Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (6 lettori)

franci63

Forumer storico
Will si è arreso alla evidenza dei fatti (meglio tardi che mai...) e ha dichiarato che spera di salvarsi e monetizzare almeno metà posizione (ricordo di quando venivamo presi in giro mettendo in guardia per la poca liquidità del titolo... :rolleyes:) senza uscire con le ossa rotte... :-o

Chissà se Roby e Cestino lo hanno bruciato sul tempo oppure se assisteremo ad un fuggi fuggi generale! :mumble:

Certo che a fronte di una semestrale abbastanza prevedibile certe certezze sono evaporate assai velocemente ma del resto è un film già visto e, come avevo già avuto modo di commentare in passato in MP con alcuni amici, dal finale scontato! ;)

certo che sbandierare ai 4 venti che uscira' con meta' o piu' mi fa dubitare se ci e' o ci fa:-o......mi sembra che la pfn anche sto mese si sia incanalata nel solito trend:-o
 
certo che sbandierare ai 4 venti che uscira' con meta' o piu' mi fa dubitare se ci e' o ci fa:-o......mi sembra che la pfn anche sto mese si sia incanalata nel solito trend:-o

Fino a quando l'ebitda resterà negativo, è scontato che la PFN peggiori... soprattutto se il fatturato cresce e si fa fronte a parte dello scaduto... :specchio:

...non necessariamente è un segno negativo a condizione che ci sia sufficiente benzina per portare in fondo la ristrutturazione, senza rinunciare agli investimenti necessari per il futuro... :rolleyes:

...per tali ragioni, come detto in tutte le lingue, l'aumento di capitale sarebbe dovuto essere da almeno 15/20 milioni in modo da riportare la PFN (normalizzata si avvicina oggi ai 40 milioni) a livelli più ragionevoli e dotare la società delle risorse necessarie a finanziare il turnaround e la auspicata crescita! :-o

Non certo un "piccolo aumento" come sostenuto da qualcuno... che oggi decide di far valigie (o forse le ha già fatte... :mumble:) per andare a replicare la recita su altri lidi... ;)

:titanic:

P.S.
Sarebbe interessante andare a rileggere i post di un anno fa... credo potrebbero essere molto istruttivi per certi soggetti che definirei quanto meno ingenui e che si illudono di poter realizzare in Borsa facili gain dando retta a pifferai magici la cui fama è ben nota... :eeh:
 
Ultima modifica:
Curioso e' la revisione del 2017, se qualcuno poi vorra' dire la sua

Numeri alla mano, stante le nuove stime per il 2015 di un fatturato di 34,6 mln e un Ebitda di -3,6 mln, quelle al 2017 vedrebbero un fatturato atteso di 47,5 mln e di un Ebitda positivo per 6,7 mln

Praticamente a fronte di un fatturato che crescerebbe di (47,5 - 34,6) = 12,9 mln, l'Ebitda registrerebbe su tale crescita del fatturato ( 6,7 + 3,6) = 10,3 mln
l'80% del nuovo fatturato su tradurrebbe in Ebitda positivo

Che sia previsto per il 2017 il lancio di nuovi prodotti ad alta marginalità? :mmmm:

Mi vengono in mente alcune "droghe" che dovrebbero fare al caso ma non ero a conoscenza ne fosse prevista la liberalizzazione... :D:D:D

Si scherza, né...
 

franci63

Forumer storico
Il titolo è chiaramente "teleguidato" da qualcuno che lo porta un po' dove vuole (sfruttando la speculazione e gli "imbonitori seriali" per il lavoro sporco)... :rolleyes:

La riprova è stata evidente in occasione del recente aumento di capitale... :rolleyes:

Per gli azionisti c'è solo da augurarsi che non lo lascino neppure questa volta in "balia" del mercato altrimenti se scatta il "panic selling" legato ai risultati del tutto insoddisfacenti (checché ne dica qualcuno che si affanna ad evidenziare il miglioramento a doppia cifra, dimenticandosi che gli attuali risultati sono lontani anni luce da quelli che giustificherebbero l'attuale capitalizzazione di Borsa ed un mancato miglioramento porterebbe direttamente i libri in tribunale...) occorrerà riprenderla con il cucchiaino! :-o

Ad ogni modo è uno scenario a cui concedo scarse probabilità: San Petrone vigila e, nel caso, provvede... ;)

oggi forse Petrone si e' assentato un po':D
 
oggi forse Petrone si e' assentato un po':D

che esagerazione -9,5 e che è?qualcuno si mangerà le mani tra qualche giorno

questa è tutta "m.erda speculativa" si vede da come mettono scientemente gli ordini per far scendere il prezzo.
io avevo acquistato il titolo in adc puntando a fare un'investimento di lungo periodo ma la prossima volta invece di preoccuparmi di capire i bilanci e le prospettive della società, guarderò alla fedina penale degli amministratori.........

Quando in tre giorni ad aprile era salita in maniera ingiustificata del 50% nessuno parlava di speculazione o esagerazione ma sembrava un qualcosa di assolutamente "dovuto" e "scontato"... :rolleyes:

...ora dopo un nuovo profit warning e l'annuncio dell'inevitabile aumento di capitale invece si parla di "speculazione" ed "esagerazione"... :rolleyes:

...e ci si ripromette di non leggere più i bilanci (da cui si evince quanto meno una PFN negativa per 30 milioni di euro ed un ebitda negativo per alcuni milioni, con un patrimonio netto ormai ridotto al lumicino a fronte di una capitalizzazione che comunque è ancora pari ad oltre trenta milioni di euro! :eek:) né cercare di capire le prospettive della società... :rolleyes:

Un dubbio mi sorge spontaneo: non è che aveva confuso il bilancio di Pirelli con quello di Pierrel??? :mumble:

:D:D:D:D

P.S.
Se almeno questa volta qualcuno imparerà la lezione e cesserà di cercare "guadagni facili" rincorrendo i miraggi vaneggiati da parte di "pifferai magici", saranno stati comunque soldi ben spesi e nel lungo termine si riveleranno effettivamente un ottimo investimento! ;)
 
Ultima modifica:

vincislato

Forumer attivo
Quando in tre giorni ad aprile era salita in maniera ingiustificata del 50% nessuno parlava di speculazione o esagerazione ma sembrava un qualcosa di assolutamente "dovuto" e "scontato"... :rolleyes:

...ora dopo un nuovo profit warning e l'annuncio dell'inevitabile aumento di capitale invece si parla di "speculazione" ed "esagerazione"... :rolleyes:

...e ci si ripromette di non leggere più i bilanci (da cui si evince quanto meno una PFN negativa per 30 milioni di euro ed un ebitda negativo per alcuni milioni, con un patrimonio netto ormai ridotto al lumicino a fronte di una capitalizzazione che comunque è ancora pari ad oltre trenta milioni di euro! :eek:) o cercare di capire le prospettive della società... :rolleyes:

Un dubbio mi sorge spontaneo: non è che aveva confuso il bilancio di Pirelli con quello di Pierrel??? :mumble:

:D:D:D:D

P.S.
Se almeno questa volta qualcuno imparerà la lezione e cesserà di cercare "guadagni facili" rincorrendo i miraggi di "pifferai magici", saranno stati comunque soldi ben spesi e nel lungo termine si riveleranno un ottimo investimento! ;)

la confraternita dove sarà.... la la la la la....? tutti a mangiare le cipolline rosse... la la la la la la....:D:D:D

lo sentono adesso tic tac? :D:D:D

spero che qualche moderatore del FOL (che evidentemente aveva investito su Pierrel) stia seguendo il FOL, perchè adesso da bannare (tutti quelli che parlano male di pierrel) sono veramente tanti!!!!!

P.S. il pifferaio mi fa quasi tenerezza... a fare la parte di quello che si lecca le ferite, quando sarà già completamente uscito (e forse pure da un po'!!)
 
Replica di un film già visto...

Ciao jacumi, Purtroppo siamo stati per oltre 1 anno a Riflettere sulle parole di Petrone (E sul Piano Industriale) dove si diceva che il 2015 era l'Anno della Svolta, e che si sarebbe arrivati a fine 2015 con un'Ebitda in Pareggio, ed invece hanno fatto un Profit Warning e un nuovo piano Industriale, dove per il 2015 per Ricavi quasi Uguli al precedente piano, l'Ebitda' passa da -0,2 Mln a 3,6 Mln €.

Questo Rimette tutto in Discussione, e con una Perdita Netta pure per quest'Anno, hanno detto che prevedono un'Ulteriore ADC per Coprire le Perdite Regresse del 2014 e del 2015.

Ad occhio e Croce, con un mio Calcolo Approssimativo (penso che questa volta non ci sara' un piccolo ADC), ci sara' un'ADC di circa 30 Mln €.

Ora Guarda la Capitalizzazione Attuale (54.000.000 di Azioni a 0,65€) circa 35 Mln, se fanno un'ADC da circa 30 Mln, sarebbe (In confronto alla sua Grandezza) un Grosso ADC, diciamo alla MPS.

E questo ha Spaventato il Mercato, Compreso me!.

Non ci sono mezze misure: prima erano sufficienti meno di 4 milioni ed ora ne servono addirittura 30 milioni... :eek::eek::eek:

Giochiamo a chi vuol mettere più panico? :D:D:D

Amon, Vincislato, volete partecipare anche voi o questi giochini li lasciamo a Will che è maestro? ;)
 

CESTINO

Forumer attivo
la confraternita dove sarà.... la la la la la....? tutti a mangiare le cipolline rosse... la la la la la la....:D:D:D

lo sentono adesso tic tac? :D:D:D

spero che qualche moderatore del FOL (che evidentemente aveva investito su Pierrel) stia seguendo il FOL, perchè adesso da bannare (tutti quelli che parlano male di pierrel) sono veramente tanti!!!!!

P.S. il pifferaio mi fa quasi tenerezza... a fare la parte di quello che si lecca le ferite, quando sarà già completamente uscito (e forse pure da un po'!!)
salve a tutti,sono mesi che non scrivo sui 2 forum, e non penso che scriverò più,come detto a suo tempo,io sono long su pierrel,fino al 2017-2018 e oltre,ma devo dire che su quella persona avete ragione,adesso il titolo scende,anche se i dati rispetto al 2014 sono migliori,ma adesso il will ha venduto e si può parlare male di pierrel,mi dispiace ammetterlo,ma su questo personaggio avevate ragione,rientro nel mio rigoroso silenzio,in attesa del 2018,in bocca al lupo a tutti
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Non ci sono mezze misure: prima erano sufficienti meno di 4 milioni ed ora ne servono addirittura 30 milioni... :eek::eek::eek:

Giochiamo a chi vuol mettere più panico? :D:D:D

Amon, Vincislato, volete partecipare anche voi o questi giochini li lasciamo a Will che è maestro? ;)

Comportamento a dir poco disdicevole.
Una parola solo, vergogna!
Questo indipendentemente da come andrà il titolo.....
 

Users who are viewing this thread

Alto