Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (2 lettori)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
è un argomento che abbiamo trattato tante volte
era una violazione continua dei trattati
4 mesi e nn c'è +
la germania si ritrova al post riunificazione

1657011168394.png


penso che ai cani nn dispiaccia per niente...
 

marofib

Forumer storico
motivazione "tecnica", sicuramente non strutturale
per tutti sara' cosi se queste sono le premesse

La Germania ha un deficit commerciale per la prima volta dal 1991. A maggio ha raggiunto 1 miliardo di euro: le esportazioni sono scese inaspettatamente dello 0,5%, le importazioni sono aumentate del 2,7%, scrive Bloomberg. La forbice dei prezzi è nata dal fatto che le principali importazioni dalla Germania - energia, prodotti alimentari e componenti - sono aumentate del 30% su base annua, mentre le principali esportazioni sono aumentate della metà.
 

marofib

Forumer storico
  • Secondo Bloomberg , Uniper , un tempo il più grande partner di Gazprom in Europa, ha avviato colloqui con il governo federale per un pacchetto di aiuti da 9 miliardi di euro . Le misure includono non solo prestiti e nazionalizzazioni parziali, ma anche il permesso di trasferire parte dei costi fortemente aumentati ai consumatori finali, scrive l'agenzia.
  • Il fatto che l'azienda avrebbe dovuto essere salvata è diventato chiaro una settimana fa. Secondo gli esperti, perde 30 milioni di euro al giorno per la riduzione delle forniture di gas dalla Russia. Il governo intende agire rapidamente: oggi approverà un disegno di legge sulla nazionalizzazione delle società energetiche e sul trasferimento dei costi, venerdì sarà approvato dal Bundestag.
 

marofib

Forumer storico
  • Dall'11 luglio il Nord Stream 1 sarà spento per manutenzione, forniture per le quali Gazprom ha già ridotto del 60%. La nuova proposta del monopolio del gas di convertire i pagamenti per il GNL in rubli al fine di sbarazzarsi della "concorrenza valutaria" tra lui e Novatek sembra un nuovo passo nella guerra del gas . Ciò minaccia di ridurre ulteriormente l'offerta in Europa: Gazprom propone direttamente di discutere un dazio all'esportazione sul GNL o di inviare navi cisterna principalmente in Asia.
 

marofib

Forumer storico
Già ai prezzi attuali, l'economia tedesca sta entrando in un territorio di crollo della domanda, ha affermato Hansen. Se le centrali termoelettriche possono passare parzialmente a combustibili alternativi, l'industria che consuma il 35-40% del gas non può. Gli analisti di Bloomberg affermano che un arresto completo delle forniture di gas dalla Russia alla Germania ridurrà la domanda di 20-25 miliardi di metri cubi, ovvero circa un quarto rispetto al 2021.


Al 1° luglio, gli impianti di stoccaggio del gas sotterranei in Germania erano pieni per il 61% . A prezzi attuali, l'obiettivo dell'80% entro il 1° ottobre potrebbe non essere raggiunto nemmeno con i sussidi federali, ha avvertito il giorno prima Klaus Müller, capo dell'Agenzia federale di rete tedesca. Secondo lui, in caso di cessazione immediata delle forniture dalla Russia, le riserve di cassa saranno sufficienti per uno o due mesi dell'inverno climatico medio. Secondo i calcoli di Gazprom , al 1° luglio l'intera Europa ha pompato 31,9 miliardi di metri cubi in depositi sotterranei. m, ci sono ancora 40,5 miliardi di metri cubi. m.

Nel caso del razionamento dei consumi, sarà data priorità non alle industrie ad alta intensità energetica, ma al riscaldamento delle case e delle strutture sociali. Questa settimana l'Associazione dei consumatori di energia del Regno Unito avviserà le autorità che tagliare le forniture di gas equivale alla distruzione di alcune industrie, scrive il Financial Times. Un giorno o due senza gas significano danni irreversibili alle fornaci del vetro e dell'acciaio, agli impianti di cottura della ceramica. Finora, i funzionari non vedono il duro razionamento come uno scenario probabile.

Una completa cessazione delle forniture di gas russe porterà alla Germania un'ondata di default e una profonda recessione, secondo i rappresentanti delle maggiori banche del paese - Deutsche Bank, Commerzbank e BNP Paribas Germany. Stanno già preparando ulteriori prenotazioni.
 

marofib

Forumer storico
tutto questo per dire che non c'e' da scherzare...meglio vedere se sto gas arriva o no prima di prendere posizioni importanti
siccome nessuno e' stato in grado di prevedere le mosse di putin non vedo perche' qui possa essere diverso
 

marofib

Forumer storico
15:09 L'italiana UniCredit vuole lasciare la Russia con un'opzione di riacquisto di asset, scrive Bloomberg: la società prevede di tornare "dopo la guerra". Non solo le società russe che non sono cadute sotto sanzioni e avevano bisogno di una licenza bancaria per l'attività, ma anche le società turche, indiane e cinesi, ha scritto l'agenzia.

