Indici Italia PER ora solo pugnette....... (4 lettori)

andgui

Forumer storico
Salve Barat,
quì, come in altri Thread se ne dicono un po' di tutti icolori:)

Ma questa è la discussione che si avvicina di più al mio modo di operare.
Ho letto tutti i quasi 6.000 msg di pisciata controvento, e pur ammirando la preparazione tecnica di molti partecipanti, non capisco la tattica che usano.
Che senso ha rimanere bloccati in short da settimane, per un totale di 2000 - 3000 punti?

andgui.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ma questa è la discussione che si avvicina di più al mio modo di operare.
Ho letto tutti i quasi 6.000 msg di pisciata controvento, e pur ammirando la preparazione tecnica di molti partecipanti, non capisco la tattica che usano.
Che senso ha rimanere bloccati in short da settimane, per un totale di 2000 - 3000 punti?

andgui.


L'uomo saggio sa di non sapere: è difficile scrutare nell'odierno,impossibile predire il futuro....
progress.gif

I maghi non esistono Angui:ciao::ciao:


Ora chiudo.
 

Schines

Nuovo forumer
Ho letto tutti i quasi 6.000 msg di pisciata controvento, e pur ammirando la preparazione tecnica di molti partecipanti, non capisco la tattica che usano.
Che senso ha rimanere bloccati in short da settimane, per un totale di 2000 - 3000 punti?

quello è il modus operandi di treno....
l'aveva fatto anche quando era long e invece siamo scesi fino a Marzo.....
mah....
 

andgui

Forumer storico
quello è il modus operandi di treno....
l'aveva fatto anche quando era long e invece siamo scesi fino a Marzo.....
mah....

Io sono stato costretto ad andare over questa sera, e normalmente preferisco non farlo, ma ho visto che il miniSP500 non è riuscito a bucare i 951 e quindi corro il rischio. Purtroppo domattina con la paura di un gap-up iniziale non potrò mettere subito lo SL a 710 e quindi ad aumento il rischio, ma normalmente cerco di evitare SL superiori a 400 punti.

andgui.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Io sono stato costretto ad andare over questa sera, e normalmente preferisco non farlo, ma ho visto che il miniSP500 non è riuscito a bucare i 951 e quindi corro il rischio. Purtroppo domattina con la paura di un gap-up iniziale non potrò mettere subito lo SL a 710 e quindi ad aumento il rischio, ma normalmente cerco di evitare SL superiori a 400 punti.

andgui.

Sicuramente il long ci sta tutto.......poi se scenderà fa parte dell' ìimponderabile:)

Posto grafico daily con max da romper a 20715

0.jpg
 

Parzialmente Scremato

Passione e Pazienza
Buongiorno Gio, buongiorno a tutti, vengo da 2 giorni di clausura in hotel a commentare i dati del quadrimestre della grande azienda in cui lavoro.
E' un settore anticiclico e, tutto sommato, non siamo andati male.
 

rlltrading

01/09/2016
buongiorno a tutti e in particolare al capo, ciao gio.

come gestire un ts con segnali derivanti dagli incroci delle mm????

io il sasso nello stagno lo lancio:

prendiamo un grafico indice italiano a 15 min e usiamo 2 medie che chiameremo mA e mB.

in base alla volatilità del mercato le medie andranno a incrociarsi sia al ribasso sia al rialzo generando dei segnali long e short.
questi incroci metteranno in evidenza una candela che chiameremo candela di partenza.

se ho un incrocio al rialzo dovrò stare attento al movimento che avrò dopo la candela di partenza.

ma come posso io gestire questi segnali se gli incroci hanno sempre una storia particolare???

ci sono incroci che sono preceduti da movimenti violenti, da gap e incroci preceduti da movimenti nella norma.

un possibile filtro potrà essere una determinata quantità di punti di indice tra il minimo della candela di partenza e il punto di incrocio delle mA e mB (in questo caso il segnale sarà long e le medie saranno sotto la candela di partenza e viceversa nel caso short).

quando si ha un incrocio io mi aspetto un caricamento della fiornda che mi spara la candela di partenza al rialzo se medie si incrociano al rialzo e viceversa al ribasso.

allora posso mettere un ulteriore filtro sotto il minimo della candela di partenza (in caso di segnale long o viceversa) di un tot di punti indice.

quando si ha un incrocio non sempre la candela di partenza viene fiondata al rialzo o ribasso ma può vivacchiare e pur rimanendo l'incrocio inserito (senza modificare in fututo il trend) le prossime candele possono scendere al di sotto dei livelli di mA e Mb (esempio al rialzo) ma non incrociando mai al ribasso (caso di ritraccio contrario con successiva ripartenza).

questi sono alcuni spunti e visto che tra poco devo uscire, ci si vede dopo.

Luca
 

Users who are viewing this thread

Alto