porchetto
la casa non fallisce
grazie Goofy comunque penso che il firewall mi serva perchè mi collego oltre che dalla postazione fissa (ho un vecchio sistema fastweb con un router ethernet (non so se ha il natting) e una stazioncina wireless) anche con una skeda wireless di vodafon e pensavo di dover comprare una penna usb per questa nuova macchina.se vuoi fare le cose in maniera + semplice puoi sempre procurarti un dvd da attaccare ad una porta usb
l'immagine deve essere conservata su un supporto diverso dall'hd di cui stai facendo l'immagine
la grandezza dell'immagine dipende da quanto spazio occupa l'hd di cui stai facendo l'immagine (in ogni caso puoi decidere da acronis che algoritmo di compressione usare)
per quanto riguarda l'uso del firewall
imho il firewall deve essere usato con grande cognizione di causa altrimenti si rischia di fare solo guai
tieni conto pure che con gli attuali modem-router avete già un firewall naturale che è il natting del vs router quindi non siete visibili dall'esterno; l'unico vantaggio di un firewall sw è il controllo del traffico in uscita
veramente per la questione dell'immagine del disco mi accontenterei di avere una copia del sistema operativo (servono drive specifici per la macchina al ripristino?)