Per il trasferimento titoli solo spese documentate (1 Viewer)

lupomar

Forumer attivo
Giuseppe cosa dici sulla bozza di raccomandata, può andare?
E per quanto riguarda la richiesta di ecasa sulla sola estinzione del Deposito Titoli, penso non ci siano problemi, confermi?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La regola vale anche se si intende estinguere il solo dossier titoli e non il conto corrente perché si tratta di due contratti separati.

Il testo della lettera va bene, comunque le agenzie non si muovono se non arriva la circolare della sede centrale ed ecco che numerosi istituti ancora chiedono i soliti costi. Presumo che entro pochi giorni tutto si sistemerà.
 

ecasa

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
La regola vale anche se si intende estinguere il solo dossier titoli e non il conto corrente perché si tratta di due contratti separati.

Il testo della lettera va bene, comunque le agenzie non si muovono se non arriva la circolare della sede centrale ed ecco che numerosi istituti ancora chiedono i soliti costi. Presumo che entro pochi giorni tutto si sistemerà.

Grazie Giuseppe, in aprile ho un bond Intesa in scadenza e vedro' di trasferire i restanti titoli per chiudere il dossier titoli appunto, sperando che fra un mese le filiali siano aggiornate , ciao.
 

lupomar

Forumer attivo
Vi aggiorno per quanto riguarda il mio caso.

Il 2 Aprile, dopo aver aspettato un po' di giorni per far sì che tutte le filiali ricevano la famosa circolare, mi reco in banca e consegno la raccomandata a mano (più o meno il testo che ho scritto sopra).
Siccome avevo il dubbio che su alcuni titoli esteri, in particolare alcune obbligazioni in dollari, mi chiedessero comunque tante spese, ho chiesto al direttore che si informasse se il trasferimento era comunque tutto gratis o sarebbero saltate fuori spese pesanti, perché in quel caso avrei venduto quei titoli.
Lui mi ha detto che si sarebbe informato per le spese e nel frattempo mi ha chiesto le solite cose: come mai va via? perché? mi può far avere le condizioni che le fanno, così vedo cosa si può fare, ecc.
Da allora ho chiamato un paio di volte il direttore che mi ha sempre rassicurato sul fatto che di spese non ce ne sarebbero state e che avrebbe provveduto al più presto solo che aspettava dal capoarea una proposta per vedere se era possibile mantenere il cliente.
Io, sapendo anche come vanno queste cose, ho pazientato.
Vernerdì 20 aprile parlo nuovamente col direttore che mi dice: lunedì la chiamo e le do conferma di tutto. Passo in filiale giovedì 26 aprile e... sorpresa! Il direttore non c'è più: s'è licenziato e ha cambiato banca!
Adesso sto parlando con il vice che mi ha detto che deve aspettare lunedì per avere la conferma dal capoarea delle condizioni che vorrebbero propormi, ma tanto io ho già deciso: VOGLIO CHIUDEREEE!

E intanto è passato un mese.

Aspetto ancora lunedì poi mi toccherà di nuovo perdere tempo e iniziare a scrivere raccomandate a destra e a manca...

Chiedo un consiglio: devo scrivere all'ufficio reclami della banca o all'Adusbef?
E' il caso che scriva o che minacci di scrivere anche ai media (Plus, Milano Finanza, Il Mondo, Staffelli, Beppe Grillo)?
 

mappets

Forumer storico
senza parole..solo 1 precisazione...tu dici:

Adesso sto parlando con il vice che mi ha detto che deve aspettare lunedì per avere la conferma dal capoarea delle condizioni che vorrebbero propormi, ma tanto io ho già deciso: VOGLIO CHIUDEREEE!

non è ke DEVE aspettare,è ke ti fa aspettare per vedere se può recuperarti...voglio dire,se tu dici kiaramente ke vuoi kiudere e kiedi dove devi firmare kiudi e stop,non è ke può dirti "no guardi,oggi no ripassi lunedì.." a quel punto kiami i carabinieri ke certifikino ke lui si rifiuta dare mandato ad 1 tuo DIRITTO... :love:
se invece sei tu ke vuoi aspettare per vedere ke condizioni ti propongono allora è alro paio di manike.... :ciao:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non si tratta di proporre condizioni, possono chiedere solo il rimborso delle spese e devono anche documentare queste spese. Se proseguono a perdere tempo trasferisci ugualmente i titoli, se sul conto corrente ci lasci solo spiccioli è meglio in modo che se poi pretendono troppo e si inventano che devi metterci i soldi puoi agire.

P.S.: Il materiale viene da collaboratori Aduc, sarebbe meglio (se servirà) rivolgersi ad Aduc :rolleyes:
 

lupomar

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Se proseguono a perdere tempo trasferisci ugualmente i titoli

Sì, ma come faccio se mi dicono che li trasferiscono e invece rimangono sempre lì?

Continuo pazientemente ad aspettare o mi rivolgo all'ufficio reclami, all'adusbef, ecc.
 

Users who are viewing this thread

Alto