Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

La Duma di Stato si prepara ad ampliare i poteri del Presidente della Russia, dandogli il diritto di imporre quasi tutte le restrizioni al funzionamento del sistema finanziario del Paese. Martedì, il Comitato della Duma sui mercati finanziari ha approvato progetti di emendamento che consentirebbero a Vladimir Putin di introdurre "misure speciali per garantire la stabilità finanziaria" in risposta alle azioni di "Stati ostili"

Putin potrà vietare qualsiasi transazione (compresi i cambi), cambiare la valuta di rimborso degli obblighi, introdurre una procedura di autorizzazione per le transazioni, le transazioni in valuta, compresi i depositi bancari.
 
Il senatore Ted Cruz rifiuta le richieste di controllo delle armi e propone di collocare più poliziotti armati nelle scuole dopo aver sparato in una scuola del Texas.
 
come gli economisti russi si esprimono sull'attuale rublo


Nadorshin considera anomalo l'attuale tasso di cambio e ritiene che entro la fine dell'anno il dollaro supererà gli 80 rubli. Definire l'attuale tasso di cambio del rublo, sotto le attuali restrizioni, un tasso di mercato (lo ha annunciato la scorsa settimana l'aiutante presidenziale Maxim Oreshkin) è, secondo l'economista, una presa in giro. "È come catturare uno stallone della steppa, attaccarlo a un carro, indossare un cocchiere, mettere i paraocchi, zoppicare ancora per essere sicuro - e dire: beh, guarda come si arrampica!" Il fatto che le autorità non hanno fretta di rimuovere le restrizioni, l'ecomomista le spiega con il timore che il dollaro salti di nuovo a 100-120 rubli.

 
Sul campo i russi hanno riadattato la loro strategia, imparando dagli errori di inizio conflitto e adottando una strategia più avversa al rischio.
Più simili agli inglesi della wwii che ai tedeschi, hanno ridotto il calderone obiettivo, avanzando con metodo dopo intensa preparazione. Questo ha consentito di ottenere conquiste territoriali lente ma progressive nel Donbas.
In questo momento il tempo è a loro favore.

 
quando avranno finito, avranno finito anche i soldi....1 miliardo al giorno costa sto donbass...ma prima ne mettevano via almeno mezzo
direi che come operazione speciale....e' stava veramente speciale....difficile fare peggio
 
ridotto a tirare via le multe covid per ruffianarsi la popolazione

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto