Software Freeware / Open Source Periferiche USB in raid- per Scuba

Goofy se ho capito bene se io ho 5 penne usb da 8gb l'uno e le metto in raid0 (striping) ottengo un unico volume da 40gb?

è fiko:eek:

Mi spieghi gentilmente cosa fai con un Raid 0 di HD su Usb2 che il Bus Usb2 e' strozzato dall'Overhead di protocollo ed a piu 'di 30MB/sec non va??
Un conto se mi prendi 2 Hard Disk di anni ed anni fa che hanno tansfer rate penosi, ma gli hard disk di oggi danno fino a 100MB/sec l'uno di transfer/rate (e quelli dei Notebook fino a 80MB/sec)

grazie

te lo dico io a che serve un raid 0 su delle penne usb

se ho 5 penne usb da 4gb l'uno ci fanno una partizione unica da 20 Gb
che me ne frega della velocità:D

Mi spieghi gentilmente cosa fai con un Raid 0 di HD su Usb2 che il Bus Usb2 e' strozzato dall'Overhead di protocollo ed a piu 'di 30MB/sec non va??
Un conto se mi prendi 2 Hard Disk di anni ed anni fa che hanno tansfer rate penosi, ma gli hard disk di oggi danno fino a 100MB/sec l'uno di transfer/rate (e quelli dei Notebook fino a 80MB/sec)

grazie

ah questo aveva scritto il guardone....???:D

ottima risposta poldo :up:

una cosa stupefacente :D..ci sono Pen Drive Usb2 da 16 ,32, 64Gb dai 30€ in su e pure High Speed rispetto alle tue vecchie 4GB

un caro saluto

una cosa stupefacente :D..ci sono Pen Drive Usb2 da 16 ,32, 64Gb dai 30€ in su e pure High Speed rispetto alle tue vecchie 4GB

un caro saluto

infatti io ho una bella pennetta nuova usb da 16 gb....e la uso correntemente ed ho un bel pò di penne vecchie ed adesso so come le userò...in raid 0

e scuba può, usando il raid 1, implementare un bel repository sicuro per i suoi dati personali come si fa sta cosa in windows?

infatti io ho una bella pennetta nuova usb da 16 gb....e la uso correntemente ed ho un bel pò di penne vecchie ed adesso so come le userò...in raid 0

Se attacchi le penne ad un hub, strozzi il transfer rate. La mia ideuccia originale era quella di mettere 2 HD USB da un tera l'uno per i miei media files senza dover spendere 399 euro per un NAS RAID tipo LaCie :specchio:

Devo creare un repository con back-up per i miei media files, possibilmente che supporti UPnP per la PS3

Users who are viewing this thread

Back
Alto