non e' fantastico? ma x i giornalai prezzolati ha incrementato il fatturato con i prezzi alti hahaahahahha...non fatemeli linkare
tra l'altro questa settimana hanno bruciato altri 8 miliardi di riserve
sono 30 dal 12-8...ne ha ancora 250...quanto puo' durare?
Nel 2023, il ministero delle Finanze prevede di raccogliere 8,94 trilioni di rubli di tasse dalle società petrolifere e del gas - 2,72 trilioni
, ovvero il 24% in meno rispetto all'anno in corso, risulta da una nota esplicativa alla legge di bilancio pubblicata nella banca dati della Duma di Stato.
Il tasso di diminuzione della principale fonte di entrate per il bilancio sarà tra le prime 3 nella storia dei dati disponibili dal Ministero delle Finanze. Il bilancio ha perso l'affitto della materia prima più velocemente solo due volte: nell'anno della pandemia, quando il prezzo del petrolio è sceso a valori negativi (-34%), e durante la crisi finanziaria globale del 2009 (-32%)
La guerra del gas con l'Europa colpirà il bilancio: lo stato perderà 400 miliardi di rubli all'anno ed è impossibile compensare questi soldi sul mercato cinese, secondo un rapporto chiuso del governo preparato a fine agosto. Intanto, le entrate petrolifere sono a rischio a causa dell'embargo e del “price ceiling”: secondo le previsioni del Ministero dello Sviluppo Economico, la produzione il prossimo anno scenderà dell'8%, a 475 milioni di tonnellate, e le esportazioni (compresi i prodotti petroliferi) - del 7% (313 milioni di tonnellate).
Правительство России готовится к обвальному падению сырьевых доходов бюджета на фоне остановки поставок газа в Европу и ужесточения европейских санкций, которые с 5 декабря будут включать эмбарго на российскую нефть.
www.moscowtimes.ru