Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

parole chiare di P.Gomez( cittadino americano)

 
Ultima modifica:
Roskomnadzor (censura russa) ha chiesto a Mediazona di rimuovere l'intero sito web. Sì, questa è esattamente la richiesta che ci è arrivata oggi dal dipartimento: bloccarci. Per il fatto che copriamo erroneamente l'attacco russo all'Ucraina e chiamiamo la guerra una guerra.

Secondo l'ufficio del procuratore generale, a cui fa riferimento Roskomnadzor, Mediazone ha pubblicato "informazioni socialmente significative deliberatamente false che rappresentano una minaccia di danno alla vita e (o) salute dei cittadini, una minaccia di perturbazione di massa dell'ordine pubblico e (o) sicurezza. In particolare, materiale informativo sul presunto attacco della Russia sul territorio dell'Ucraina".

Secondo il dipartimento, le nostre informazioni non corrispondono a "fonti ufficiali", e quindi "crea panico tra le persone, crea i presupposti per massicce violazioni dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica"
 
pubblicita'....ehm pardon....propaganda che costa milioni e milioni e che vuole portarci in guerra..quindi a fornire armi
praticamente crea un terreno fertile di rincoglionimento dove anche le scelte + assurde verranno condivise
non molto distante dalla propaganda di putin
da boicottare assolutamente...leggo anche di app ecc


 
qua dicono che finche' non scende il livello della retorica l'operazione speciale non finira'
il pubblico dopo aver ricevuto il lavaggio del cervello deve prima essere preparato


metto alcuni paragrafi


Il blocco della politica interna dell'amministrazione Putin è giunto a una conclusione: al momento non ci sono "buoni scenari di pubbliche relazioni" per porre fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina che conserverebbero anche i rating delle autorità. Questo è quanto hanno detto a Meduza tre fonti vicine all'amministrazione di Putin.

Il team di politica interna di Putin ha iniziato a sviluppare queste "strategie di uscita" diverse settimane fa. “Hanno guardato, giocherellando, [ma] non c'è uno scenario chiaro in vista. In quanto tali, hanno deciso di non preparare l'opinione [pubblica] per possibili negoziati [e per raggiungere un accordo di pace]. Stanno lasciando che tutto faccia il suo corso”, ha spiegato una delle fonti di Meduza.

Le fonti di Meduza affermano che i funzionari del Cremlino sono convinti che la maggior parte dei russi percepisca la guerra come una "lotta contro i nazisti e il nazismo"

In questo contesto, secondo le fonti di Meduza, il Cremlino “teme un possibile malcontento” per il ritiro delle truppe e la conduzione di colloqui di pace. Presumibilmente, le autorità ritengono che il contraccolpo potrebbe persino sfociare nelle proteste di piazza.

Le fonti di Meduza hanno attribuito questa nozione al fatto che la propaganda russa ha "esagerato nel sollevare il tema del nazismo" in Ucraina. “Questi fattori scatenanti sono troppo forti, è una rinascita della memoria della Grande Guerra Patriottica, quando abbiamo combattuto contro i nazisti. Questa memoria è stata amata per troppo tempo", ha detto una fonte, riferendosi al ricordo della seconda guerra mondiale.

Allo stesso tempo, i funzionari dell'amministrazione Putin sostengono pubblicamente questa retorica, poiché ritengono che sia "troppo tardi per discutere" con l'opinione pubblica - e che, in ogni caso, la lotta deve continuare fino a quando non ci sarà una sorta di risultato che può essere inquadrata come una "vittoria"

Entrambe le fonti sono fiduciose che se le autorità dovessero "attenuare i toni della propaganda", non dovrebbero aspettarsi alcun contraccolpo dai "sostenitori" della guerra. Come ha affermato uno di loro, "i cittadini smetteranno di pensare e parlare dei nazisti, [e] passeranno completamente ai propri problemi personali".


 
Ultima modifica:
i russi pensano questo e dobbiamo tenerne conto

Si discute molto in questi giorni sulla consegna di armi pesanti, come carri armati, alle forze ucraine. Cosa cambierebbe?
«Ci sarebbe un cambiamento sostanziale nell’atteggiamento della Russia. All’inizio era un conflitto per Ucraina. Ma ora è una guerra per la Russia. In ballo è la sopravvivenza della Russia come grande potenza e il suo status negli affari internazionali. Tutti in Russia sono convinti che stiamo combattendo una guerra contro l’Occidente. Non c’è altra opzione che la vittoria. Se perdessimo, sarebbe peggio della fine dell’Urss nel 1991. Ecco perché l’impatto delle armi fornite a Kiev e della retorica occidentali è già stato di alzare la posta in gioco, trasformando la natura della guerra. Ora non possiamo perdere».

Le sanzioni renderanno la Russia più dipendente dalla Cina?
«Penso che sia l’esito probabile. Le sanzioni hanno completamente distrutto i rapporti russo-occidentali. Non c’è più nulla di quanto esisteva dal 1945 in ogni campo: economia, politica, cultura, arte, scienza, rapporti umani. Non s’è mai visto niente di simile in cinque secoli di storia. La reazione nella società russa è forte, ci vorrà una generazione per cancellare lo straniamento e il rigetto dei russi verso l’Occidente: non vogliamo averci più nulla a che fare a tutti i livelli



 
Un vicino ha spiegato che la donna dipingeva la recinzione fuori casa di blu e giallo ogni primavera. La sera del 22 aprile ha deciso di nuovo di dipingerlo, ma i vicini si sono lamentati di lei con la polizia.

