Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
farebbe parte degli obblighi di vigilanza proprio questo punto perchè indirettamente ha causato un danno a noi risparmatori se non lo avesse verificato.

Stiamo parlando di operazioni avvenute tra il 21 e il 23 marzo.

Il tempo di reperire e verificare le carte devono pure averlo, o no?:)
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat/ Lactalis: In Francia alimentare non è strategico


Roma, 28 mar. (TMNews) - La legge francese non considera l'alimentare un settore strategico da proteggere dal mercato. Lo afferma la Lactalis, sottolineando che "la lettura delle principali disposizioni della disciplina degli investimenti stranieri in attività basate in Francia fa emergere chiaramente che il settore alimentare non è uno di quelli considerati strategici e da preservare dal controllo da parte di società di diritto diverso da quello francese". "Nell'elenco dei settori considerati strategici - spiega il colosso francese che vuole prendere il controllo della Parmalat - sono presenti i settori legati all'industria della difesa e della sicurezza nazionale, del gioco d'azzardo e della certificazione. Non è presente un settore industriale sempre più internazionale come quello alimentare". Lactalis quindi "è sorpresa di fronte a quanto riportato dalla stampa italiana oggi sulla presunta presenza di norme del diritto francese a protezione di aziende francesi del settore alimentare, perchè tali norme non esistono".
 

salcatal

Come i Panda
Mamma mia.

Non per la notizia che era nota e scontata in quanto Danone possiede delle attività legate al gioco d'azzardo.

Ma per lo schiaffo in faccia al Prof. Tremonti che e' bello forte, ma proprio bello forte.

Dare dell'ignorante a un saputello e' la cosa peggiore, credetemi.

Per questo vi invito calorosamente a non contraddirmi, a non farlo mai.:D:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Mamma mia.

Non per la notizia che era nota e scontata in quanto Danone possiede delle attività legate al gioco d'azzardo.

Ma per lo schiaffo in faccia al Prof. Tremonti che e' bello forte, ma proprio bello forte.

Dare dell'ignorante a un saputello e' la cosa peggiore, credetemi.

Per questo vi invito calorosamente a non contraddirmi, mai.:D:D

:D:D
 

salcatal

Come i Panda
Questi francesi mi piacciono sempre di più.


Tanto di cappello alla gente che sa tenere la schiena dritta e non accetta le falsificazioni, quand'esse provengano dal più grande ministro dell'economia che Berlusconi abbia mai avuto.:D:D
 

storm

Forumer storico
Stiamo parlando di operazioni avvenute tra il 21 e il 23 marzo.

Il tempo di reperire e verificare le carte devono pure averlo, o no?:)

senza dubbio, ma mettere un po' di pepe al culo in Italia fa sempre bene :D.
Quanto a Ubi vi avevo detto di andare sulla convertibile e non sull'azione...
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
senza dubbio, ma mettere un po' di pepe al culo in Italia fa sempre bene :D.
Quanto a Ubi vi avevo detto di andare sulla convertibile e non sull'azione...

Buongiorno.

Per quanto mi riguarda ne' azione ne' obbligazione.
Anzi dirò di più.

Io auspico che in Italia avvenga una rivoluzione.
La rivoluzione del risparmio.


La c.d. via finanziaria alla rivoluzione.
Che poi consisterebbe semplicemente nel fatto che i risparmiatori italiani da oggi in poi gestissero in maniera efficiente quel bene prezioso che sono i propri risparmi.

Quindi basta a soldi depositati in banca allo 0,1%, impiegati in p/termine con sottostante obbligazioni bancarie all'1%, sottoscrizione di inefficienti obbligazioni bancarie ecc. ecc.

Se ciò avvenisse anche lo Stato avrebbe difficoltà a finanziarsi e dovrebbe farlo a costi via via crescenti, non potendo contare come prima sull'appoggio delle banche.

Affamare la bestia e' l'unica vera rivoluzione.

Ma adesso basta, altrimenti mi arrestano per attentato all'economia nazionale.:)
 
Ultima modifica:

hermann

Forumer attivo
Parmalat/ Lactalis: In Francia alimentare non è strategico


Roma, 28 mar. (TMNews) - La legge francese non considera l'alimentare un settore strategico da proteggere dal mercato. Lo afferma la Lactalis, sottolineando che "la lettura delle principali disposizioni della disciplina degli investimenti stranieri in attività basate in Francia fa emergere chiaramente che il settore alimentare non è uno di quelli considerati strategici e da preservare dal controllo da parte di società di diritto diverso da quello francese". "Nell'elenco dei settori considerati strategici - spiega il colosso francese che vuole prendere il controllo della Parmalat - sono presenti i settori legati all'industria della difesa e della sicurezza nazionale, del gioco d'azzardo e della certificazione. Non è presente un settore industriale sempre più internazionale come quello alimentare". Lactalis quindi "è sorpresa di fronte a quanto riportato dalla stampa italiana oggi sulla presunta presenza di norme del diritto francese a protezione di aziende francesi del settore alimentare, perchè tali norme non esistono".
Buongiorno....
in effetti mi stavo chiedendo cosa avesse di strategico l'alimentare e pensavo di essere un po scemo io..invece vedo che lo scemo del villaggio è qualcun altro. Adesso quello che mi chiedo è: questa magica legge francese stoppa tutti indiscriminatamente o prevede dei settori specifici? insomma è aperta ad interpretazioni e quindi rientra tutto nel calderone oppure è abbastanza rigida e include solo alcune attività?
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto