Perché vedo i 22300?

qual'è il prezzo giusto per te ?..nota bene si parla di olio "VERO" extra vergine

Il prezo sull'olio di oliva è aleatorio almeno quanto quello degli assets finanziari.

Per esempio mio cognato l'anno scorso lo dava sfuso a 5€ al litro. autoproduzione, senza uso di chimica e acidità 0,4, quindi extravergine.

Un extravergine di Brisighella ti va bene se lo paghi 12€ la bottiglia da 3/4.

qual'è il prezzo giusto per te ?..nota bene si parla di olio "VERO" extra vergine

noi non lo vendiamo, ma mi dicono che i prezzi di mercato (almeno degli anni precedenti) erano assolutamente "indegni", nel senso che non conveniva venderlo tanto era pagato poco, quindi immagino sui 10 euro a litro sia un prezzo alla pari.

Il prezo sull'olio di oliva è aleatorio almeno quanto quello degli assets finanziari.

Per esempio mio cognato l'anno scorso lo dava sfuso a 5€ al litro. autoproduzione, senza uso di chimica e acidità 0,4, quindi extravergine.

Appunto (riferito a tuo cognato, cioè è costretto a venderlo a pochissimo), mentre l'olio di Brisighella riesce a spuntare quel prezzo perché probabilmente sorretto da una rete di vendita.

io dovrei pagare 5 euro 1 litro d'olio, quando pago la coca cola (che non è niente) 1 euro, o bottiglie di vino a 10-15 euro (bevibile).
Solidarietà ai coltivatori di olio!!!!!!!!!!!

questo è vero... ci sono mille varietà e mille tipologie.. in che modo si raccoglie l'oliva il periodo il clima le varietà dell'olivo... insomma quello che uno pagherebbe 18 euro un altro magari non lo vorrebbe neanche gratis perchè magari ha un gusto che non gli piace

Ce n'è tanti tipi di ulivi...

Per esempio questo è un ulivo, non è un baobab.

Allegati

• 2014-12-11_221504.png
    2014-12-11_221504.png
    682,5 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Back
Alto