Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

lavrov che dice che hanno fatto + profitti dell'anno scorso haahaaahha
ma non dice delle spese ahahahaha

certo per un putiniano possono bastare le sue parole
ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere
anche ieri in prima serata ste banalita'
 
Gli Stati Uniti non hanno ancora visto e non vedono alcun aiuto sistematico dalla Cina alla Russia per aggirare le sanzioni, né alcun supporto militare significativo - Il segretario di Stato americano Blinken
 
Il Pentagono ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 700 milioni di dollari all'Ucraina: "l'undicesimo ritiro di attrezzature dalle scorte del Dipartimento della Difesa statunitense per l'Ucraina dall'agosto 2021". Il pacchetto include: ✖️Sistemi e munizioni di artiglieria altamente mobili; ✖️Cinque radar anti-artiglieria; ✖️Due radar di sorveglianza aerea; ✖️1000 sistemi anticarro Javelin; ✖️6000 armi anticarro; ✖️15mila proiettili di artiglieria da 155 mm; ✖️Quattro elicotteri Mi-17; ✖️15 veicoli tattici; ✖️Parti di ricambio e attrezzature.
 
:wall:

Questa volta, dopo la questione dell’embargo al petrolio, l’Ungheria del premier Orban ha bloccato l’approvazione delle sanzioni perché si oppone all’inserimento del patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill nella lista nera delle persone sanzionate.
 
se continua cosi' fine completa della libera informazione per i russi
teste ancora + insaponate
sperare in una resistenza sara' ancora + dura


avevano gia' promesso che sarebbero intervenuti per bloccare i vari protocolli
Questa settimana, pubblicazioni specializzate hanno scritto sui problemi con i protocolli VPN nelle regioni russe. I partecipanti al settore li hanno collegati ai test di blocco di Roskomnadzor. Il dipartimento ha già bloccato almeno 20 servizi popolari che consentono di visualizzare contenuti vietati in Russi






Gli utenti russi hanno problemi a connettersi al servizio Proton VPN. Lo ha annunciato la stessa società la sera del 1 giugno, suggerendo che il servizio aveva iniziato a essere bloccato in Russia.

“Stiamo attualmente esaminando il problema, ma non è causato da alcun cambiamento da parte nostra. È probabile che gli ISP e le autorità locali interferiscano con le connessioni VPN, nel qual caso non saremo in grado di risolvere tali problemi", ha affermato la società in una nota.

Proton ha aggiunto che alcuni dei server possono continuare a funzionare e la società stessa sta cercando di aggirare il blocco.

Come notato da Mediazona , anche i clienti dei servizi Lantern e Outline VPN hanno riscontrato problemi di accesso.



 
Ultima modifica:
L'Arabia Saudita è pronta ad aumentare la produzione di petrolio a luglio se la produzione russa dovesse diminuire in modo significativo a causa delle sanzioni occidentali imposte su di essa - The Financial Times

le quotazioni del petrolio Brent sono diminuite in modo significativo (a $ 114 da $ 118) per l'apparente riscaldamento delle relazioni tra Stati Uniti e Arabia Saudita.

Giovedì notte ha portato la notizia che l'Arabia Saudita è pronta ad aumentare la produzione se la Russia la taglia in modo significativo e che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden potrebbe visitare il regno. Lì sarà difficile per Biden evitare di incontrare il capo di stato de facto, il principe ereditario Mohammed bin Salman, che gli Stati Uniti e il presidente considerano personalmente direttamente coinvolto nell'omicidio del giornalista saudita Jamal Khashoggi.

In precedenza, il WSJ aveva riferito che l'OPEC stava valutando la possibilità di escludere la Russia dall'accordo sulla produzione di petrolio.
 
Ultima modifica:
si direi che basta
ora basta applicarle senza scappatoie non come si e' sentito (usa che compravano ugualmente petrolio russo)

11:18 Ci sono disaccordi nell'amministrazione statunitense riguardo all'ulteriore direzione delle sanzioni contro la Russia, scrive Bloomberg. Il blocco, rappresentato da funzionari del Dipartimento di Stato e della Casa Bianca, è favorevole all'ampliamento dell'uso delle sanzioni secondarie, contando sulla comprensione degli alleati. Il blocco "economico", guidato dal segretario al Tesoro Janet Yellen, sostiene la tattica di esercitare pressioni sul prezzo delle esportazioni russe. Secondo gli esperti dell'agenzia, le sanzioni hanno già raggiunto il limite, quando un ulteriore inasprimento influenzerà in modo sproporzionato l'economia globale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto