Indici Italia PER ora solo pugnette.......

Ciao,
avrai fatto anche tu le vacanze ora tocca a me, io in Agosto me ne sto a casa, un pò peruno in braccio alla mamma :D

Si, agosto in Valgardena, dove tra l'altro una mattina l'Associazione Carabinieri in Congedo ha presentato sulla piazza centrale ben 220 qualità diverse di funghi con le denominazioni scientifiche e alcune con i nomi locali e la loro commestibilità. Ci ho passato una mezz'ora e alla fine ero più confuso di prima, per cui continuo a raccogliere solo porcini e finferli o gallinacci, che dir si voglia. A proposito, questi ultimi in Valsesia vengono chiamati margherite, anche ad Asti?

andgui.

Si, agosto in Valgardena, dove tra l'altro una mattina l'Associazione Carabinieri in Congedo ha presentato sulla piazza centrale ben 220 qualità diverse di funghi con le denominazioni scientifiche e alcune con i nomi locali e la loro commestibilità. Ci ho passato una mezz'ora e alla fine ero più confuso di prima, per cui continuo a raccogliere solo porcini e finferli o gallinacci, che dir si voglia. A proposito, questi ultimi in Valsesia vengono chiamati margherite, anche ad Asti?

andgui.

non sono di Asti sono di Brescia e da noi in dialetto si chiamano galusì
io se li trovo raccolgo anche i surli, le mazze di tamburo gli ovuli le manine, lo steccherino e quando è stagione i chiodini o famigliola buona.
Ciao :up:

non sono di Asti sono di Brescia e da noi in dialetto si chiamano galusì
io se li trovo raccolgo anche i surli, le mazze di tamburo gli ovuli le manine, lo steccherino e quando è stagione i chiodini o famigliola buona.
Ciao :up:

Allora sei un esperto. Scusa eri tu che scrivevi di essere di Bagolino?

andgui.

Hast du ein glas Traminergewurz vergessen:)

Ciao Giò,
non l'ho dimenticato, ma parlando di Austria il vino tipico è il Veltliner.
Il Gewuerztraminer è dell'Alto Adige, checché ne dicano i francesi, che lo vogliono alsaziano. Infatti Tramin è il nome crucco di Termeno in provincia di Bolzano, dove c'è il bel lago circondato da vigne, che ho visto quest'anno percorrendo la "strada del vino" al ritorno dalle vacanze.

In vacanza ho letto un bel giallo intitolato in italiano "Vino criminale", ma scritto in tedesco da Michael Boeckler, che si svolge tra Alba, Asti, Torino, Toscana e Alto Adige. Vengono nominati moltissimi vini, cibi, ristoranti e alberghi. La cosa simpatica è che un terzo delle pagine in fondo al libro sono dedicate agli elenchi dei produttori, alle ricette dei cibi, e agli indirizzi degli alberghi e ristoranti.
Sito dell'autore:
http://www.michael-boeckler.de/
video tagliatelle al tartufo:
http://www.lesungen.tv/web-tv/michael-boeckler/

Il bello è che, pur essendo stato io ripetutamente ad Alba ad Asti e a Torino, solo da un libro tedesco ho imparato che cos'è il tartufo scorzone.:sad::sad:

andgui.

ciao , chiedo a chi usa prorealtime,

anche a voi da oggi è sparito nella lista future italia il future continuativo ?
ovvero il ftmibxxxx o full 0909 , insomma il future che parte dal 2005 ?

a me è sparito e addio ts:rolleyes:

azz non c'è più :(

Risponderò con calma ad Angui............
lago di caldaro e vicino Monticolo, i finferli ad Asti li chiamano galletti:)

A Termeno da piccolo , tanti anni fa avevo la morosa, che portavo sulla canna della bicicletta:): Tempi duri allora:D

per quanto riguarda Pro a me è successa più grave. Oltre ad essere sparito il FIB è sparito tutto il piano di lavoro su cui avevo tutti i grafici ed i TS:sad::sad: e sono da ore che sto cercando di ricomporre il tutto-

Oggi letterona di protesta.:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto