Indici Italia PER ora solo pugnette....... (1 Viewer)

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Buongiorno Giò....

Certo che la tentazione di fare previsioni è sempre forte èèè...?:D

Non è che le previsioni siano Tabù, anzi....a mio avviso è bene cercare di avere un'opinione anche sui probabili andamenti futuri, ma per essere parole serie bisognerebbe sempre cercare di legare le previsioni a un metodo o una logica ben precisi....solo così si rimane nell'alveo della "previsione" e non si scade nella "preveggenza"....;)

Ad esempio, a me la situazione tecnica lascia pensare ancora a ulteriori affondi, in quanto veniamo dalla fresca rottura di un Rising Wedge e ne abbiamo appena testato l'ex supporto dinamico senza recuperarlo, il momentum stà sotto zero ed in decrescita....l'unico neo è che il prezzo su frame orario si situa sopra la sua media a 20 periodi ma questa però è ancora saldamente discendente, quindi magari prima di risalire la dovremo un pò riprendere....forse....:D

Azz... Gap Up....
Le ultime parole famose....mettiamosi long và che è meglio...:D

Ne devo fare di strada, caro Drena per diventare come te,,,,,,e mi manca il tempo:(

Diciamo che stamne l'ho imbroccata. almeno per ora:)

2222.jpg
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ne devo fare di strada, caro Drena per diventare come te,,,,,,e mi manca il tempo:(

Diciamo che stamne l'ho imbroccata. almeno per ora:)

Vedi l'allegato 20358

Ciao Giò...:)
Io sono un pivello...non mi permetto d'insegnare a nessuno, ciò che scrivo lo scrivo solo per amore della discussione costruttiva e del dialogo....

Comunque l'unica cosa veramente utile che nel tempo ho imparato è quella di dare sempre la precedenza a ciò che vedo e mai a ciò che penso, infatti vedo che siamo in fase laterale già da un pò perciò è da quando è iniziata che non prendo posizioni overnight ma scalpeggio soltanto..... stamani poi avevo una certa idea sbagliata ma avendo visto il comportamento del prezzo ho eseguito comunque un ingresso dal lato giusto.....

Insomma l'unica cosa veramente importante da imparare aldilà della tecnica è l'umiltà davanti al mercato.:)

Qui metto una view del mio nuovo sistema a 1 minuto per l'intraday...nel dettaglio vedi nell'ellisse azzurra la zona del mio ingresso, nella rossa quella della mia uscita...per oggi chiuso così..:-o

saluti.
 

Allegati

  • Mini FUTURE FTSE MIB INDEX 19_06_2009 A.png
    Mini FUTURE FTSE MIB INDEX 19_06_2009 A.png
    17,9 KB · Visite: 392
  • Mini FUTURE FTSE MIB INDEX 19_06_2009.png
    Mini FUTURE FTSE MIB INDEX 19_06_2009.png
    27 KB · Visite: 411

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao Giò...:)
Io sono un pivello...non mi permetto d'insegnare a nessuno, ciò che scrivo lo scrivo solo per amore della discussione costruttiva e del dialogo....

Comunque l'unica cosa veramente utile che nel tempo ho imparato è quella di dare sempre la precedenza a ciò che vedo e mai a ciò che penso, infatti vedo che siamo in fase laterale già da un pò perciò è da quando è iniziata che non prendo posizioni overnight ma scalpeggio soltanto..... stamani poi avevo una certa idea sbagliata ma avendo visto il comportamento del prezzo ho eseguito comunque un ingresso dal lato giusto.....

Insomma l'unica cosa veramente importante da imparare aldilà della tecnica è l'umiltà davanti al mercato.:)

Qui metto una view del mio nuovo sistema a 1 minuto per l'intraday...nel dettaglio vedi nell'ellisse azzurra la zona del mio ingresso, nella rossa quella della mia uscita...per oggi chiuso così..:-o

saluti.

Se tutti i pivelli fossero come te.........
:up:
e per l'umiltà sono perfettamente d'accordo.
 

Users who are viewing this thread

Alto