Partenze del ciclo Annuale: 1 ciclo mensile

Buona giornata a tutti, un pensiero particolare va a Fiboo e Mibo che sono di L'Aquila, spero stiano bene con i loro familiari e spero che anche i danni materiali siano contenuti..

Per quanto concerne il ns mercato siamo sul 3 tracy del mensile e questo tracy mi sembra in tre tempi il primo ciclo fatto in 23 ore e chiuso a 15830. Personalmente non sono così sicuro che il massimo del mensile si formi sul 3 tracy potrebbe farlo anche nel 4 e cmq come dice Treno è da evitare di andare short in quanto si piscia contro vento ( questo non vale naturalmente per chi trada in intra.)

Aggiorno TS medioevale su Frame giornaliera relativo all'indice

TS costruito sui minimi va in vendita sotto 15679

TS costruito sui massimi va in vendita sotto 15775

TS costruito sulla chiusura va in vendita sotto 15711 in acquisto da 14159.

Buona serata a tutti.

Proviamo darci alcune regole per tradare il mensile, sempre ben accolti, nuove idee suggerimenti ecc ecc, io qui esprimo solo la mia opinione.

A) il primo mensile del ciclo annuale andrebbe solo longato, si dovrebbe restare dentro fino alla sua seconda parte e si potrebbe uscire in due volte, la prima su rottura di un ciclo a 2 giorni, l'altra metà sulla rottura del ciclo a 4 giorni.

B) l'ultimo ciclo mensile di un ciclo annuale andrebbe solo shortato e si dovrebbe uscire e contemporaneamente longare nell'ultimo tracy del mensile.

C) per i restanti mensili, andrebbero longati nella sua partenza e si dovrebbe rimanere in posizione almeno fino al 2 tracy e andrebbero shortati sull'ultimo.

D Quando viene rotto il punto d'origine di un ciclo mensile si dovrebbe sempre fare stop e reverse.

Per cui allo stato attuale chi è dentro dovrebbe pensare di portare a casa il gain, mentre chi è fuori potrebbe pure fare ferie almeno fino alla metà del mese, in attesa di longare il secondo mensile.

Okkio che siamo al capolinea, il rialzo di oggi e poi si scende a chiudere le finestre a 15000 e poi a 14000,quando tutti sono in vacanza a rompere gli uovi.....faranno crollare il mercato con pochi pezzi....fra poco laura vengo dalla tua parte short..oggi o la max domani a 12 come avevo previsto...okkio a portare a casa il rialzo di oggi e poi dopo le trimestrali ancora in "alto mare" si torna a chiudere i gap up lasciati aperti..
Okkio a telecom e generali.sono i primi ad affondare spmib che ha recuperato parecchio da 12600 a 17300 .....
Okkio a portare a casa i frutti,non fateli marcire...c'è tempo ancora tutto oggi prima di alcoa

ma te sei come i comunisti.... vai dove si mangia??? eheh... .ma seguiti una linea.... osti. Cmq io entro in short in apertura ..... massimo visto ieri.... dj e sp500 che fanno massimi decrescenti.....

mensile

Grazie Mauro
HTML:
A) il primo mensile del ciclo annuale andrebbe solo longato, si dovrebbe restare dentro fino alla sua seconda parte e si potrebbe uscire in due volte, la prima su rottura di un ciclo a 2 giorni, l'altra metà sulla rottura del ciclo a 4 giorni.

B) l'ultimo ciclo mensile di un ciclo annuale andrebbe solo shortato e si dovrebbe uscire e contemporaneamente longare nell'ultimo tracy del mensile.

C) per i restanti mensili, andrebbero longati nella sua partenza e si dovrebbe rimanere in posizione almeno fino al 2 tracy e andrebbero shortati sull'ultimo.

D Quando viene rotto il punto d'origine di un ciclo mensile si dovrebbe sempre fare stop e reverse.

mensile

grazie Mauro evidenzio alcuni passaggi importanti
Arn

Non sono un esperto di Elliott ( a dire il vero non sono un esperto di niente) ma vorrei sottoporvi un possibile conteggio, relativo all'indice:

dal minimo 12332 al massimo di 16614 è salita una a

da 16614 a 15269 è scesa una b

da 15269 è partita una c con 1di c fatta, e ora siamo in conclusione di 2di c.

Se fosse così la chiusura del mensile sarebbe solamente una correzione interna della c e il mercato scenderebbe poi e farebbe la sua correzione naturale per la chiusura dell'intermedio, facendo fuori la maggior parte di questo forum sia rialzisti che ribassisti.

Non sono un esperto di Elliott ( a dire il vero non sono un esperto di niente) ma vorrei sottoporvi un possibile conteggio, relativo all'indice:

dal minimo 12332 al massimo di 16614 è salita una a

da 16614 a 15269 è scesa una b

da 15269 è partita una c con 1di c fatta, e ora siamo in conclusione di 2di c.

Se fosse così la chiusura del mensile sarebbe solamente una correzione interna della c e il mercato scenderebbe poi e farebbe la sua correzione naturale per la chiusura dell'intermedio, questo ffacendo fuori la maggior parte di orum sia rialzisti che ribassisti.

Mi pare un'affermazione molto sensata

Users who are viewing this thread

Back
Alto