Per esperti di Instagram

Allegati

• Screenshot_20240521_130615_com.instagram.android_edit_5341034522101.jpg
    Screenshot_20240521_130615_com.instagram.android_edit_5341034522101.jpg
    718,7 KB · Visite: 35
donne di 60 anni con tette granitiche da ventenne mi lasciano perplesso
Dici che barano?
Se ci pensi barano tutte :d: dall'estetista per gambe, patata e ascelle glabre come bambine.
o al mattino con un quintale di trucco per pelle liscia come ventenni.
Ormai sanno come fregarci, dove sta il limite?
Sempre detto io, una donna va valutata al mattino appena sveglia, preferibilmente con defibrillatore accanto :-o

Dici che barano?
Se ci pensi barano tutte :d: dall'estetista per gambe, patata e ascelle glabre come bambine.
o al mattino con un quintale di trucco per pelle liscia come ventenni.
Ormai sanno come fregarci, dove sta il limite?
Sempre detto io, una donna va valutata al mattino appena sveglia, preferibilmente con defibrillatore accanto :-o
Madonna ma che donne conosci che si truccano così tanto addirittura da cancellare 40 anni di età? :eek:

Sarà che io sono circondata da donne struccate o con veramente un minimo di make up, giusto per - dicono loro - "sentirsi in ordine"....

E parlo di colleghe, amiche, persone di famiglia, zie, cugine, nipoti, figlia, mia madre, le insegnanti che avevano i miei figli... Praticamente tutte le donne che vedo ogni giorno.

:-?

Madonna ma che donne conosci che si truccano così tanto addirittura da cancellare 40 anni di età? :eek:
la Gruber ad esempio e tutte quelle in tv o sui social che vengono copiate dalle followers per non essere da meno

magari cancellare 40 anni no, ma 20 si

Sarà che io sono circondata da donne struccate o con veramente un minimo di make up, giusto per - dicono loro - "sentirsi in ordine"....

vabbe', poco o tanto il trucco c'e'

Comunque un trucco che renda più giovane l'aspetto, senza che ci si accorga della presenza del make up, non solo è difficilissimo da fare, ma richiede anche tempo, bravura e soldi perché occorrono tanti prodotti di ottima qualità.

Diversi anni fa, ho partecipato ad uno spot pubblicitario. Non dovevo avere chissà che aspetto da vamp, solo la mia faccia. Ma, per via di luci e telecamere, il viso andava truccato. Sono stata un'ora intera al trucco e alla fine la pelle della faccia era assolutamente PERFETTA, uniforme, pareva porcellana.
Ma, appunto, la truccatrice aveva usato diversi prodotti, diversi pennelli e applicatori, roba liquida, roba in polvere... Un armamentatio di roba e una perizia nell'uso che difficilmente la vicina di casa, la collega, la maestra di scuola, la commessa... Possiede o persino immagina che esista.

La grande maggioranza delle donne che si truccano bene, si nota che sono truccate, anche se lo sono con grazia. Mi risulta difficile credere che ingannino, facendo credere che la loro faccia sia quella truccata.
Inoltre, quando ci si trucca nella quotidianità di solito non è per sembrare più giovani, ma per coprire difetti lievi (brufoletti e simili) o per marcare qualcosa: labbra, sguardo...

Ma non credo che ci siano persone davvero convinte che quel paio di labbra rosse fuoco siano reali o quelle ciglia nerissime, foltissime e lunghissime siano vere.

Magari sbaglio, può essere.
Io non mi trucco praticamente mai e più invecchio e meno lo faccio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto