Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

c'e' il realista e il propagandista


15:46 Il bilancio federale della Russia attende quattro anni di deficit di fila: nel 2023-2025 l'eccesso di spesa rispetto al reddito sarà di circa l'1% del PIL, ha affermato il ministro delle finanze russo Anton Siluanov in una riunione di bilancio commissione alla Duma di Stato. Quest'anno il deficit potrebbe raggiungere il 2%.

Il presidente Vladimir Putin, in un discorso programmatico al Forum economico di San Pietroburgo , ha annunciato la vittoria sulle "pazze sanzioni" che non sono riuscite a "schiacciare" l'economia russa. Tra gli argomenti, ha citato il bilancio russo, che, nonostante le pressioni, è in attivo dopo cinque mesi del 2022.
 
❗I clienti delle banche russe si trovano ad affrontare l'impossibilità di effettuare trasferimenti di valuta all'interno della Federazione Russa, il problema è comune. Il motivo sono le sanzioni contro l'infrastruttura della borsa di Mosca, che ha limitato tali trasferimenti tra società finanziarie russe.
 
dimostrazione plastica di come cambia veloce la difficulty sulle cripto

L' Iran sta nuovamente chiudendo i minatori - si tratta di 118 società autorizzate associate all'estrazione di criptovalute, che dovranno essere tutte disconnesse dalla rete entro il 22 giugno . La restrizione è dovuta a un enorme aumento dei consumi: la scorsa settimana è stato registrato un record di 62.500 MW.
 
sono cazzate ma dimostra come saranno taglieggiati dai loro amici cinesi...gia' si e' visto il petrolio/gas a sconto...raddoppio dei detersivi ecc

22:14 I maggiori operatori di telefonia mobile hanno iniziato a far pagare una scheda SIM al momento della conclusione di un contratto per i servizi di comunicazione, riferisce Kommersant riferendosi alle compagnie di telefonia mobile. In precedenza, gli operatori sovvenzionavano la fornitura di carte SIM ai propri clienti. Ma negli ultimi mesi il costo delle SIM per gli operatori è aumentato di 3,5 volte a causa del fatto che hanno dovuto abbandonare gli acquisti dai produttori occidentali e passare alle controparti cinesi.
 
hanno bisogno del compro oro

⚡️Il Ministero delle Finanze ha proposto di formare scorte di metalli preziosi e pietre nel Fondo statale della Russia destinati alle esigenze di mobilitazione . Pertanto, possono essere utilizzati in caso di mobilitazione per garantire la capacità di difesa del Paese. Il presidente deciderà sull'uso dei gioielli della riserva di mobilitazione.
 
Sul piano operativo: nonostante i guadagni territoriali nel Donbas, dove l'Ucraina concentra la difesa (situazione al 20 giugno)
20220621_114853.jpg

rimane inalterato il probabile piano di sviluppo lungo 3 assi:
1. Kupiansk/Izyum
2. Kherson
3. Melitopol (più complicato)
20220621_114926.jpg

L'apice degli approvvigionamenti occidentali dovrebbe realizzarsi per luglio (credibile vista l'ipotesi di trattative da agosto)
 
ovviamente e' circondato solo dalla claque


13:32 Secondo l' Agenzia, il presidente della Camera dei conti Alexei Kudrin è stato l'unico degli alti funzionari ad aver messo in guardia Vladimir Putin sull'impatto estremamente sfavorevole della guerra in Ucraina sull'economia russa. Secondo le fonti, Kudrin ha iniziato a prepararsi per questo incontro a marzo, ma in realtà si è svolto prima dell'estate e il Cremlino ha pubblicato un comunicato diluito al riguardo solo il 14 giugno. Nonostante il suo disaccordo, Kudrin non ha intenzione di dimettersi. Trova utile rimanere in carica e cercare di influenzare la situazione.

Kudrin crede che Putin sia ora incredibilmente fortunato con la congiuntura. Ma allo stesso tempo, sono sicuro che le conseguenze per l'economia saranno più difficili di quanto sembri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto