Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

tale padre, tale figlia

 
rublo ai valori di inizio 2018...

1653041831851.png
 
le sanzioni arrivano, come la morte e le tasse
sta tutto fallendo all'interno, ci sono ancora un po' di scorte ma poi dovranno rifarle con tutti altri fornitori (costi inevitabilmente + alti e inefficienti) ..i costi di trasporto interni sono dimezzati tanto e' tutto fermo....se ne legge di ogni...non metto nemmeno tutti gli articoli

non trovano + prodotti igienici e li stanno comprando dalla turchia e cina al doppio (li stanno taglieggiando)
se ti si rompe la macchina devi pregare, mancano tutti i pezzi che cmq sono saliti del 35%
in india stanno vendendo petrolio a sconto

Secondo le rilevazioni ad aprile il costo medio di un barile di qualità Ural è stato di 69 dollari, 30-40 dollari in meno rispetto agli altri petroli. Sul volume di acquisto dell’India ha significato un risparmio di 750 milioni di dollari. Dal giorno dell’invasione l’India ha comprato circa 40 milioni di barili di petrolio russo, superando il quantitativo di tutto il 2021 e risparmiando approssimativamente 1,5 miliardi.
 
Ultima modifica:
Un soldato russo che si trovava in Ucraina all'inizio della guerra ha detto al Moscow Times che le scarpe e gli indumenti con cui è stato fornito non erano indumenti invernali.

"Ho avuto un congelamento su entrambi i piedi", ha detto. "In Ucraina gelavamo sempre, giorno e notte, e pensavo sempre a come riscaldarmi".

Non tutte le tende militari avevano stufe e i soldati russi stavano cercando di riscaldarsi con i tappeti, secondo Ruslan Leviev, fondatore del Conflict Intelligence Team, che indaga sull'attività militare e mercenaria russa.





 
fallimenti triplicati tanto che hanno fatto una moratoria per i prox 6 mesi
non si puo' guardare tutto con la sola lente del gas e petrolio....anche perche' e' partito il conto alla rovescia

L'Unione europea ha già ridotto sensibilmente la propria dipendenza dal gas russo. Lo ha spiegato la commissaria Ue all'Energia Kadri Simson intervenendo al Parlamento europeo sul piano RepowerEu: "Abbiamo registrato una riduzione della percentuale di gas Russo nel totale del gas utilizzato in Ue che questo aprile è stata del 26% rispetto al 40% del livello dell'aprile dello scorso anno", ha detto.
 
fino adesso ho giocato col rublo, da oggi in avanti ....boots on the ground

sberbank, che fino adesso l'ha indovinata....aveva previsto 60 a maggio (entro il 25 per i pagamenti fiscali) e 75 a fine anno ... la terro' come riferimento
se continua ad apprezzarsi avranno problemi immensi di bilancio oltre a bruciare valuta pregiata nel caminetto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto