Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

- Che cos'è? Non lo so, non mi interessa la politica

photo-x.jpg
 
cmq e' all'ultimo stadio e' puo' essere pericoloso
sempre attento ai sondaggi ha bypassato questo che dà il 48% contrario alla mobilitazione





Prima di prendere qualsiasi decisione importante, il Cremlino di solito conduce sondaggi di opinione, evitando mosse impopolari. La "mobilitazione parziale" è stata un'eccezione a questa regola: secondo uno studio sociologico della Fondazione Anticorruzione, condotto tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, quasi la metà degli intervistati (48%) era fortemente contraria alla mobilitazione. Tuttavia, il Cremlino ha deciso di annunciarlo. Anna Biryukova, responsabile del servizio sociologico FBK, discute come questa decisione avrebbe potuto essere preparata e perché è stata comunque presa.

Nei miei sette anni di lavoro, non ricordo che un'idea così impopolare fosse stata promossa dopo i risultati di tali sondaggi. Di solito, se c'è una spaccatura nella società, come nel caso della mobilitazione, un'idea del genere viene hackerata a morte. Non ricordo che il governo abbia preso decisioni con cifre simili, anche quando si è trattato di riforma delle pensioni. Il 48% è metà della società. Se a loro aggiungiamo coloro che sono indecisi e hanno difficoltà a rispondere, questi sono i due terzi della società che non supportano questa idea.

e altro ancora



«Подозреваю, что они сконструировали себе эту реальность». Социолог ФБК о решении Кремля начать мобилизацию
 
gli hanno restituito il comandante dell'azov....cioe' l'hitler per putin....anche questa e' debolezza...debolezza della retorica

I canali ucraini riferiscono che il comandante dell'Azov Denis "Redis" Prokopenko, il suo vice Svyatoslav "Kalina" Palamar e Sergei "Volyn" Volynsky sono stati rilasciati

⚡RBC Ucraina riferisce che i militari Mariupol di "Azov" Kalina, Radis, Volyn sono stati scambiati con Viktor Medvedchuk.
 
Ieri sera per uno degli ultimi voli disponibili da Mosca a Dubai, la tratta più facile e battuta, bisognava pagare l’equivalente di 12.500 euro. A inizio giornata il costo era di appena mille euro.

ecco che blocca i disperati

Non è un caso che le autorità abbiano subito chiuso il varco verso la Mongolia che permette di uscire dalla Buriazia, la remota regione siberiana che sta fornendo il maggior numero di soldati a questa guerra. Moriranno i soliti, quelli che non hanno voce e risorse
 
non uscira' + sto poveretto

Un altro procedimento penale è stato aperto contro Navalny - per presunto estremismo proprio in prigione,

il politico è accusato di aver chiamato dalla cella per partecipare a manifestazioni contro la guerra in primavera e di attivisti "guidati personalmente" direttamente dalla prigione
 
in Buriazia, l'ufficio militare di registrazione e arruolamento ha inviato una citazione al padre di cinque figli minori

. I padri di quattro o più figli non rientrano nelle regole della mobilitazione, ma sembra che a nessuno importi. L'uomo dovrebbe recarsi al campo di addestramento di Chita domani , 23 settembre, in treno.
 


Giappone è intervenuto per rafforzare lo yen per la prima volta dalla fine degli anni '90 giovedì, dopo che la valuta è scesa al minimo di 24 anni in seguito all'impegno della banca centrale a mantenere la sua politica ultra espansiva. L'intervento, che secondo i trader è stato condotto poco dopo le 17:00 ora locale a Tokyo, ha fatto salire lo yen da 145,83 ¥ a 142,39 ¥ rispetto al dollaro nell'arco di pochi minuti. Lo yen era già caduto dopo che Haruhiko Kuroda, il governatore della Banca del Giappone, aveva segnalato che avrebbe lasciato invariata la sua forward guidance per i prossimi due o tre anni. La posizione di politica monetaria della banca centrale ha ampliato una divergenza globale nei rendimenti dopo che la Federal Reserve statunitense ha registrato un terzo aumento consecutivo del tasso di 0,75 punti percentuali mercoledì. Dopo la riunione della BoJ, la banca nazionale svizzera ha alzato i tassi di interesse di 75 punti base, portando il tasso di riferimento in territorio positivo.

La BoJ ha mantenuto i tassi di interesse overnight in attesa a meno 0,1%. Ha affermato che avrebbe effettuato acquisti giornalieri di obbligazioni a 10 anni con un rendimento dello 0,25%. I prezzi al consumo di base del Giappone, che escludono la volatilità dei prezzi alimentari, hanno raggiunto il 2,8% ad agosto, aumentando al ritmo più veloce in quasi otto anni sulla scia dell'impennata dei prezzi delle materie prime e dello yen più debole.

Ma la BoJ sostiene da tempo che la domanda di fondo nell'economia giapponese rimane debole, prevedendo che l'inflazione scenderà al di sotto del 2% nel prossimo anno fiscale. Consigliato Approfondimento notizie Yen Perché lo yen debole non significa più quello che ha fatto una volta per Japan Inc "Puoi aspettarti che non ci saranno modifiche alla nostra guida al futuro per circa due o tre anni", ha detto Kuroda in una conferenza stampa, anche se ha aggiunto che potrebbero esserci piccole modifiche a seconda degli sviluppi economici e dei prezzi. "Con chiare differenze nella situazione economica e dei prezzi, non è necessario che il Giappone rimuova i tassi negativi perché altri lo hanno fatto", ha aggiunto, ribadendo che la BoJ deve continuare a sostenere l'economia con misure di allentamento monetario fino a quando non si riprenderà completamente dal pandemia.

La BoJ ha anche interrotto un programma per offrire prestiti economici alle banche che finanziano le piccole e medie imprese per sopravvivere all'interruzione del Covid, ma ha esteso inaspettatamente altre parti del suo programma di finanziamento relativo alla pandemia. I funzionari della BoJ la scorsa settimana hanno telefonato ai commercianti di valuta per informarsi sulle condizioni di mercato in un cosiddetto controllo dei tassi, illustrando l'allarme del governo per il forte calo dello yen rispetto al dollaro USA.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto