questo che cercano.
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Io sono ingenuo, ma tu mi superi.

Hanno, ovviamente, sondato da tempo (metà febbraio) chi di dovere e, altrettanto ovviamente, avranno ricevuto un secco no all'ipotesi di OPA.

La faranno solo se li obbligano a farla.

E' questo che cercano.
Hai ragione, sono troppo credulone:wall::wall:
Ma questa vicenda, oltre se guadegnero' qualche euro, mi intriga molto, vedo troppo marcio in questo paese, mi auguro un giorno, quando andro' in pensione, mi mancano 5 anni di lasciarlo definitivamente
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat: Granarolo, se Ferrero si sfila valuteremo alternative

In contatto con Governo e Intesa, l'iniziativa e' complicata

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 mar - "Su Parmalat continuiamo a tenere rapporti con Banca Intesa. Sappiamo che la praticabilita' dell'iniziativa e' complicata, ma abbiamo ancora qualche giorno di tempo". Lo ha detto a Radiocor il presidente di Granarolo, Giampiero Calzolari, che in merito all'ipotesi di un passo indietro di Ferrero ha aggiunto: "Non ne sono a conoscenza, ma vedremo se ci sono condizioni per trovare soluzioni alternative" in caso l'azienda di Alba si sfilasse dalla cordata italiana. "Abbiamo anche contatti con il Governo, a cui abbiamo manifestato prima la nostra preoccupazione, poi l'apprezzamento per l'iniziativa". Riguardo al tempo in piu' concesso dal decreto anti-scalata, Calzolari ha poi precisato che "i margini di manovra ci sono nella misura in cui ci sono realta' imprenditoriali e finanziarie nazionali interessate all'operazione. Un'azienda non rimane italiana per decreto. La politica puo' aiutare, facilitare, creare condizioni per salvaguardare l'italianita'
- ha concluso il numero uno della cooperativa bolognese
- ma non e' mai risolutiva. E' comunque gia' importante che ci sia stata una presa di coscienza trasversale di quello che c'e' dietro a un'azienda agroindustriale come Parmalat, con la sua filiera e le migliaia di posti di lavoro".
 

Users who are viewing this thread

Alto