Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (2 lettori)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
salve a tutti,sono mesi che non scrivo sui 2 forum, e non penso che scriverò più,come detto a suo tempo,io sono long su pierrel,fino al 2017-2018 e oltre,ma devo dire che su quella persona avete ragione,adesso il titolo scende,anche se i dati rispetto al 2014 sono migliori,ma adesso il will ha venduto e si può parlare male di pierrel,mi dispiace ammetterlo,ma su questo personaggio avevate ragione,rientro nel mio rigoroso silenzio,in attesa del 2018,in bocca al lupo a tutti

Cestino, quello che hai scritto è ammirevole.
Io resto long come te, non ho più sentito Roby però.
Credo che la situazione attuale sia la medesima di mesi fa, quindi l'atteggiamento nei cronfonti di questo investimento il medesimo.
Un saluto
 

vincislato

Forumer attivo
salve a tutti,sono mesi che non scrivo sui 2 forum, e non penso che scriverò più,come detto a suo tempo,io sono long su pierrel,fino al 2017-2018 e oltre,ma devo dire che su quella persona avete ragione,adesso il titolo scende,anche se i dati rispetto al 2014 sono migliori,ma adesso il will ha venduto e si può parlare male di pierrel,mi dispiace ammetterlo,ma su questo personaggio avevate ragione,rientro nel mio rigoroso silenzio,in attesa del 2018,in bocca al lupo a tutti

meglio tardi che mai... e pazienza la valanga di insulti elargita nel frattempo....
 

CESTINO

Forumer attivo
meglio tardi che mai... e pazienza la valanga di insulti elargita nel frattempo....
ciao vinci,io resterò dentro pierrel per moltissimo tempo ancora,le offese sono state fatte a vicenda,attenti,seguite la tabellina di toni,che saluto,,sia cmo che pharma hanno un edibta positivo,attenti che se tmx viene deconsolidata da pierrel,che ha circa il 27%, e consolidata nel bilancio della petrone group(finposillipo)che ne ha il 32% ci sarà da ridere,sono circa 2 mesi che non scrivo sui forum,pur leggendovi, e dopo questo messaggio non scriverò ancora per molto tempo,io sono long e long e qui resto,in bocca a lupo a tutti.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ultima cosa, spero cestino che tu continui a scrivere almeno qui.
E per fortuna che quel personaggio si proclamava cassettista! :D
Mi sa che veramente in pochi hanno capito il concetto di buy and hold.
 

franci63

Forumer storico
salve a tutti,sono mesi che non scrivo sui 2 forum, e non penso che scriverò più,come detto a suo tempo,io sono long su pierrel,fino al 2017-2018 e oltre,ma devo dire che su quella persona avete ragione,adesso il titolo scende,anche se i dati rispetto al 2014 sono migliori,ma adesso il will ha venduto e si può parlare male di pierrel,mi dispiace ammetterlo,ma su questo personaggio avevate ragione,rientro nel mio rigoroso silenzio,in attesa del 2018,in bocca al lupo a tutti

mi fa piacere risentirti:)...in quanto al personaggio ora non ha scusanti: stesso comportamento prima su falck...poi su fidia...poi su profilo....ora su pierrel.......ieri diceva che le aveva ancora tutte e meditava di uscire appena il mercato lo avrebbe permesso:-o:-o....mi sono chiesto: ma se uno deve uscire non inizia a parlare male del titolo:eek::eek::eek:....tutto chiaro....aveva gia venduto:-o:-o....comportamento squallido:-o
 
Una replica di un film già visto...

salve a tutti,sono mesi che non scrivo sui 2 forum, e non penso che scriverò più,come detto a suo tempo,io sono long su pierrel,fino al 2017-2018 e oltre,ma devo dire che su quella persona avete ragione,adesso il titolo scende,anche se i dati rispetto al 2014 sono migliori,ma adesso il will ha venduto e si può parlare male di pierrel,mi dispiace ammetterlo,ma su questo personaggio avevate ragione,rientro nel mio rigoroso silenzio,in attesa del 2018,in bocca al lupo a tutti

Comportamento a dir poco disdicevole.
Una parola solo, vergogna
!
Questo indipendentemente da come andrà il titolo.....

Ultima cosa, spero cestino che tu continui a scrivere almeno qui.
E per fortuna che quel personaggio si proclamava cassettista! :D
Mi sa che veramente in pochi hanno capito il concetto di buy and hold.

mi fa piacere risentirti:)...in quanto al personaggio ora non ha scusanti: stesso comportamento prima su falck...poi su fidia...poi su profilo....ora su pierrel.......ieri diceva che le aveva ancora tutte e meditava di uscire appena il mercato lo avrebbe permesso:-o:-o....mi sono chiesto: ma se uno deve uscire non inizia a parlare male del titolo:eek::eek::eek:....tutto chiaro....aveva gia venduto:-o:-o....comportamento squallido:-o

Avete detto tutto voi per cui mi permetto di aggiungere (rivolto soprattutto a Cestino) che ti auguro sinceramente di recuperare quanto hai investito (anche solo approfittando magari di una nuova fiammata speculativa) ma soprattutto spero farai tesoro della lezione e saprai distinguere in futuro tra "pifferai magici" e chi interviene in buona fede, semplicemente per esprimere la propria (genuina) opinione e condividere un pizzico di maggiore esperienza che magari deriva anche dall'aver fatto tesoro di errori passati... :-o

...purtroppo nella vita (non solo nel forum) c'è un sacco di gente alla disperata ricerca di scorciatoie, incuranti del fatto che ciò possa significare eventualmente approfittare della ingenuità e della buona fede altrui! ;)

L'importante è far tesoro dell'esperienza e non ripetere ostinatamente gli stessi errori... :bye:

P.S.
Il comportamento censorio di certi moderatori è se possibile invece ancora più inqualificabile dato che dovrebbero ben essere consapevoli dell'esistenza di certi "fenomeni" e dovrebbero quindi agire conseguentemente prendendo gli opportuni provvedimenti e non certo favorendo certi "giochi sporchi"! :down:
 
Ultima modifica:
Una veloce cronistoria...

L'unico Commento che posso fare e' che la Societa' sta' lavorando sulla Strada Giusta, ma che ci vuole piu' Tempo e Pazienza per poter raccogliere i Frutti Sperati.

:yes::clap:OK!:bow:

Non ho mai letto un Post piu' Oculato e Preciso di questo.
Purtroppo Molti (Compreso il Sottoscritto), hanno Fretta di Vedere i Frutti, ma e' cio' che oggi vediamo su Pierrel Forse e' quello che si vedeva 4/5 Anni fa su EL EN, allora Nessuno la Voleva, invece chi ha Comprato 4/5 Anni fa e se le tenuta in Portafoglio con tanta Pazienza, ora si ritrova un Capitale Piu' che Quadruplicato.

C'e' ancora Cammino da Fare, ma la realta' e' che i Risultati di Ieri e quelli degli ultimi Trimestri sono in Continuo Miglioramento.

Certo che il Balzo dell'Ebitda e' Veramente Consistente (+46%), anche con Ricavi di solo l'8% superiori all'anno scorso.



Ricavi: pari a Euro 16,5 milioni (in aumento dell’8% rispetto agli Euro 15,3 milioni al 30 giugno 2014);

EBITDA: negativo per Euro 2,2 milioni (in miglioramento del 46% rispetto al 30 giugno 2014, quando era negativo per Euro 4,1 milioni)

Comunque ha ragione Citrullo22 quando dice che in fatto di Comunicazione sono dei Dilettanti.

Se solo si farebbe un confronto in Percentuali ci si renderebbe conto del Forte Miglioramento, Anche se io/noi ci aspettavamo ancora di piu'.

Li riporto io, e forse sarebbe cosa buona rifletterci sopra, anche perche' gli indicatori che riportano un Miglioramento piu' Marcato, non e' il Fatturato, ma gli indicatori di Redditualita'.

Forse chi Venerdi' ha Acquistato facendo chiudere il titolo a +5,5%, forse aveva gia' qualche dato e ha ragionato in questi termini.