Sul posto sono giunti la polizia, i rappresentanti dell'amministrazione locale e la direzione della casa, che, secondo la pubblicazione, hanno detto alla donna che la recinzione blu e gialla era associata alla bandiera dell'Ucraina e che tali "associazioni sono indesiderabili" durante l'operazione speciale. Di conseguenza, un residente di Pskov ha ridipinto la sua recinzione di blu.

a64de219d13b4212a09d22e6b467bb7f.webp
 
l'incrociatore affondato, i molti punti deboli, sono andati al risparmio


L'incrociatore è stato colpito da due missili anti-nave a bassa quota (missili anti-nave MV) "Neptune". L'efficacia della svolta nella difesa aerea di una nave per tali missili è maggiore, minore è la loro altitudine di volo.

La difesa aerea "Mosca" è molto obsoleta. Nella parte superiore della sovrastruttura principale si trova il radar di sorveglianza Fregat (RLS), un'antenna che ruota in un cerchio e fornisce il rilevamento di bersagli a lungo raggio. Una torre aggiuntiva si trova dietro la sovrastruttura, su cui è installato un radar di guida missilistica di difesa aerea S-300 Fort a lungo raggio.
L'altezza di questa torre è inferiore all'altezza della sovrastruttura. Pertanto, la sovrastruttura blocca l'intero settore a prua della nave per il radar S-300, dove questo sistema di difesa aerea non può sparare. Un altro svantaggio dell'S-300 è che ha una sola antenna, che deve essere ruotata meccanicamente nella direzione da cui proviene l'attacco. L'array di antenne a fasi di questo radar fornisce una vista di settore di circa 100°, cioè Il sistema di difesa aerea non è in grado di respingere un attacco simultaneo da diversi settori.

La nave ha anche il sistema di difesa aerea a corto raggio Osa, che stabilisce un record per l'antichità dello sviluppo: 50 anni. Non è necessario aspettarsi da loro una sconfitta riuscita dei missili anti-nave MV.

Negli anni '80, i missili anti-nave MV volavano a un'altitudine di circa 10 metri e l'S-300, sebbene con grande difficoltà, poteva colpirli. Ora il nostro MV RCC X-35 (il prototipo del Nettuno) vola a quota 3-5 metri. Le caratteristiche del Nettuno stesso ci sono sconosciute, ma è stato sviluppato abbastanza di recente, quindi possiamo aspettarci che il sistema di controllo su di esso sia migliore rispetto al Kh-35 e abbia raggiunto un'altitudine di volo inferiore a 3 metri.

Il Kharkov Institute of Radio Electronics si è occupato della lotta contro i missili anti-nave MV in URSS, quindi capiscono meglio di altri perché è importante ridurre le altitudini di volo. Il problema è che la superficie del mare rispecchia quella parte del raggio radar che colpisce il mare e il raggio radar finale viene spinto verso l'alto. Di conseguenza, i missili anti-nave MV possono essere rilevati solo quando vola verso la nave per alcuni chilometri e in questo momento potresti non avere il tempo di colpirlo.

Per irradiare solo missili anti-nave e ridurre l'esposizione del mare, il radar deve avere un raggio molto stretto, non superiore a 0,5 °. Quindi il raggio di rilevamento dei missili anti-nave aumenterà a 10-20 km. Nel 2015, l'autore ha inviato le sue proposte per la progettazione di un tale radar, che, a basso costo, forniva una difesa a 360 gradi, ma il Ministero della Difesa non era interessato a questo. Il sistema missilistico di difesa aerea Osa ha un raggio più ampio, quindi è praticamente inadatto a colpire missili antinave.

Lo svantaggio dell'incrociatore Moskva stesso è che la tecnologia Stealth non viene utilizzata nel loro design. Sul ponte delle navi ci sono molte installazioni, antenne, barche, ecc., che riflettono le onde radio. A causa della maggiore visibilità della nave, la testa di ricerca del missile anti-nave lo rileva a una distanza di 20-40 km e non è possibile nascondere la nave anche con l'aiuto dell'interferenza.

Si può presumere che gli ucraini, con l'aiuto di Bayraktar, abbiano scoperto la Moskva e che i missili anti-nave si siano avvicinati all'incrociatore da prua. In questo settore l'S-300 non li vede e il Wasp colpisce malissimo. Circa 3 km prima della nave, i missili antinave effettuano una manovra laterale e colpiscono la fiancata. Se ci fosse un solo missile antinave, allora sarebbe possibile sopravvivere: 150 kg della testata missilistica antinave non saranno in grado di affondare una nave che pesa più di 10mila tonnellate, ma con due colpi le probabilità diminuiscono nettamente.


I tentativi di attribuire la colpa al fatto che il sistema antincendio è responsabile del disastro non hanno senso. Se i sistemi di difesa aerea sono obsoleti, gli estintori non salveranno.

Ci sono stati anche tentativi abbastanza ridicoli di giustificare la catastrofe: presumibilmente il volo missilistico anti-nave era coperto da jammer operanti dalla Romania. Un jammer posizionato a una distanza di circa 200 km non coprirà in alcun modo un missile che ha volato fino a una distanza inferiore a 10 km.

Nella nostra intera flotta, solo 2 nuove fregate (del tipo dell'ammiraglio Gorshkov) possono fornire una sorta di difesa aerea. Non ci sono navi del genere sul Mar Nero. Pertanto, ora la nostra flotta del Mar Nero non dovrebbe sporgere da Sebastopoli.

Andrey Gorbachevsky, ingegnere di sviluppo radar



 
Ultima modifica:
non sapevo che non ci parlavamo....chiaro che vanno con la russia...ci andrei anch'io

L'UE prevede di riprendere i colloqui commerciali con l'India, sospesi nel 2013, per ridurre la dipendenza del Paese dalle relazioni con la Russia - Bloomberg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto