Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (16 lettori)

appena ritraccia verso la base sul FOL partono i soliti post che ripetono sempre le stesse cose e decantano prospettive sul mercato mondiale ed interstellare dei dentisti...:D:D:D

L’attività dei dentisti include il trattamento medico e quello estetico. Si calcola che nel mondo ci siano più di 2 milioni di dentisti, oltre 30 per 100 mila persone.
Gli Stati con il maggior numero di odontoiatri nel mondo sono gli Stati Uniti, il Brasile e la Cina.
Da notare però che negli Usa c’è il doppio dei dentisti a disposizione per persona rispetto al resto del mondo, mentre in Brasile ci sono odontoiatri in misura 10 volte superiore rispetto alla Cina.
Non stupisce purtroppo rilevare che in molti territori africani ci sia meno di 1 dentista per 100 mila abitanti: a farne le spese sono soprattutto gli abitanti dell’Angola, insieme a quelli di Sierra Leone, Nigeria, Etiopia, Chad e Benin.
Hanno decine di odontoiatri a disposizione, invece, i residenti in Giordania, i finlandesi, gli estoni, i libanesi e persino gli abitanti delle Seychelles.

A cura della redazione Assiteca (Marzo 2009) Presenza di dentisti nel mondo - AssitecaNews - MARZO 2009

**************************


Quindi in Totale nel Mondo ci sono circa 2.000.000 di Dentisti.
Vi siete Chiesti mai quanti Paia di Goccles si potranno vendere nei prossimi 10 anni?

Voglio essere Prudente e tenermi Basso, diciamo che Pierrel Tramite Univet, riuscira' a vendere i Goccles solo al 5% dei quei 2.000.000 di Dentisti, quindi a 100.000 dentisti.

Sappiamo che il prezzo di vendita e di circa 1.000€ per ogni Goccles.

Sappiamo che Univet Realizzera', Commercializzera' e distribuira' i Goccles, e Pierrel Incassera' una percentuale di quel prezzo di Vendita al dentista, potrei Ipotizzare per Pierrel un 30% di incasso sui 1.000€ per ogni Goccles Venduto.

Quanto Potrebbe Guadagnare Pierrel per la vendita nel mondo di questo Prodotto?, il conteggio e' facilissimo da fare.

Chi mi aiuta? :rolleyes:
Will dice che si tratta di un conteggio facilissimo ma è tutto il pomeriggio che provo e non riesco a trovare il risultato... :mumble:

:D:D:D

P.S.
Ma perché non guadagnare invece il 35% di margine e così incrementare gli utili di milioni di euro? :mmmm:
Ipotizzando anche solo un P/E di 0x si guadagnerebbe decine di milioni di capitalizzazione in questo modo... :-o
Mi sembra tanto semplice che è impossibile non ci abbiano pensato ;)
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Chi mi aiuta? :rolleyes:
Will dice che si tratta di un conteggio facilissimo ma è tutto il pomeriggio che provo e non riesco a trovare il risultato... :mumble:

:D:D:D

P.S.
Ma perché non guadagnare invece il 35% di margine e così incrementare gli utili di milioni di euro? :mmmm:
Ipotizzando anche solo un P/E di 0x si guadagnerebbe decine di milioni di capitalizzazione in questo modo... :-o
Mi sembra tanto semplice che è impossibile non ci abbiano pensato ;)

il 5% che ipotizzava will non era riferito alla marginalità ma ai dentisti a cui ipoteticamente si potrebbero vendere.

In un'altro post will parlava di una marginalità per ogni occhiale intorno al 30/35% (non ricordo bene).
E secondo me è una marginalità corretta se vuoi entrare nel mercato lanciando il prodotto.

Il prodotto più simile che ho trovato e a costo più basso rispetto alla concorrenza è il "Velscope" che però costa comunque il doppio ed ha praticità di utilizzo ed una invasività per il cliente molto peggiore rispetto ai Goccles.

