Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

e' andata per ramstein
x l'utente di prima...qui non e' servito spegnere il transponder...atterrare vicino al mar nero e' un altro discorso

L'utente di prima (no comment sui modi) ti fa notare che i transponder spenti ti rendono momentaneamente invisibile sugli schermi dei controllori di volo "civili"

I sistemi "militari" controllano il traffico con i veri radar....e solo apparecchi "Stealth" possono complicare il rilevamento.
Non mi risulta che i C130 siano "stealth".

Ciò non toglie che effettivamente avessero un carico "particolare" ma che non era il metodo a poter avvalorare il teorema.
 
Ultima modifica:
L'utente di prima (no comment sui modi) ti fa notare che i transponder spenti ti rendono momentaneamente invisibile sugli schermi dei controllori di volo "civili"

I sistemi "militari" controllano il traffico con i veri radar....e solo apparecchi "Stealth" possono complicare il rilevamento.
Non mi risulta che i C130 siano "stealth".

Ciò non toglie che effettivamente avessero un carico "particolare" ma che non era il metodo a poter avvalorare il teorema.

Serve

non e' un discorso di stealth
e' chiaro che un bestione e' sempre visibile
gli aerei militari normalmente non usano transponder eccetto quando devono infilarsi in zone trafficate per rendere + agevole e sicuro il traffico
esempio gli hercules di oggi l'hanno acceso e normalmente non lo fanno
ma se viaggi a soli 21k piedi (7000 metri circa), magari con carico sensibile, in cieli non all'avanguardia, non puoi rischiare che un piper di un amatore ti venga contro
 
prendiamo esempio anche i droni, anche amatoriali
per evitare incidenti hanno la rilevazione dei trasponder e automaticamente mantengono le distanze
 
altra anomalia da alcuni giorni
non ho mai (mai) visto F16 con trasponder acceso
perche' vogliono rendersi cosi' visibili? vogliono + sicurezza ? magari perche' sono in fase di test con carichi inediti?

insomma tante anomalie insieme non le ho mai notate....ma del resto la situazione e' evidente a tutti
bisogna incazzarsi e fare qualche piazzata
 
❗️Putin sta preparando un'importante dichiarazione per il 9 maggio sull'annuncio di una mobilitazione di massa della popolazione per un colpo decisivo all'Ucraina, - The Daily Mail, citando il ministro della Difesa britannico. È stato riferito che uno degli argomenti di Putin sull'organizzazione di una coscrizione di massa della popolazione nell'esercito sarà la dichiarazione di una nuova guerra contro i "nazisti" di tutto il mondo.
 
:censored:
La catena di ristoranti canadese Freshii ha assunto cassieri di telelavoro dal Nicaragua per controllare i prodotti tramite collegamento video e ottenere meno dipendenti locali. La tariffa oraria minima in Canada è di $ 11,73. I cassieri nicaraguensi vengono pagati $ 3,75 l'ora, ha scoperto il Toronto Star.
 
e c'e' chi sostiene che bisogna armarsi perche' invaderanno tutta l'europa
si leggono oggi numeri assurdi sui salari e di qualche intervento ridicolo sul cuneo fiscale (800 milioni)...mentre si tirano fuori facilmente per le armi


Intelligence Uk: “La Russia affronta ancora notevoli sfide con persistenti carenze nel suo coordinamento tattico”



“La Russia affronta ancora notevoli sfide in Ucraina, con persistenti carenze nel suo coordinamento tattico”. Lo scrive oggi l’intelligence britannica nel sua aggiornamento sulla situazione in Ucraina pubblicato dal ministero della Difesa di Londra. “Mosca spera di correggere i problemi che in precedenza hanno limitato la sua invasione concentrando geograficamente la potenza di combattimento, accorciando le linee di rifornimento e semplificando la catena di comando e controllo, scrive l’intelligence”. Quanto alle sfide, il rapporto sottolinea che molte delle unità reduci dai falliti tentativi di avanzare nel nord-est del Paese sono state unite ad altre e riposizionate, e probabilmente soffrono di morale indebolito. Allo stesso tempo, carenze nel coordinamento tattico emergono alla luce della mancanza di competenze delle unità di terra e un supporto aereo incoerente, che non permettono alla Russia di sfruttare appieno la sua capacità di combattimento, nonostante miglioramenti localizzati.
 
pop-corn

❗️La Germania ha rifiutato di pagare il gas russo in rubli. Il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su Twitter: “Voglio rivolgermi a Putin e affermare chiaramente: non ci lasceremo ricattare! Non pagheremo più il gas russo in rubli”.
 
pop-corn

❗La Germania ha rifiutato di pagare il gas russo in rubli. Il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su Twitter: “Voglio rivolgermi a Putin e affermare chiaramente: non ci lasceremo ricattare! Non pagheremo più il gas russo in rubli”.
Cosa vuole dire quel "Non pagheremo più il gas russo in rubli”.
che lo hanno già fatto altre volte...quindi qualcuno li ha presi x le palle e strizzati ben bene...evviva il libero arbitrio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto