Perché vedo i 22300?

DELL'EURO: PERCHE' RIMANERCI, SE L'ITALIA DEVE GARANTIRE DA SOLA L'ACQUISTO DEI PROPRI TITOLI? giovedì 22 gennaio 2015
Francoforte - Il presidente della Bce ha annunciato oggi azioni specifiche della Bce per contrastare sia la deflazione che la crisi economica che si riassumono in due principali punti. Il primo: la Bce varerà un programma di acquisto di titoli di stato delle nazioni dell'eurozona per l'importo di 60 miliardi di euro al mese fino al 2016 come minimo, ma anche dopo se non ci saranno miglioramenti. Il totale complessivo dell'operazione è di mille e cento miliardi di euro al minimo, di più in maniera indefinita se il quantitative easing dovesse continuare oltre il 2016. Il
continua.png

BANCA D'ITALIA CONTRO IL QE L'11 gennaio scorso, il governatore della Banca d'Italia era stato molto chiaro al riguardo dell'allora già ventilata ipotesi
SYRIZA AUMENTA

domani vendo Italia e resto short dax ....ovviamente posizione gestibilissima.

e long petrolio

uno stranissimo spreddetredding inculapolli... will see

Ultima modifica:
qe truffa o no cmq anche gli americani che erano in congestione si sono riportati sopra la sma50... potrebbe anche trattarsi di una fase di accumulo ad alta volatilità che prelude a nuovi max...se ne sono viste in passato...
io faccio un tentativo perchè ftse dax cac sono molto tirati ma mi sembrano tosti.

non mi torna il differenziale bond decenale con il nostro.
non mi torna che la fed alzera' i tassi
non mi torna il prezzo del crudo
non mi torna che come d'incanto e' tutto a posto.

boh devo pensarci

buonasera a tutti

questo link (articolo del 18 gennaio !) è già stato segnalato da MOTOTOPO nel suo 3D :clap:

Quantitative easing, ecco piano d'attacco di... Draghi. Dimezzato da Frau Merkel - Il Fatto Quotidiano

lo riporto up nel caso sia sfuggito è decisamente interessante (!) :eek:

e pure le dichiarazioni di Visco (link in questa pagina sempre di mototopo) vanno meditate ......

ma tant'è i mercati hanno sempre ragione...... non ci dimentichiamo che in USA quando fu annunciato il QE (quello vero..però) per messi hanno fatto catastrofismo nero, (zero hedge, newsletters, inv reports ecc) crescita no sense, ecc ecc
e poi si è vista come è andata a finire !
Never fight the FED !!!

vale anche per noi "never fight the BCE (?) al 20% : :mmmm:

Rassicuriamo Barber: io pure ho l'impressione che si salga ancora :rolleyes:

Mettiamoci un'altra cosina:

Guardare la media verde, la 377 del settimanale.

La sua perdita portò al minimo del 2009, ora è al terzo attacco per superarla, mancano un centinaio di punti, un +0.50% di indice.

Se oggi chiudesse sopra sarebbe la prima volta da sei anni in qua, di solito un superamento importante avviene al quarto attacco e quindi un appoggio a 19400 sarebbe ancora probabile e sano.

E' proprio quel sano che mi lascia perplesso. Questi non sono mercati sani, sono fuori di testa.

Allegati

• 2015-01-23_070003.png
    2015-01-23_070003.png
    314,3 KB · Visite: 107

Users who are viewing this thread

Back
Alto