Ricavi in Miglioramento del 8%

Ebitda in Miglioramento del 46%

Ebit in Miglioramento del 66%

Perdita Netta in Miglioramento del 57%

Se a questi andiamo ad analizzare le singole Divisioni ci accorgiamo che:

TCRDO (THERAMetrics): a registrato nel primo semestre del 2015 un fatturato totale, al lordo delle elisioni intercompany e comprensivo dei pass through cost
, pari ad Euro 8,0 milioni, in diminuzione rispetto al fatturato totale consuntivato nel corrispondente periodo del 2014 che, comprensivo dei pass through cost, era pari ad Euro 8,2 milioni. Di converso, il risultato operativo lordo (EBITDA) è negativo per circa Euro 2,2 milioni in netto miglioramento di circa il 40,7% rispetto al dato registrato al 30 giugno 2014.


La Divisione CMO ha registrato nel primo semestre del 2015 un fatturato totale, al lordo delle elisioni intercompany, pari a Euro 8,1 milioni, in aumento di circa il 27% rispetto agli Euro 6,4 milioni registrati nel medesimo periodo del 2014.
La Divisione CMO al 30 giugno 2015 ha conseguito, sempre al lordo delle elisioni intercompany, un EBITDA positivo pari ad Euro 1,0 milione, in aumento di circa il 28% rispetto allo stesso periodo del 2014 quando era positivo per Euro 0,8 milioni.


La Divisione Pharma ha registrato nel primo semestre 2015 un fatturato, al lordo delle elisioni intercompany, pari ad Euro 3,2 milioni, in aumento di circa il 42% rispetto agli Euro 2,2 milioni registrati nel corrispondente periodo del 2014 e un EBITDA positivo di Euro 0,3 milioni, che si confronta con un EBITDA negativo di circa Euro 0,2 milioni consuntivato al 30 giugno 2014.

28 Agosto 2015 THERAMetrics Holding AG (SIX: TMX, "THERAMetrics") pubblicato ieri i risultati consolidati per il semestre chiuso al 30 giugno del 2015.

Per il semestre chiuso al 30 giugno 2015 la Società ha generato reddito pari a 8 milioni di euro ed un EBITDA di 2,2 milioni di euro negativo.

In confronto, per il semestre chiuso al 30 giugno 2014, quando la Società genero' reddito di 8,2 milioni di euro ed un EBITDA di 3,6 milioni di euro negativo.

Raffaele Petrone, Presidente e Amministratore Delegato delle THERAMetrics, commenta: "Nonostante una lieve diminuzione dei ricavi, l'EBITDA della società è migliorata in modo significativo periodo su periodo, una tendenza che continua a partire dal primo trimestre di quest'anno e dimostra il successo delle nostre misure di austerità.

Allo stesso tempo, continuiamo a concentrarci sullo sviluppo del business nei nostri mercati chiave in Europa occidentale e orientale e negli Stati Uniti.
La nostra pipeline CRO continua a crescere, così come le nostre opportunità con la nostra piattaforma DRR2.0 ed i nostri candidati Medical Product (PPM)."

Diciamo che il dato che emerge e' che la società non è' ancora arrivata ad una svolta. Le vendite di orabloc sono davvero incredibili ma non in grado al momento di sostenere la divisione che fa ricerca e sviluppo. Lunedì sono curioso di vedere la reazione del mercato anche se devo dire che lo sforzo fatto sulla migliore gestione dei costi e' davvero notevole. Un eventuale altro adc se i dati al 2015 evidenzieranno i progressi non lo vedo drammatico anzi stabilizzerebbe ancora di più la società che comunque resta vicina alla svolta operativa. Nonostante la revisione della guidance dal 2016 si prevede la definitiva svolta senza contare i numerosi progetti in pipeline. Giusto perché lo sappiate seguo il titolo ma ne ho solo qualche migliaio di pezzi per cui questa mia analisi cerca di essere il più obiettiva possibile. È sempre per trasparenza vi dico che sono long ormai da anni su Banca Ifis, Falck, Retelit. Mi piace la trasparenza visto che molto spesso i commenti vengono fatti unicamente per salvaguardare i propri investimenti e non la realtà dei fatti.


Per un Fatturato che Migliora di solo l'8%, vedere un'Ebitda' che Migliora del 46% e un'Ebit che Migliora del 66%, non e' poi cosi' Male.
Forse Venerdi' si e' Saliti proprio per questo Motivo?.

Vediamo.

Esatto, infatti anche con Indicatori reddituali tutti in Miglioramento, neanche a me e' piaciuta la revisione del Piano.

Purtroppo questo comporta che ci tocchera' Aspettare piu' Tempo per vedere cio' che ci aspettavamo e che si aspettava la Societa'.

E questo Sicuramente non e' bello per noi Azionisti.

Questi i commenti di Will successivi alla pubblicazione della semestrale (fino a quasi le 11:00 di ieri mattina) da cui non traspare assolutamente il giudizio negativo sulla società e la decisione di cedere velocemente gran parte delle azioni in portafoglio ma anzi si sforza a sottolineare i miglioramenti conseguiti rispetto al passato... :rolleyes:

...sembrava esserci a suo modo di vedere semplicemente un "problema di comunicazione"! :mumble:
 
Una veloce cronistoria...

Purtroppo visto la Revisione del Piano, Che Comporta un'Allungamento del Tempo di Attesa per vedere un'Ebitda in Pareggio o Positivo (E Questo Onestamente non me lo Aspettavo Proprio).

E Visto l'Andazzo delle quotazioni (Che stanno praticamente disintegrando tutto il denaro presente nel Book), penso che il Mercato abbia Dato il suo Severo Giudizio su Pierrel. :wall:

Ora bisogna essere Onesti e dire che Scommessa era e Scommessa Rimane, ma in questo modo si Rischia di Allungare Tantissimo il tempo di Attesa per avere il Responso della scommessa stessa.

Questo Comporta per me (Parere Personalissimo) a Rivedere tutti i miei Obiettivi, e se ne avro' l'Opportunita', di Meditare un'Alleggerimento (Di almeno la Meta') della Mia Posizione in Pierrel, Perche' come detto sopra, la Scommessa ora diventa piu' Ardua/Pericolosa.

Nessuna Resa, e' essere obiettivi d'avanti all'evidenza dei fatti.

Per me era ed e' sempre una scommessa, ma se la scommessa diventa piu' Rischiosa, Per colpa dell'Abbassamento degli obiettivi di Ebitda (per il 2015 da -0,2 a -3,6 Mln), e per l'Ipotesi di un'Ulteriore ADC (Questa Volta penso piu' Corposo), io non me la sento di essere cosi' esposto, o addirittura di Raddoppiare il numero delle mie Azioni per colpa di un'Eventuale ADC (Sarei molto esposto su un'Unico Titolo, che ha rivisto al Ribasso i suoi piani Futuri).

Ho voluto vedere come Reagiva oggi il mercato (se dava piu' peso ai Miglioramenti, o se dava piu' peso al Profit W. e ad un Futuro ADC), e ad ora il Giudizio del mercato e' Negativo.

Ne prendo Atto e mi comporto di Conseguenza, e ho deciso di alleggerire almeno la Meta' delle mie Azioni, se non di piu' (Sempre se me ne danno l'opportunita' di venderle).

Intorno a mezzogiorno di ieri è stato poi "fulminato sulla via di Damasco" ed ancora una volta (Falck docet, ma - come hanno ricordato altri - non solo...) ha fatto una clamorosa giravolta a 360°... :rolleyes:
 
...ed ora per l'ennesima volta ci dovremo per mesi sorbire la ramanzina sulla trasparenza che non viene apprezzata e sul fatto che chi lo attacca rinfacciandogli l'incoerenza è semplicemente invidioso... :D
 
Non ho dubbi, se ci fosse il nobel per la cucina lui lo vincerebbe sicuramente: nessuno è bravo a girare le frittate come fa lui! :D:D:D

P.S.
Fino a quando ci saranno "allocchi" in giro troverà sempre anche poi chi "se la beve" e magari lo plaude... :clap::clap::clap:
...anche se qualcuno ovviamente (per fortuna) - dopo aver preso la "nasata" - apre gli occhi! :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto