Partenze del ciclo Annuale: 1 ciclo mensile

conteggio possibile

Mauro, allego il conteggio che propone get = al tuo
+ spmib settimanale (situazione identica anche sul mibtel)
oggi ci siamo fermati sulla trend settimanale - MONITORIAMO IL MINIMO DI OGGI !!!
Arn
12391367974.gif

1239136828s.gif

Chiusura 2°t+1

I MOVIMENTI RESTANTI DI QUESTO 2°T+1 (compresa la chiusura)
dovrebbero muoversi all'interno delle fann rosse.
Arn
1239229112fanrossa.gif

Ciao Arnaldo mi ricollego alla pagina con cui ho aperto questo post. Se ci troviamo sulla partenza di un ciclo annuale o meglio ancora sulla partenza di un ciclo superiore, cogliere la chiusura del ciclo mensile non è così agevole come la teoria vorrebbe imporre, e soprattutto può essere anche poco funzionale. E sicuramente sulla chiusura del prossimo Tracy vedrai che i dubbi che il mensile sia chiuso saranno molti. Se poi magari dalla chiusura del T+1 è partita una C up in 5 onde magari si allunga verso le 35/38 sedute. Per me l'importante è sapere cosa faciamo noi in relazione al mercato. La mia posizione la conosci sono dentro con pochi ETF a 8,95 riacquistati dopo averli venduti a 9,77. A 8 vado mediarli, altrimenti vado ad incrementarli su la prima chiusura di Tracy dove loro si troveranno sopra 10 euro. Nel contempo tengo spento il Pc unico sistema per rimanere in posizione.

Ciao Mauro Buona Pasqua.

Ciao Arnaldo mi ricollego alla pagina con cui ho aperto questo post. Se ci troviamo sulla partenza di un ciclo annuale o meglio ancora sulla partenza di un ciclo superiore, cogliere la chiusura del ciclo mensile non è così agevole come la teoria vorrebbe imporre, e soprattutto può essere anche poco funzionale. E sicuramente sulla chiusura del prossimo Tracy vedrai che i dubbi che il mensile sia chiuso saranno molti. Se poi magari dalla chiusura del T+1 è partita una C up in 5 onde magari si allunga verso le 35/38 sedute. Per me l'importante è sapere cosa faciamo noi in relazione al mercato. La mia posizione la conosci sono dentro con pochi ETF a 8,95 riacquistati dopo averli venduti a 9,77. A 8 vado mediarli, altrimenti vado ad incrementarli su la prima chiusura di Tracy dove loro si troveranno sopra 10 euro. Nel contempo tengo spento il Pc unico sistema per rimanere in posizione.

Ciao Mauro Buona Pasqua.

Parole sante.:up:

Ciao Mauro Buona Pasqua.
L'ETF di cui parli è il LEV SPMIB SGAM?

Da inizio anno trado ETF LEVSPMIB ed ETF XBRSPMIB , ho notato che perdono valore con il passare del tempo, come le opzioni, con l'indice SPMIB allo stesso valore... mi spiego..
Guardando un grafico giornaliero ho visto che oggi (16939-17475)l'indice SPMIB sta circa allo stesso livello del 23 gennaio (16716-17378) invece:
ETF LEVSPMIB oggi (9.39-10.02)e il 23(9.69-10.50) indice poco più alto etf più basso
ETF XBRSPMIB oggi (78-83,61)e il 23/01(89,36-96,78)indice poco più alto, etf molto più basso... perciò se si fanno piani di accumulo con questi etf si rischia di perdere anche se nel tempo si indovina la direzione.... per quale motivo?
l'ha notato qualcun'altro?
Dal 23 gennaio non ci sono stati dividenti
Grazie a chi vorrà rispondere

Ciao aurax, c'è Pek che nella sezione ETF o Trading System ha detto qualcosa al riguardo. L'ETF in questione, ad esempio quello di tipo long, replica con leva 2 l'indice S&P MIB a fine giornata.
Esempio numerico:
Supponiamo l'indice sia a 15000; nel primo giorno fa +10% (16500) e nel secondo giorno fa -10% (14850), quindi complessivamente -1%.
Lo SGAM, supponendo parta da 100, nel primo giorno fa +20% (120) e nel secondo giorno fa -20% (-96), cioè complessivamente -4%.
L'effetto leva cioè ti inchiappetta quando vi sono escursioni in trading range.
Spero che l'esempio numerico sia esplicativo.
Ciao e buona Pasqua!

fib e spmib

la mm 8 ha superato la 64, max sul 4° tracy !!
= la chiusura del mensile debole o (come dice Mauro)poco visibile sul grafico.
allego alcune img dove faccio notare le differenze che ci sono tra fib e spmib.
- con dati giornalieri:una elipse chiusa e l'altra in fase di chiusura.
- con dati mensili:spmib ha testato la trend discendente ma sul fib
c'e' ancora spazio x salire.
Buona Pasqua
Arn
1239365981afib.gif

1239366002aspmib.gif

1239366029afibspmib.gif

Ciao aurax, c'è Pek che nella sezione ETF o Trading System ha detto qualcosa al riguardo. L'ETF in questione, ad esempio quello di tipo long, replica con leva 2 l'indice S&P MIB a fine giornata.
Esempio numerico:
Supponiamo l'indice sia a 15000; nel primo giorno fa +10% (16500) e nel secondo giorno fa -10% (14850), quindi complessivamente -1%.
Lo SGAM, supponendo parta da 100, nel primo giorno fa +20% (120) e nel secondo giorno fa -20% (-96), cioè complessivamente -4%.
L'effetto leva cioè ti inchiappetta quando vi sono escursioni in trading range.
Spero che l'esempio numerico sia esplicativo.
Ciao e buona Pasqua!
Ora mi spiego questa discrepanza di prezzo col passare del tempo anche se l'indice è ritornato agli stessi prezzi...
Grazie e buona Pasqua anche a te

Users who are viewing this thread

Back
Alto