Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (2 lettori)

CESTINO

Forumer attivo
scusatemi,ma il pifferaio magico,che fine ha fatto,non si legge più.
quante volte gli ho detto che tmx,faceva schifo letteralmente,altro che la pietra preziosa,che lui decantava
 

CESTINO

Forumer attivo
Ciao Cestino, mi fa piacere ritrovarti! :jack:

Sembra che sia destino di chi si cancella dal FOL finire da queste parti... ;)

...come sai qua siamo pochi ma ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero, senza essere immediatamente aggrediti (e magari subito dopo irragionevolmente censurati dalla moderazione) solo per avere espresso il proprio punto di vista qualora questo non risultasse "allineato"... :D
mi dispiace veramente per chi è rimasto incastrato su pierrel,tranne che per un paio di persone.
 
Car
scusatemi,ma il pifferaio magico,che fine ha fatto,non si legge più.
quante volte gli ho detto che tmx,faceva schifo letteralmente,altro che la pietra preziosa,che lui decantava

Caro Cestino, stendiamo un velo pietoso... :eeh:

Continua le sue scorribande altrove (es. Mondo TV) e non si è nemmeno mai preoccupato di comunicare di aver venduto tutto (ha solo detto tempo fa di aver dimezzato, ovviamente senza perdere un cents dato che è talmente bravo che la parola loss non la sa neppure pronunciare) ma ormai chi ha voluto conoscerlo ne ha avuto ampiamente modo e chi nonostante tutto lo segue ancora irriducibilmente o è complice oppure in ogni caso penso sia un "caso perso" (chi è causa del suo male pianga se stesso...) :cool:

Purtroppo spesso sul FOL si creano dei clan e quando qualche utente esprime un'idea differente immediatamente viene attaccato violentemente, gli viene appiccicata l'etichetta di "basher" e neppure lontanamente presa in considerazione l'ipotesi che (a torto o a ragione) si tratti semplicemente di un diverso punto di vista, magari del tutto indipendente in quanto non si ha alcun interesse per il titolo (che dal mio punto di vista è sempre un punto di forza in quanto permette di avere maggiore serenità di giudizio) ma semplicemente si è stufi di leggere un mare di boiate e vedere tanti allocchi in cerca di facili gain abboccare all'amo di soggetti senza scrupoli... :abbocca:

Ciò che mi ha condotto alla mia decisione di cancellarmi è stato l'intervento a gamba tesa della moderazione che in questa situazione (che per definizione, visto il proprio ruolo, deve conoscere bene) ha preferito per il quieto vivere accanirsi e censurare la voce fuori dal coro in maniera pilatesca invece che fare in modo, permettendo la giusta dialettica e contraddittorio, che tutti potessero liberamente esprimersi, in maniera civile e rispettosa, permettendo a tutti di sentire le diverse campane ed evitare così che tanti ingenui cadessero nella rete e restassero incastrati... :titanic:

Purtroppo pochi ricordano che la Borsa è il luogo dove si possono acquistare azioni rappresentative di quote di aziende (che difficilmente scoprono la "pietra filosofale" e moltiplicano il loro valore nel giro di pochi mesi) e non una sala gioco dove si può trovare (magari grazie a soffiate interessate) il biglietto vincente della lotteria... :futuro:

C'è poi chi sbaglia ma fa tesoro dell'esperienza maturata e non si vergogna di ammetterlo, evitando di ripetere lo stesso errore (e magari cercando di aprire gli occhi a chi li ha ricoperti di mortadella) e in questo caso credo che la eventuale loss realizzata si possa rivelare in prospettiva un ottimo investimento! :accordo:
 
Ultima modifica:

vincislato

Forumer attivo
scusatemi,ma il pifferaio magico,che fine ha fatto,non si legge più.
quante volte gli ho detto che tmx,faceva schifo letteralmente,altro che la pietra preziosa,che lui decantava

stai a parlare di personaggio di molto dubbia moralita... che ha anche la pretesa di passare da paladino della correttezza quando - essendo preparato - la sua azione e`in evidente malafede.... il che e` ancora piu` grave. sapeva benissimo che TMX era una "sola".... e lo sapeva ben prima di molti altri...

sta facendo gioco simile con Mondo TV, ma anche con Tesmec etc etc etc...


e se lo contraddici denuncia querele... mah...
 
stai a parlare di personaggio di molto dubbia moralita... che ha anche la pretesa di passare da paladino della correttezza quando - essendo preparato - la sua azione e`in evidente malafede.... il che e` ancora piu` grave. sapeva benissimo che TMX era una "sola".... e lo sapeva ben prima di molti altri...

sta facendo gioco simile con Mondo TV, ma anche con Tesmec etc etc etc...


e se lo contraddici denuncia querele... mah...

Ti sei perso gli ultimi post... :cool:

Ho letto ora che ha comunicato di aver liquidato tutta la posizione in Tesmec, deluso dai dati trimestrali... :rolleyes:

Mi resta solo un dubbio: ma per un investitore che si dice "a lungo termine" e che fa delle scelte "sulla base dei fondamentali" è possibile che sia sufficiente una trimestrale poco soddisfacente e magari una spiegazione non pienamente convincente per dimenticare di averne decantato le lodi sulla base (i) degli accordi con Huawei (che resta valido), (ii) del fatto che l'azionista di maggioranza ha recentemente acquistato un milione e mezzo di titoli ad un prezzo superiore se non ricordo male del 20% alle attuali quotazioni, (iii) delle prospettive legate all'apertura del mercato iraniano,... (e si potrebbe continuare) tutti presupposti neppure lontanamente scalfiti dalla comunicazione trimestrale, per cambiare radicalmente opinione dalla sera alla mattina (come già successo d'altronde su Falck, Pierrel,...) e liquidare improvvisamente tutto? :mmmm:

Saper cambiare opinione è segno di intelligenza ma la coerenza dimostra l'affidabilità di certi soggetti e quindi aiuta in prospettiva a prendere le proprie decisioni circa la fiducia da riporre nelle loro opinioni ... :ciao:

P.S.
Condivido il giudizio espresso da Vinci riguardo al fatto che ci siano soggetti che abusino della propria preparazione (fatto particolarmente grave e testimone di malafede) per diventare "capogregge" e trarne un ingiusto profitto (incurante di mandare il gregge al macello...)! :clava:
 

CESTINO

Forumer attivo
Ciao Cestino :rasta:
Bentornato :hua:
ciao amon,io vi leggo sempre,è da parecchio che sono iscritto su questo forum,ma non scrivo uasi mai.
dall'altro forum mi sono cancellato,proprio perchè non voglio più avere a che fare con gente di quel calibro.
cerco di investire i miei soldi,in maniera più sicura,da quando sono uscito da pierrel mi è andata abbastanza bene,non mi posso lamentare.e per fortuna che uscii,altrimenti avrei dimezzato i miei risparmi e anche più.
mi dispiace per chi è ancora dentro.
 
readyforchange;46695722 ha scritto:
guarda - a me non interessa parlare bene o male di altri - mi interessa fare tesoro dell'esperienza per ridurre gli errori il più possibile.

Ricordo molto bene come persone che sollevavano dubbi sui capuani siano stati continuamente accusati in malo modo di essere in malafede....
ricordo molto bene come vi fossero quelli che ripetevano la stessa notizia con tanto di grassetti e sottolineature per evidenziare miracoli....
e ricordo molto ma molto bene come i dati usciti nel w/e fossero enfatizzati come straordinari per poi vendere tutto lunedì in apertura e dire all'improvviso che vi era qualcosa che non tornava!!!

quando parlo di fare esperienza ti dò un esempio concreto.

ho visto personaggi fare la stessa cosa su altri titoli (mondo tv, tesmec, etc..) e PROPRIO per questo ripetuto comportamento non sono entrato!! se lo avessi fatto a quest'ora sarei messo come te su pierrel.

questo significa (PER ME) fare esperienza. Assolutamente non dare colpe ad altri - ma imparare a distinguere coloro che sono talentuosi in indurre ad errori.

Da incorniciare! :up:

Fino a quando esisteranno i polli, non si estingueranno mai le volpi... :D:D:D
 
salve a tutti,per fortuna io uscii a 0,67.
ho fatto una piccola puntatina intorno a 0,45,ma uscci immediatamente.
mi dispiace veramente per chi è incastrato dentro pierrel,un saluto particolare a robi,visto che dall'altro forum mi sono cancellato.
ho appena letto la trimestrale,e mi dispiace per chi è dentro,perchè fino a quando non fanno l'adc, ed iniziano a commercializzare smile e paradontite,rimarrà su queste cifre,se va bene.

Ciao Cestino!
Ben trovato ;-)
Io incastrato :-(
 

Users who are viewing this thread

Alto