Delle tre principali banche estere in Russia, la Société Générale si è sbarazzata degli affari, avendo venduto Rosbank alla Interros di Vladimir Potanin. UniCredit e Raiffeisen Bank International continuano a considerare opzioni.
 

marofib

Forumer storico
a breve altri russi a spasso, saranno contenti dell'operazione speciale
tutti effetti collaterali delle sanzioni che molti si ostinano non vedere
si e' messo in movimento un volano...ci vuole tempo


Il sito web IKEA va in crash mentre i russi si accalcano per acquistare offerte finali


4 hours ago
Agenzia di stampa della Moscova
Il sito web russo del gigante della vendita al dettaglio di casa IKEA è crollato martedì quando la società ha lanciato la sua vendita finale prima di lasciare il paese.
Gli acquirenti non sono stati in grado di accedere ai propri account, aggiungere articoli al carrello o effettuare ordini.
Un messaggio sul sito web di IKEA ha affermato in seguito che i carrelli online non erano disponibili per "motivi tecnici".
Le interruzioni legate al nome di dominio ikea.ru sono iniziate in città tra cui Mosca, Kazan, San Pietroburgo e Novosibirsk poco dopo la mezzanotte, secondo quanto riportato dal servizio di interruzione del sito web russo downradar.ru .
Le interruzioni sono continuate per tutto il pomeriggio.
La vendita in liquidazione coincide con la decisione di IKEA di chiudere i suoi negozi russi dopo l'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca.
La vendita, che è limitata a 11 città russe, era originariamente prevista per il 1 luglio prima di essere posticipata a martedì.
Secondo il filmato condiviso dal canale Baza Telegram il 27 giugno , i dipendenti IKEA sono stati filmati la scorsa settimana mentre assaltavano uno dei negozi dell'azienda nella città di Khimki, a nord-ovest di Mosca, per una vendita riservata al personale con uno sconto del 15% .
Un altro video pubblicato martedì pomeriggio dal canale Life Shot Telegram ha suggerito che i dipendenti IKEA potrebbero aver acquistato tutti gli articoli rimasti nei magazzini dell'azienda.
"Non è rimasto niente", ha detto nel video un dipendente IKEA senza nome. "Hanno tutto".
IKEA era uno dei più grandi datori di lavoro occidentali in Russia, con 15.000 dipendenti. La metà della forza lavoro dell'azienda dovrebbe essere licenziata entro la fine dell'estate.
Nel frattempo, le testate giornalistiche russe hanno riportato un aumento dei prodotti IKEA offerti tramite i famosi rivenditori online russi, spesso con forti ricarichi di prezzo.
Il colosso svedese del mobile ha deciso di chiudere i suoi negozi al dettaglio dopo aver annunciato un ridimensionamento il mese scorso.
Il proprietario del marchio Inter IKEA ha detto che inizierà a cercare acquirenti per quattro dei suoi stabilimenti, taglierà il personale e chiuderà due uffici a Mosca e Minsk
 

marofib

Forumer storico
16:50 Il National Welfare Fund a giugno è sceso di 1,7 trilioni di rubli a 10,77 trilioni di rubli (-14% !!) , ha affermato il ministero delle Finanze. Questo è l'equivalente di $ 210,622 miliardi o 8,1% del PIL. I fondi del National Welfare Fund sono contabilizzati in conti separati presso la Banca Centrale, un quarto degli investimenti sono euro (51,6 miliardi di euro), poco meno dello yuan (310 miliardi di yuan), ci sono anche yen, sterline, alcuni rubli e oro in forma spersonalizzata.
 

marofib

Forumer storico
poi sono costretti a comprare elettronica senza garanzia, pagandola pure di +


17:24 I negozi Re:Store hanno iniziato a importare iPhone e MacBook in Russia attraverso canali di importazione paralleli, ha detto a RIA Novosti un rappresentante dell'azienda che gestisce la rete. Un rappresentante di Wildberries ha anche confermato all'agenzia l'importazione di prodotti Apple attraverso importazioni parallele.

A giugno, Svyaznoy è stato il primo grande rivenditore a confermare l' inizio delle importazioni di elettronica attraverso le importazioni parallele . La società ha affermato che in questo modo hanno rifornito l'assortimento con oltre 100 articoli di base, inclusi smartphone Samsung, iPhone di ultima generazione, nonché console di gioco PlayStation, Xbox e Nintendo. Chi importa apparecchiature per Svyaznoy, il rappresentante della rete non ha specificato.

Abbiamo discusso se le importazioni parallele salveranno il mercato elettronico russo qui . Il problema principale di tali importazioni non è nemmeno che alcuni gadget non possono essere acquistati, ma nella garanzia, nel supporto e nella manutenzione dei prodotti importati bypassando i marchi.
 

Users who are viewing this thread

Alto