ORABLOC® IN NORD AMERICA CONTINUA A CRESCERE:
+ 32 PER CENTO DI VENDITE NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2015 (A/A)
+28 PER CENTO DI VENDITE TERZO QUARTER 2015 (A/A)
Capua, 26 ottobre 2015 – Orabloc® (Articaina Pierrel) - prodotto di punta di Pierrel Pharma S.r.l. (la
“Società”), società interamente controllata da Pierrel S.p.A. e votata allo sviluppo, alla registrazione e al
licensing di nuovi farmaci o dispositivi medici – non arresta la sua avanzata commerciale negli Stati Uniti
d’America e in Canada confermando la strategia distributiva che punta a una penetrazione granulare in ogni
angolo dei territori di interesse.
Ancora segni “più” caratterizzano il saldo del Terzo Quarter (Luglio, Agosto, Settembre 2015). In particolare,
le vendite di Orabloc® in questo Quarter, registrano un risultato pari al + 28 per cento rispetto allo stesso
periodo del 2014.Tale esito si aggiunge a quello ottenuto nei precedenti trimestri e fa segnare un +32 per
cento nei primi nove mesi 2015, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’ing. Fabio Velotti, amministratore unico della Società e consigliere del direttivo di UNIDI (Unione
Nazionale Industrie Dentarie Italiane), commenta «Un’analisi più ravvicinata e fine conferma che la curva di crescita
non solo non declina, ma si rafforza con il correre del tempo: stiamo per completare il quarto anno di commercializzazione di
Orabloc in Nordamerica e riusciamo a sostenere un tasso di crescita organica delle vendite a doppia cifra, condizione che ci
permettere di mettere sufficiente legna in cascina prima dei mesi invernali, tradizionalmente più deboli a causa delle condizioni
climatiche, soprattutto nelle regioni più a Nord. Ma il dato davvero eccezionale, consegnatoci dalle vendite, è che Pierrel con
Orabloc raggiunge il +32% nei primi nove mesi del 2015, performando di oltre sei volte la media di crescita di
mercato e dei competitor, giacché i beni di consumo dentali in Nordamerica hanno un tasso di
crescita inferiore al 5%. I risultati ottenuti sono il frutto di una precisa strategia, volta sia al rafforzamento commerciale,
grazie all’accesso a quasi tutti i distributori dentali USA, sia all’utilizzo di leve promozionali e marketing che sfruttano lo
straordinario patrimonio di strumenti messi a disposizione dell’industria dentale d’Oltreoceano».