Indici Italia PER ora solo pugnette.......

un cuscinetto di prezzo, che se superato allora non diamo affidabile il segnale delle medie.

perchè le medie sono come elastici che attirano e si allontanano dai prezzi.

io uso le medie da anni e sono micidiali ma si può "aggiustare" meglio il loro utilizzo.

Devo andare possiamo continuare domani.

Un saluto a te e a Gio. :ciao:

Interressante in effeti una banda intorno alla medie? ho capito bene?

il problema deve essere considerato anche al contrario.

io ho un segnale di acquisto o vendita con precedente aumento della vola o gap e succede che ho il ritraccio contrario cioè il riantro di prezzo ma sempre con segnale immutato.

esempio long con gapup il prezzo scende il segnale sempre long ritraccio e poi partenza dalla parte del segnale.

il problema deve essere considerato anche al contrario.

io ho un segnale di acquisto o vendita con precedente aumento della vola o gap e succede che ho il ritraccio contrario cioè il riantro di prezzo ma sempre con segnale immutato.

esempio long con gap il prezzo scende il segnale sempre long ritraccio e poi partenza dalla parte del segnale.

Luca,
sono curioso.

Posta un'equity anche tu.... dai....:)

il filtro da trovare secondo me è che prima del segnale non ci deve essere un valore di vola ben specifico:eek:

in parole povere il segnale di aquisto o vendita che ne esce non deve essere distante un tot prezzo dalle medie che si utilizza.

perchè dobbiamo utilizzare le medie come elestici di una fionda

:up::up::up:

E' per questo che io uso anche le medie con scarto che ho trovato empiricamente.Ti metto un daily dell'spx.La blu è la mm233 e la fucsia interessata in questi giorni è la mm233 a scarto 34 periodi.Come vedi è il limite oltre il quale l'indice viene stoppato,diciamo la tolleranza ammessa al superamento della mm233 principale:

Allegati

• dailyUS SPX500 (-).png
    dailyUS SPX500 (-).png
    36,6 KB · Visite: 196

Users who are viewing this thread

Back
Alto