Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

scusa ma mi sembra che sei un po' in confusione
se non compriamo 155 miliardi di metri cubi di gas mentre ha tubi per 10 con la cina attuale non incide?

Quando mi spiegherai cosa centrano i tubi di un gasdotto con una nofly zone commerciale?

Non addebitarmi "confusione" quando io leggo tutto quello che scrivi senza omettere gli step.

Quanto alla sostituzione "in volume" dei clienti del gas...i cinesi ci mettono "un niente" a fare nuove condotte...e saranno dispostissimi nel fornire tutta la tecnologia che mancherà per l'embargo occidentale.

Quando mi spiegherai cosa centrano i tubi di un gasdotto con una nofly zone commerciale?

Non addebitarmi "confusione" quando io leggo tutto quello che scrivi senza omettere gli step.

Quanto alla sostituzione "in volume" dei clienti del gas...i cinesi ci mettono "un niente" a fare nuove condotte...e saranno dispostissimi nel fornire tutta la tecnologia che mancherà per l'embargo occidentale.

4 anni per andare a 45 miliardi (noi 155), accordo di 2 mesi fa...sfruttando nuovi giacimenti ma in zone + costose
il gas europeo non si puo' girare..o ci fanno gnl o tapperanno
il futuro del fossile e' breve, difficile da ammortizzare (infatti tutti avevano gia' smesso di perforare)

comprare gas petrolio materie prime non e' commercio?

Ultima modifica:
ha criticato il cremlino....espropriato, liquidato al 3%

le sanzioni non funzionano :-o

La produzione di petrolio della Russia è sulla buona strada per scendere al minimo da 18 anni quest'anno poiché le sanzioni occidentali e le compagnie petrolifere straniere in partenza complicano l'estrazione e riducono la domanda.

Il ministro delle finanze Anton Siluanov ha detto ai giornalisti mercoledì che la produzione di petrolio russo potrebbe diminuire del 17% quest'anno.

il gas europeo non si puo' girare.

Gli Europei impiegheranno tempo nella sostituzione di tale fonte energetica...le sanzioni costano ad ambo le parti con la differenza che le materie prime rimangono li senza costituire un costo...la manodopera non utilizzata invece costa (cassa integrazione e reddito di cittadinanza, bonus e sostegni).
Difficile preventivare l'efficacia...Cuba è stata sotto embargo per decenni...ed era un'isola.

contestualizziamo

si parlava della risposta da dare dopo una nuclerare tattica in ucraina

tu hai proposto + armi e no fly zone, io stacco del gas e petrolio

per la teoria dei giochi tu bruci il mondo io avro' un periodo di crisi

facciamo votare?

per la teoria dei giochi tu bruci il mondo io avro' un periodo di crisi

Ti faccio presente che:
a) l'embargo sui prodotti energetici Russi è già in calendario indipendentemente da atomica tattica detonata
b) la nofly zone su Ucraina che scatena una escalation nucleare è una tua ipotesi priva di certezza
c) ad una prima detonazione non convenzionale priva di controreazione possono susseguirne altre senza contare che Putin avrà meno remore nel proseguire e d espandere ad altre zone il conflitto

Lui è un ambizioso...con poche decadi di vita residua.

scusa, mai mi stai trollando?

stai dicendo anche tu che con putin si va in escalation

quindi con uno che sta morendo ci facciamo una guerra nucleare?...non possiamo aspettare il naturale corso?

ps: per la dottrina militare russa l'ordigno tattico nucleare e' lo standard...infatti ne hanno migliaia...molte + di noi che abbiamo puntato in gran parte sulla deterrenza strategica

quindi al primo scoppio di un ordigno tattico

È stato calcolato che l'incidente di Černobyl' abbia rilasciato una quantità di radiazioni pari a 400 volte a quelle rilasciate in occasione della bomba caduta su Hiroshima

noi andiamo a sfidare putin alias dottor stranamore*? ma chissenefrega dell'ucraina!!!....si fa con calma come + volte descritto...l'acqua cheta rovina i ponti

* quando oliver stone e' andato ad intervistarlo gli ha fatto vedere il film....alla fine non ha sganciato manco un sorriso... niente di strano per lui il film

Ultima modifica:
L'Unione europea smetterà di importare carbone russo durante l'estate ed entro la fine dell'anno rifiuterà il petrolio russo Lo ha affermato il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un'intervista al quotidiano Indian Express

Users who are viewing this thread

Back
Alto