Indici Italia PER ora solo pugnette....... (4 lettori)

Arosa

Forumer attivo
un cuscinetto di prezzo, che se superato allora non diamo affidabile il segnale delle medie.

perchè le medie sono come elastici che attirano e si allontanano dai prezzi.

io uso le medie da anni e sono micidiali ma si può "aggiustare" meglio il loro utilizzo.

Devo andare possiamo continuare domani.

Un saluto a te e a Gio. :ciao:
 

rlltrading

01/09/2016
Interressante in effeti una banda intorno alla medie? ho capito bene?


il problema deve essere considerato anche al contrario.

io ho un segnale di acquisto o vendita con precedente aumento della vola o gap e succede che ho il ritraccio contrario cioè il riantro di prezzo ma sempre con segnale immutato.

esempio long con gapup il prezzo scende il segnale sempre long ritraccio e poi partenza dalla parte del segnale.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
il problema deve essere considerato anche al contrario.

io ho un segnale di acquisto o vendita con precedente aumento della vola o gap e succede che ho il ritraccio contrario cioè il riantro di prezzo ma sempre con segnale immutato.

esempio long con gap il prezzo scende il segnale sempre long ritraccio e poi partenza dalla parte del segnale.

Luca,
sono curioso.

Posta un'equity anche tu.... dai....:)
 

equilibrio

Forumer storico
il filtro da trovare secondo me è che prima del segnale non ci deve essere un valore di vola ben specifico:eek:

in parole povere il segnale di aquisto o vendita che ne esce non deve essere distante un tot prezzo dalle medie che si utilizza.

perchè dobbiamo utilizzare le medie come elestici di una fionda

:up::up::up:

E' per questo che io uso anche le medie con scarto che ho trovato empiricamente.Ti metto un daily dell'spx.La blu è la mm233 e la fucsia interessata in questi giorni è la mm233 a scarto 34 periodi.Come vedi è il limite oltre il quale l'indice viene stoppato,diciamo la tolleranza ammessa al superamento della mm233 principale:
 

Allegati

  • dailyUS SPX500 (-).png
    dailyUS SPX500 (-).png
    36,6 KB · Visite: 186

Users who are viewing this thread

Alto