Partenze del ciclo Annuale: 1 ciclo mensile

per tenere sotto controllo il rialzo di medio periodo , ricorreremo all'utilizzo delle medie mobili.
La media rossa incrocerà al rialzo la media blu e sosterrà i prezzi nel corso del rialzo , i prezzi si manterranno all'interno dell'ellisse e raggiungeranno il picco massimo distanziandosi leggermente dalla media rossa a quel punto............aggiorneremo il post
scusi dottor Treno, che medie mobili ha utilizzato?
grazie e ciao :)

Mi spiace non poter ancora contribuire a questo utilissino 3D, ma il mio pc fisso ha tirato le cuoia e sono rimasto senza dati e senza modelli, e a male pena riesco a navigare a vista con un vecchio portatile

Intervengo su gentile richiesta del padrone di casa notando che mi sembra completato l'impulso partito il 9 marzo, per cui mi sembra che ci siano buone possibilità di aver visto il massimo del mensile in corso.

Sulla base di questa considerazione mi sono accattato 4 puttine strike 15000 per un tozzo di pane da portare a scadenza.

:)

Buon fine settimana a tutti, oggi abbiamo chiuso la 19 barra giornaliera dalla partenza del mensile e al momento non abbiamo nessun segnale d'inversione. Abbiamo chiuso l'ottava sui massimi e questo depone a favore del proseguio del rialzo, ormai abbiamo nel mirino i 17800 di indice.

Posizione dei stocastici fatti in casa con excel

1) quello tarato a 32 raggiunge quota 95 con la seduta odierna

2) quello tarato a 64 poverino è ancora moscio e deve superare la soglia dei 50 è solo a 47.

3) quello tarato a 128 ha fatto le ragnatele nella zona d'ipervenduto sotto 30 dove si trova da 146 sedute, al momento quota 29,26. Sarebbe una buona cosa che il 64 chiudesse il mensile sopra 50 e quello a 128 almeno sopra 30.

Se dovessi scomettere dove si formerà il massimo del ciclo mensile punterei fra la 23 candela e la 27. Di sicuro non lo becco io.

Fra ieri ed oggi abbiamo rotto il massimo del mese di marzo, almeno mille punti sopra nel mese d'aprile dovremmo andarci e sarebbero ancora pochi.

Lo stop per chi è dentro dai minimi di marzo e vuole difendere i guadagni e non fa come il sottoscritto che continua entrare ed uscire, lo piazzerei proprio 100 punti sotto il massimo di marzo a chiusura oraria.

Di nuovo buon fine settimana a tutti.

spmib giornaliero

Nb. l'autotrend si e' posizionato a rialzo in automatico!
abbiamo ancora 1000 -1500 punti (che saranno raggiunti con fatica) + un po' di laterale - (resta fermo il target sucessivo a 21000)
"Questo e' quanto riesco a leggere nel breve dalla posizione delle elipse."
Arn
123884842018000sulbreve.gif

Nb. l'autotrend si e' posizionato a rialzo in automatico!
abbiamo ancora 1000 -1500 punti (che saranno raggiunti con fatica) + un po' di laterale - (resta fermo il target sucessivo a 21000)
"Questo e' quanto riesco a leggere nel breve dalla posizione delle elipse."
Arn
123884842018000sulbreve.gif

arn non sò se ho capito giusto ma i 21000 li vedi come target della tre oppure dopo ancora 1000/1500 punti partirà la 4 dove si potrà entrare ( per chi non lo è ancora) long per i 21000?
grazie per la risposta :up:

spmib mensile

HTML:
arn non sò se ho capito giusto ma i 21000 li vedi come target della tre oppure dopo ancora 1000/1500 punti partirà la 4 dove si potrà entrare ( per chi non lo è ancora) long per i 21000?
Personalmente vedo una sosta sui 18500 come vedi da img c'e' una trend mensile e i max di febbraio presenti in quella zona - l'obiettivo resta 21000
Arn
1238856472ipo.gif

spmib giornaliero

Aggiungo 2 img
metto in evidenza sulla 2° img 21000 = massimi 2009(e il suo superamento sarebbe un segnale fortissimo) + risulta essere un pivot importante
Arn
12388580271.gif

1238858526max2009.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto