Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

ecco un'altra pazzia
n'altro guerrafondaio scemunito
cui prodest?
manco e' confinante, e' uscito dall'europa e ora viene a immischiarsi? per vendere armi e far confusione ? per rivendicare influenze?

riprendo la proposta di prima....l'europa dovrebbe dare l'aut aut a zelensky...se dà ascolto alle sirene anglofone...lo lasciamo nella merda


Ore 16.00 - Boris Johnson a Kiev
Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato a Kiev, dove sta incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A comunicarlo è la presidenza ucraina. Johnson è stato, fino ad ora, uno dei più decisi sostenitori della causa ucraina.
 
Ultima modifica:
anche questo se verificato e' crimine di guerra

Ore 16.30 - Ursula von der Leyen: «Bombardano i granai»
«Ieri a Kiev il premier Denis Smihal mi ha detto che l’esercito di Putin sta sistematicamente bombardando i magazzini di grano. E sta bloccando le navi che servono all’Ucraina per esportare il grano. Così aumenta la pressione sul sistema alimentare». Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, all’evento Stand up for Ukraine a Varsavia.
 
lettura onesta

questo e' un grosso pericolo che anch'io avevo puntato
l'ucraina con nazionalismi non sara' un bene per noi
tra l'altro zelensky e soci non sono mai stati in grado di governare il fenomeno

quindi visti tutti i guai che sicuramente ci portera'....a zelensky bisogna far pagare un prezzo...il prezzo della pace




Mi preme sottolineare che, in un momento in cui tutti ci diciamo preoccupati della vittoria di Orban in Ungheria e del crescente consenso verso forze di estrema destra, si dovrebbe considerare con maggiore attenzione il peso che potrebbe avere il battaglione Azov, il suo riconoscimento nelle forze armate ucraine e il ruolo che sta assumendo nella guerra: le idee che vengono portate avanti durante una resistenza fanno la differenza rispetto alla società che verrà costruita in futuro


Infine, il problema dell’influenza agisce molto in ambiti culturalmente dirimenti: non esiste, infatti, alcun Paese in Europa che glorifichi collaborazionisti filonazisti come nel caso di Stepan Bandera. La figura di Bandera è stata assunta a mito fondativo nazionale trasversale, tanto dai neonazisti quanto dal parlamento di Kyiv. La costruzione della rappresentazione di questo personaggio, non più come collaborazionista filonazista ma come eroe nazionalista, difensore della nazionalità ucraina contro l’Unione Sovietica, è stata coltivata dalle élite al potere in funzione anti russa e per creare miti fondativi comuni per la popolazione ucraina. È un mito che nasconde interessi e crea egemonia diffusa, dicendoci molto delle forze nazionaliste che attraversano un territorio al centro dei giochi di potere e degli equilibri geopolitici di altri Paesi.



 
Ultima modifica:
il metodo della carota non funziona, resta solo il bastone

il papa dovrebbe mandare al diavolo sto psicopatico,delinquente,diavolo e il peggio che si possa scrivere

Ore 13.20 - Le parole del patriarca Kirill a sostegno della guerra
Nelle stesse ore in cui papa Francesco chiede una tregua alla guerra in Ucraina, il capo della Chiesa ortodossa , il patriarca di Mosca Kirill, ha invitato i fedeli a raccogliersi a sostegno delle autorità. Ha giustificato le azioni russe contro l’Ucraina e contro «la decadente cultura occidentale».
 
serviva? crimini di guerra

Ore 10.00 — «I russi hanno lasciato esplosivo dentro gli elettrodomestici delle case in Ucraina»
Il ministro dell’Interno ucraino Denis Monastyrskyi ha avvertito la popolazione che sta rientrando nelle proprie case dopo il ritiro delle truppe russe che i militari di Mosca avrebbero lasciato esplosivi ovunque — «anche dentro le lavatrici e gli elettrodomestici».

Ukrinform ha anche riferito il caso di un uomo rimasto ucciso da un’esplosione dopo aver aperto il bagagliaio della sua automobile, che era stata minata.
 
ma certo che e' cosi'...solo zelensky dal bunker pensa di far morire tutti nel donbass per poi doverlo cedere cmq

..." le persone sono così stanche che sognano che non importa chi vince - se solo questo orrore finisse più velocemente"
 
anche agente del KGB nel curriculum e trafficante di alcol/tabacco
e pensare tutti i beoti che vanno ad ascoltarlo

Nelle pieghe di questo intreccio si nascondono le tante controversie su Kirill, le voci che lo hanno descritto come agente del Kgb - alla pari del predecessore Alessio - e quelle che lo hanno visto al centro di varie attività finanziarie della Chiesa, compreso l’import esentasse di tabacco e alcolici o lo scandalo “oil for food” in Iraq. E grazie a questo ricchissimo: dalle proprietà immobiliari agli yacht (Kirill sarebbe un appassionato scuba-diver), fino a un “misterioso” orologio da 30mila dollari al polso del Patriarca in una fotografia: scandalosa al punto che venne ritoccata. Anche se nel farlo ci si dimenticò di cancellare anche il riflesso dell’orologio svizzero sul tavolo.


 
sapevo di 3/4

cavolo, le nozze di cana hahahaahha


Con queste nuove scorte, il gasdotto Transmed, che dalla Tunisia passa attraverso il Mediterraneo e arriva su territorio nazionale dalle coste di Mazara del Vallo, in Sicilia, aumenterà la sua capacità massima dagli attuali 21 a 30 miliardi di metri cubi. Il patto con l’Algeria è fondamentale, non solo per la quantità di gas — che comunque rappresenta quasi un terzo dei 29 miliardi di metri cubi che arrivano da Mosca sui 75 miliardi che il nostro paese consuma ogni anno — ma anche per le tempistiche molto ridotte: già dal prossimo inverno, infatti, secondo Eni potrebbe essere disponibile. L’amministratore delegato, Claudio Descalzi, ha ipotizzato che il potenziamento potrebbe raggiungere anche gli 11 miliardi di metri cubi aggiuntivi, se sommato al gas proveniente anche dalla Libia.




poi c'e' il tap

L’8 aprile l’Azerbaijan ha concordato il trasferimento di un miliardo e mezzo di metri cubi di gas in più, che porta il totale della fornitura all’Italia a 10,5 miliardi.
 
quindi 28(russia) -11(algergia+libia) - 2 (adriatico) -10 (2 navi GNL) - 4 circa dal carbone (6 centrali) +1.5( tap) = - 0.5

avanziamo qualcosa

in teoria con una nave GNL che andra' in funzione entro la prox primavera che pare gia' sicura...resta la 2a da ingaggiare

quindi entro 1 anno dovrebbe essere sostituito l'82 % del gas russo...se arriva la 2a nave totalmente e possiamo dargli un calcio in culo

+ ci impegniamo con le rinnovabili meno carbone dovremo usare
 
Ultima modifica:
  • Portovesme, Sardegna, Enel, 480 MW
  • Torrevaldaliga Nord, Lazio, Enel, 1.980 MW
  • Porto Torres, Ep produzione, Enel, 600 MW
  • La Spezia, Liguria, Enel, 682 MW
  • Fusina, Veneto, Enel, 976 MW
  • Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, A2A, 336 MW
  • Brindisi Nord, Puglia, A2A, 2.640 MW
7694 MW


l’Italia dovrebbe installare ogni anno oltre 8 gigawatt di potenza da fonte rinnovabile, mentre negli ultimi sette anni ha installato una media di 800 megawatt (0,8 gigawatt) all’anno

visto che mi pare che sono teorici, cioe' esempio come ci fosse sempre sole o vento mentre in realta' siamo al 20% di efficienza....a togliere le centrali a carbone ci vorranno 5 anni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto