Indici Italia Partito nuovo annuale?

Dai vostro commenti deduco che quanto da me esposto ha generato un pò di confusione, me ne dispiaccio.

Cercherò di spiegarmi meglio.

A mio avviso il nuovo annuale è GIA' PARTITO, ciò che sto cercando di capire anche con il contributo di chi legge e posta, è se ciò trova conferma nei segnali di inversione del trend ribassista che chiude il vecchio annuale.

A questo proposito, ho indicato come sia possibile individuare sia il 1° che il 2° Sperandeo (un pò "sporco" perché si è verficato un min inferiore al primo anche se di poco e per una sola seduta), ma non ancora il 3° indivduabile dalla resistenza statica verde. Se si dovesse tornare sotto il primo min a circa 18.200 definitivamente, tutto sarebbe annullato: saremmo ancora nel vecchio annuale che può durare sino al 9 luglio (1/4 in più di 12 mesi sono 16 mesi, dal 9 marzo otteniamo appunto il 9 luglio, termine max di durata del vecchio annuale); quindi, bisognerebbe ricominciare da capo ad individuare i 3 segnali di inversione.

Detto questo, ritengo anche che il laterale attuale sia un fase di accumulazione nella quale gli istituzionali stanno comprando gradualmente a piene mani ingannando i più che sono ribassisti, come conferma è la bear trap avvenuta con la rottura finta del primo min formatosi.

Nella figura che segue ho indicato i max (e non le aperture!) che ho utilizzato per tracciare la nuova trendlina rossa, in quanto la prima per me è da sostituire perché formatosi successivamente un nuovo min (quello a 18.000).

12764610151276436500immagine.jpg

Con questo credo di aver chiarito il mio pensiero e spiegato le mie convinzioni, ma non esitate a dirmi se vi fossero ancora dubbi.

Buon trading. :party:

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto