Notebooks e Netbooks per aiutare il rilancio dell'economia (1 Viewer)

ScubaDuc

Forumer attivo
allora confesso non ho saputo resistere e ho comprato l'acer

sarei tentato di avviarlo stanotte ma aspetto domani mattina magari mi date delle dritte.

non ha il drive debbo salvare il S.O. su una pennetta?

come si fa a fare una copia di sicurezza per un eventuale ripristino a proposito che ne parlavamo?

grazie a tutti per i consigli

Hai fatto la peggiore scelta tra quelle consigliate in mia opinione..

La prima da fare era quella proposta da Goofy, ovvero dare una rinfrescata al'OS e magari aggiungere RAM. Il secondo miglior consiglio era quello di Dammatra...;)
 

porchetto

la casa non fallisce
si ma non ho saputo resistere in fin dei conti mi serve un computer in più per la figlia
(a proposito dovrò cercarmi un programma di cyber nanning)
la rinfrescata al OS è in programma comunque
in più con meno di 500 € ho una macchina nuova e un pò più performante e posso spero ricaricare tutte le foto che ho con i 300 GB


piuttosto senza lettore / scrittore ottico come funziona un eventuale ripristino della macchina dove faccio l'immagine?

poi l'uso della batteria?
la debbo tenere sempre collegata?

con il vecchio notebook tenuta sempre collegata mi è durata solo 2 anni
 

Goofy

Moderator
il pc deve essere avviato naturalmente

immagino che questo notebook abbia già una sua immagine conservata in qualche partizione nascosta attivabile tramite una sequenza di tasti

informati dal produttore e usa quell'immagine
 

porchetto

la casa non fallisce
ho fatto grazie Goofy
adesso sospendo le attività su quella macchina magari comprerò una chiavetta dedicata
ma se si impiccia qualcosa si può far partire lo stesso un pc anche se non ha dischi di nessun genere?
il bootstrap carica i drive per leggere i dischi dalle porte usb?
 

Nibble

Forumer attivo
Congratulazioni per il nuovo acquisto!
con le batterie ci vuole anche un pò di fortuna (non a caso si chiamano "pacco" batterie!).
L'importante e non scaricarle troppo (al di sotto del 20/30%) e non tenerle troppo sotto carica (fenomeno di saturazione).
Io mi regolo così, ma non vuol dire che è la perfezione.
1- Carico il pacco b. al 100% con nb spento
2- scollego l'alimentazione di rete e scarico il pacco b. sino al 70%
3- Estraggo il pacco b.
4- uso il nb con l'alimentatore di rete
5- Dopo ~ un 30/50 gg. rimetto le batterie e le scarico sino al 20/30%.
Quindi ricarico il pacco b. -ritorno al punto 1-▲
Ciao a tutti
 

porchetto

la casa non fallisce
grazie Nibble
però effettivamente sto note l'ho comprato perchè è un periodo che viaggerò in treno 3 ore al giorno e vorrei recuperare un pò di tempo per lavorare.


per l'immagine mi puoi dare indicazioni?

ciao
grazie
 

Fiber

Banned
è l'uovo di colombo

un s.o. Microsoft benchè tu possa avere la massima cura nel non installare porcherie ad un certo punto si deteriora e rallenta (e non sto parlando di malware)

a questo punto fai una bella formattata che io chiamo fisiologica

ed il pc rinasce...:D

il registro si deteriora solo se l'utente installa e disinstalla 100 programmi alla settimana senza usare un Uninstaller come Revo o Total Uninstall poiche' purtroppo gli Uninstaller originali dei software ( specialmente quelli non professionali) e che si richiamano via Applet di Windows ( pannello di controllo Installazione Applicazioni) nn vanno mai a togliere tutte le stringhe create nel registro di sistema dall'installazione del software

se nn si mettono e tolgono 100 programmi alla settimana una volta installati quelli di cui si necesita e si usa, anche senza Revo Uninstaller Free o Total Uninstall per le operazioni di cui sopra il sistema non rallentera' mai

al massimo vi e' da fare una deframmentata al disco una volta ogni circa 3 o 4 mesi a seconda di come si massacra il disco rigido coi copia /incolla sposta , scarica dal p2p installa e disinstalla di porcate varie etc



allora confesso non ho saputo resistere e ho comprato l'acer

sarei tentato di avviarlo stanotte ma aspetto domani mattina magari mi date delle dritte.

non ha il drive debbo salvare il S.O. su una pennetta?

come si fa a fare una copia di sicurezza per un eventuale ripristino a proposito che ne parlavamo?

grazie a tutti per i consigli

se compravi l'Apple facevi girare meglio l'economia con piu' $
 

Users who are viewing this thread

Alto