Opinione personale ovviamente.
 

cloca

voglia di pedalare
Chi mi aiuta? :rolleyes:
Will dice che si tratta di un conteggio facilissimo ma è tutto il pomeriggio che provo e non riesco a trovare il risultato... :mumble:

:D:D:D

P.S.
Ma perché non guadagnare invece il 35% di margine e così incrementare gli utili di milioni di euro? :mmmm:
Ipotizzando anche solo un P/E di 0x si guadagnerebbe decine di milioni di capitalizzazione in questo modo... :-o
Mi sembra tanto semplice che è impossibile non ci abbiano pensato ;)

il 5% di 2mln sono 100.000 se prl guadagna il 35% su i 1000 euro degli occhiali sono 100.000 * 350 euro la moltiplicazione riesci a farla :mmmm::D
 
Chi mi aiuta? :rolleyes:
Will dice che si tratta di un conteggio facilissimo ma è tutto il pomeriggio che provo e non riesco a trovare il risultato... :mumble:

:D:D:D

P.S.
Ma perché non guadagnare invece il 35% di margine e così incrementare gli utili di milioni di euro? :mmmm:
Ipotizzando anche solo un P/E di 0x si guadagnerebbe decine di milioni di capitalizzazione in questo modo... :-o
Mi sembra tanto semplice che è impossibile non ci abbiano pensato ;)

il 5% di 2mln sono 100.000 se prl guadagna il 35% su i 1000 euro degli occhiali sono 100.000 * 350 euro la moltiplicazione riesci a farla :mmmm::D

Avevo fatto il calcolo ma mi sembrava troppo bello: quindi 35 milioni di euro di margine (!!!) a stretto giro ma se invece di una penetrazione di solo il 5% si conseguisse il 10% (d'altra parte ho letto che è il prodotto di gran lunga migliore che i dentisti si strapperanno di certo dalle mani...) la marginalità arriverebbe a 70 milioni... :rolleyes:

...molto più dell'attuale capitalizzazione! :eek::D:D:D

Senza peraltro neppure considerare le fantastiche performance di Orabloc... :mumble:
...ipotizzando che lo stesso 10% dei dentisti mondiali utilizzino almeno 10 fialette al giorno (x 200 giorni annui x un margine unitario direi di almeno qualche decina di centesimi), quanto si guadagnerà? ;)
 

cloca

voglia di pedalare
Avevo fatto il calcolo ma mi sembrava troppo bello: quindi 35 milioni di euro di margine (!!!) a stretto giro ma se invece di una penetrazione di solo il 5% si conseguisse il 10% (d'altra parte ho letto che è il prodotto di gran lunga migliore che i dentisti si strapperanno di certo dalle mani...) la marginalità arriverebbe a 70 milioni... :rolleyes:

...molto più dell'attuale capitalizzazione! :eek::D:D:D

Senza peraltro neppure considerare le fantastiche performance di Orabloc... :mumble:
...ipotizzando che lo stesso 10% dei dentisti mondiali utilizzino almeno 10 fialette al giorno (x 200 giorni annui x un margine unitario direi di almeno qualche decina di centesimi), quanto si guadagnerà? ;)

il mio dentista ha la brochure degli occhiali e si è detto molto interessato .

in questi giorni gli ho parlato del kit smile e ha detto che se funziona , come gli ho spiegato , sui denti ricoperti è eccezionale.
 
il mio dentista ha la brochure degli occhiali e si è detto molto interessato .

in questi giorni gli ho parlato del kit smile e ha detto che se funziona , come gli ho spiegato , sui denti ricoperti è eccezionale.

Parlando seriamente, io do per scontato che funzioni... altrimenti chiaramente staremmo parlando del nulla cosmico... :-o

Detto ciò, anche in questo scenario, ragionare (i) sul numero di dentisti mondiali, (ii) sulla percentuale che potrebbe comprarlo, (iii) sul possibile margine, (iv) ... mi ricorda tanto la storiella della vecchina che andava al mercato con una cesta di uova sul capo e che faceva i conti su cosa avrebbe potuto fare con il ricavato della vendita delle uova... :rolleyes:

La storiella l'ho raccontata più volte sul thread di Pierrel e sicuramente l'avrai letta pure tu... ;)

:ciao:
 

franci63

Forumer storico
Parlando seriamente, io do per scontato che funzioni... altrimenti chiaramente staremmo parlando del nulla cosmico... :-o

Detto ciò, anche in questo scenario, ragionare (i) sul numero di dentisti mondiali, (ii) sulla percentuale che potrebbe comprarlo, (iii) sul possibile margine, (iv) ... mi ricorda tanto la storiella della vecchina che andava al mercato con una cesta di uova sul capo e che faceva i conti su cosa avrebbe potuto fare con il ricavato della vendita delle uova... :rolleyes:

La storiella l'ho raccontata più volte sul thread di Pierrel e sicuramente l'avrai letta pure tu... ;)

:ciao:
mai sentita:mmmm:....comunque x me e' inciampata e ha fatto la frittata:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto